FutbolMarket

FutbolMarket Futbolmarket é un giornale sportivo, online dal giugno 2017
- Notizie di calciomercato di prima mano
- Aggiornamenti Genoa

L’INTERVISTA CHE NON SERVIVAdi  **GOOggi è uscita su La Gazzetta dello Sport un’intervista di Federico Marchetti, e a le...
17/12/2025

L’INTERVISTA CHE NON SERVIVA
di **GO

Oggi è uscita su La Gazzetta dello Sport un’intervista di Federico Marchetti, e a leggerla vien da chiedersi quale fosse lo scopo reale. Il portiere ha parlato della sua carriera, dei suoi problemi di salute e del passato. Fino ad arrivare a rispolverare vecchie ferite legate a Blessin e al suo periodo al Genoa, ribadendo cose trite e ritrite, con toni non esattamente edificanti, tutt'altro.

Marchetti ha raccontato a più riprese di un ambiente difficile e ha rivangato alcune critiche rivolte all’ex allenatore tedesco, ma gran parte di ciò che ha raccontato non è nuovo. In passato aveva scritto che Blessin era “il manager più povero, falso e presuntuoso” che avesse avuto nella sua lunga carriera, che “aveva preso in giro tutti i genoani dal primo giorno” e che con le sue idee di calcio “aveva portato alla retrocessione una squadra che si sarebbe potuta salvare”.

Ed ora se ne esce con un'altra silurata: "Quello che penso lo avete già letto su Instagram. È il peggior allenatore mai visto. Ci trattava di m... e ci umiliava in continuazione, anche singolarmente"
E continua: "Prendeva i giocatori e li insultava. Odiava gli italiani. Calafiori lo massacrava, gli diceva che era un "italian bastard". Soffriva me Criscito e Behrami. Infatti, non è un caso che Pandev scelse di accettare il Parma in Serie B pur di scappare".

Ecco la domanda: a che pro tutto questo? La stagione di Blessin al Genoa è lontana nel tempo, e nemmeno chi l’ha vissuta, come noi, con dolore adesso trae beneficio dal rimestare su certi episodi con accuse e rancori. Sia chiaro, ognuno è libero di raccontare la propria versione dei fatti, ma sparare bordate così pesanti oggi sembra più una ricerca di risonanza personale che un contributo costruttivo alla memoria rossoblù.

La sensazione è che parole di questo tipo servano solo ad alimentare polemiche sterili. Gli episodi di anni fa non cambiano e non aiutano a capire meglio il presente o il futuro di un club. E soprattutto non fanno giustizia a chi, tifoso genoano, preferisce guardare avanti piuttosto che rivangare vecchi dissapori.

E poi, diciamocelo chiaramente: chi ama il Genoa non ha bisogno di vedere la propria storia ridotta a scontri verbali tra ex. La realtà è che Blessin è passato, Marchetti è passato, e il Genoa va avanti, fortunatamente, con altri protagonisti. Riaprire ferite, citare umiliazioni e battutine e rivivere vecchie tensioni non serve a nessuno, se non a chi ne trae visibilità.

Chi segue il Grifone ha già abbastanza da pensare nel presente e nel futuro. Ci meritiamo interviste più mature di questa, e soprattutto, forse, dopo anni, sarebbe tempo di mettere da parte i rancori.

**GO per ⚽️🛒

PERÒ BASTA!!!di  **GOIo sono oggettivamente stanco. Secondo le ultime indiscrezioni Genoa - Atalanta e Genoa - Pisa potr...
15/12/2025

PERÒ BASTA!!!
di **GO

Io sono oggettivamente stanco. Secondo le ultime indiscrezioni Genoa - Atalanta e Genoa - Pisa potrebbero essere giocate a porte chiuse.

Capisco che dopo tutto il "casino" accaduto in occasione di Genoa - Inter sia una decisione inevitabile.
MA NON È COSÌ!!!
Solo in questo paese chi fa delle sciocchezze è libero di continuare a farle, e chi invece vuole godersi la sua partita, in tranquillità, magari coi suoi figli, non può!!! Tutto questo lo dico A PRESCINDERE, è chiaro che condanno il gesto e bla bla bla!!! Ma se tanto poi ste cose accadono, e non solo qui, ma dappertutto, allora, forse, quello che si sta facendo NON È UNA SOLUZIONE, o non è la soluzione giusta!!!

Troppo facile, quando accadono episodi di questo tipo, chiudere lo stadio!!! Perché... è lo stadio il problema? È il calcio il problema? O è LA VIOLENZA il problema?? Perché se vogliamo combattere la violenza, che senso ha chiudere gli stadi? O li chiudi per sempre, e la finiamo lì, oppure vediamo di ragionare sul fatto che non possono e non devono pagare più di 30mila innocenti per i gesti sbagliati di poche decine.

NON LO ACCETTO!!! Perché non è giusto, io non c'ero nemmeno!!! E perché non devo vedere Genoa - Atalanta, o Genoa - Pisa? Ma stiamo scherzando veramente!!!
Sono stanco di vivere nella repubblica delle banane, dove l'unica risposta é reprimere e vietare!!! Che poi chi ci rimette sono sempre quelli che non c'entrano nulla!!! Ma qui stiamo parlando di 30000 persone innocenti che nulla c'entrano!!! È vergognoso.

Mi auguro che ci ripensino, perché così non si può andare avanti e non è risolutivo!!! Non serve a nulla!!!

**GO per ⚽️ 🛒

PER GENOVA, PER LA SUA SQUADRA, PER LA SUA GENTE di   TorreIeri ho fatto una full immersion di calcio e ho visto il Sass...
15/12/2025

PER GENOVA, PER LA SUA SQUADRA, PER LA SUA GENTE
di Torre

Ieri ho fatto una full immersion di calcio e ho visto il Sassuolo mettere sotto il Milan ed uscire da San Siro con uno strettissimo pareggio frutto di "varbitraggio" scandaloso.
Poi ho visto l' Udinese strapazzare ben bene il Napoli e vincere la partita stra-meriratamente.
Solo noi non siamo riusciti a sovvertire il pronostico.
Troppo forte l'Inter nonostante fosse un po' rimaneggiata.
In fin dei conti, rispetto non solo a noi, fanno un altro sport e, soprattutto, giocano per un obiettivio diametralmente opposto al nostro.
Ma il Genoa, per i primi 10 minuti, gioca forte e ha anche una grossa occasione per andare in vantaggio ma Vitinha, purtroppo, arriva con un attimo di ritardo sul traversone di Colombo.
10 minuti poi sale l'Inter e spariamo dal campo.
E, come se non fosse già sufficiente la differenza di valori in campo, gli regaliamo anche il primo dei due gol che chiudono la prima frazione di gioco.
Nella ripresa entra in campo un Genoa diverso non negli uomini ma nell'approccio mentale, come se l'essere sotto di due reti avesse liberato la mente dal peso del risultato incendiando le polveri del canonico "non abbiamo più nulla da perdere".
Vitinha riapre una partita che sembrava già chiusa alla fine del primo tempo.
La Nord spinge come ai vecchi tempi ma, in realtà, di occasioni per pareggiarla non c'è né saranno piu o, meglio, saranno solo potenziali.
Ma tanto è bastato per vedere l' Inter costretta a perdere tempo come non avevo mai visto prima, tra proteste squallide e vergognose per ogni minima situazione o su falli laterali e cambi al rallentatore.
Ma cuore e agonismo servono a fare prendere applausi stra-merirati alla squadra ma, in serie A , non possono bastare.
Perché, al di là dell'avversario di ieri, quello su cui bisognerà anche riflettere è che non può essere sempre così facile farci del male.
In serie A ci vuole di più, ci vuole competenza, passione, investimenti e orgoglio.
Ci vuole quella "sorpresa" di cui ha parlato il presidente Sucu e che tutti aspettiamo.
La squadra ha bisogno di rinforzi oltreché smaltire chi è fuori dal progetto di De Rossi.
Lo sappiamo noi e quindi lo sanno anche i dirigenti.
Noi possiamo solo aspettare ed essere lì, come sempre, a sostegno, a "tva difesa".
Per Genova, per la sua squadra, per la sua gente.
Forza Genoa.
❤️💙

TROPPO FACILEdi  **GOIl Genoa ci ha messo il cuore, come sempre. Ma quando davanti hai una corazzata come l’Inter e ci m...
14/12/2025

TROPPO FACILE
di **GO

Il Genoa ci ha messo il cuore, come sempre. Ma quando davanti hai una corazzata come l’Inter e ci metti pure del tuo, diventa uno scontro impari. Al Ferraris, davanti a un pubblico ancora una volta da Champions, il Grifone è crollato troppo presto, troppo facilmente.

Bastano cinque minuti per compromettere una serata già complicata: il regalo lo confeziona Leali, che si fa trovare impreparato su un tiro di Bisseck tutt’altro che irresistibile. È un gol che fa male, non solo perché indirizza il match, ma perché arriva senza pressione, su un errore tecnico evitabile, figlio forse della poca concentrazione o dell’emozione del big match.

Da lì in poi, l’Inter ha giocato sul velluto. Per ca**tà, erano già superiori. Ma se ci aggiungiamo anche un autogol morale come quello dell’1-0, allora la montagna da scalare diventa l'Everest!!!

Per tutta la prima frazione il Genoa non è mai riuscito a rientrare davvero in partita. Qualche fiammata, qualche spunto isolato, ma senza mai dare l'impressione di poter davvero impensierire Sommer. E questo è un peccato, perché il Ferraris meritava almeno una reazione vera. E così arriva anche il raddoppio di Lautaro, gran gol, per ca**tà, ma gli abbiamo lasciato fare tutto quello che ha voluto.

Oggettivamente, in questi termini, avevo perfino paura di sbragare nella ripresa, ma in realtà il Genoa si è ripresentato ordinato in campo. Abbiamo, ad onor del vero, continuato a subire il divario tecnico, ma appena è entrato Ekuban al posto di uno spento (più del solito, a mio parere) Colombo il Genoa accorcia e fa 1-2 con un bellissimo gol di Vitinha. Nel finale ci abbiamo provato ma l'Inter ha retto direi senza troppi affanni e abbiamo perso la partita, che comunque era compromessa già dai primi minuti.

Il gap tra le due squadre è evidente, nessuno lo nega, ma regalando un gol e mezzo l'abbiamo fatta diventare una sfida proibitiva. Non possiamo permettercelo, soprattutto in casa, soprattutto in un momento dove ogni punto pesa.

Contro queste squadre puoi perdere, certo. Ma devi farlo combattendo, sudando, resistendo. Invece oggi l’Inter ha vinto troppo facilmente. E questo un po' brucia.
Buonanotte Grifoni!!!

**GO per ⚽️ 🛒

14/12/2025

GENOA - INTER 1-2 Finale

Inter in controllo sino al gol di Vitinha, bravissimo a sfruttare una gestione imperfetta su un lancio in profondita' del duo difensivo nerazzurro, disturbato da un ottimo Ekuban, entrato con il piglio giusto subito in partita. Il Genoa ci crede ed il gap tecnico viene compensato da una feroce rabbia agonistica, alimentata dall''abbrivio di una energia mentale cagionata dalla speranza di provare a fare l'/impresa. Non ci sono grosse occasioni, anzi, l'occasione la crea sul finale Thuram (bravo Leali), ma l'atteggiamento del Grifone ed I contenuti espressi sono confortanti in previsione delle prossime partite.
Forza Grifone, comunque, e forza ragazzi!

per ⚽️🛒

14/12/2025

GENOA - INTER 0-2 Fine pt

Il Genoa non parte male, sfrutta le prime sgasate di un Norton-Cuffy in palla, ma il gap tra le due squadre, oltre che di natura tecnica, e' nell'atteggiamento e nella scaltrezza. Su una palla praticamente persa, Lautaro la recupera, Ellertsson non accorcia su Bisseck che trova l'angolino cogliendo in controtempo Leali. Pochi secondi prima, Colombo in profondità aveva messo in mezzo un pallone invitante che nessuno ha avuto la prontezza di seguire a rimorchio. Stesso copione sul raddoppio: pochi minuti prima Colombo stoppa a tre metri, facendosi furbescamente spostare da Akanji e vanificando cosi un'ottima occasione, poi Lautaro usa fisico, potenza, abilita' tecnica contro Marcandalli per raddoppiare.
La differenza tra i grandi giocatori ed i giocatori normali e' proprio questa: la fame, la determinazione, la garra di voler sfondare tutto e tutti. Si chiama MENTALITA'.
Con questi presupposti non vedo nessuna luce in fondo al tunnel di questo match.
A dopo

per 🛒⚽️

DE ROSSI SFIDA CHIVU           Alle 18 il Genoa scenderà in campo contro l' Inter.I nerazzurri ,ospiti al Ferraris, dovr...
14/12/2025

DE ROSSI SFIDA CHIVU



Alle 18 il Genoa scenderà in campo contro l' Inter.

I nerazzurri ,ospiti al Ferraris, dovranno rinunciare a schierare Acerbi,Dumfries e Calhanoglu mentre Mister De Rossi sarà costretto a fare a meno di Ostigard (per precauzione), Messias, Cuenca e Siegrist. In dubbio Frendrup.

I ragazzi di Chivu sono in piena lotta scudetto e hanno praticamente il doppio dei punti che ha fatto il Grifone. Come ha anche onestamente ammesso DDR in conferenza stampa in settimana, il loro potenziale è davvero notevole e non è un caso che si stiano battendo per il primo posto.

Però le partite durano 90' per tutti ed il calcio è imprevedibile. Il Genoa con il cambio di allenatore sembra aver trovato più fiducia e più grinta. La vittoria di Udine ha permesso di arrivare a questa gara con più serenità. Potrebbe essere un' occasione per rinforzare l'autostima.

Più che il risultato, sarà importante la prestazione.

L' incontro sarà arbitrato dal sig. DOVERI di Roma.

[CREDIT PHOTO ]

CHIARETTA per ⚽🛒

APERTO IL NUOVO STORE!!!Finalmente il taglio del nastro per l'apertura del nuovo Genoa Store in piazza Banchi. Luci, suo...
11/12/2025

APERTO IL NUOVO STORE!!!

Finalmente il taglio del nastro per l'apertura del nuovo Genoa Store in piazza Banchi. Luci, suoni, bandiere, giornalisti, cantanti e perfino... una cornamusa a fare da contorno alla bellissima e luminosissima nuova "casa" del grifone.
Il tutto ovviamente con il patrocinio degli amici del Genoa Club "Grifoni in Banchi".

**GO per ⚽️🛒

PARANORMAL ACTIVITY "RECLAME"Si,il pezzo di oggi sarà una pubblicità sull'operato del Genoa.In redazione, così come tra ...
11/12/2025

PARANORMAL ACTIVITY

"RECLAME"

Si,il pezzo di oggi sarà una pubblicità sull'operato del Genoa.

In redazione, così come tra i tifosi in generale, abbiamo tutti il diritto/dovere di criticare quando le cose vanno male o non funzionano (Sempre con educazione e rispetto..), ma soprattutto nelle ultime giornate la funzionalità del mondo Genoa ha raggiunto una vetta molto alta come dimostrazione di efficienza ed entusiasmo.

Le varie feste di Natale, la ritrovata serenità in campo ed in classifica e la prossima apertura del nuovo store in Piazza Banchi ha portato una ventata di serenità ad un ambiente che si preparava ad un'altra stagione di paranoie( che tanto ci sono e ci saranno) e sbalzi d'umore (che tanto ci sono e ci saranno Parte 2).

Ci sono delle mancanze a livello di squadra, si sa e nonostante tutto i punti stanno arrivando, ma a livello societario sia dal punto di vista del marketing sia economico e di prospettiva stanno lavorando in maniera secondo me esemplare.

A differenza di chi viene intervistato da una TV locale con la nomea di grande intenditore purtroppo avendo lasciato milioni e milioni di debiti.

Grazie a tutti i dirigenti per aver trasformato un rudere in una società pulita e lustra.

In allegato qualche foto del nuovo Store dalla pagina del

CICCATA O FINTA?In diretta ho pensato che la "ciccata" di Messias sia stato una botta di c... fortuna!!!In realtà, più l...
09/12/2025

CICCATA O FINTA?

In diretta ho pensato che la "ciccata" di Messias sia stato una botta di c... fortuna!!!
In realtà, più la rivedo, più mi pare che il brasiliano fosse in ritardo sul pallone, si accorge della presenza di Norton-Cuffy dall'altro lato, e finta il tiro quando ormai non ha più alcuna possibilità di colpire il pallone, liberando il compagno per il più facile dei gol.
E voi... cosa ne pensate?
**GO

LA GENTE VUOL SAPERE CHI E' QUEL BRASILIANO...Quasi sempre è bersaglio di critiche a causa delle sue note precarie condi...
09/12/2025

LA GENTE VUOL SAPERE CHI E' QUEL BRASILIANO...

Quasi sempre è bersaglio di critiche a causa delle sue note precarie condizioni fisiche, che lo costringono spesso a fermarsi e hanno compromesso sicuramente la sua "strana" carriera calcistica, perchè chi conosce la storia di Messias sa che questo ragazzo è entrato tardi nel mondo del calcio che conta: passando da essere un semplice trasportatore di elettrodomestici di 20 anni che giocava a livello amatoriale a poi trovarsi tra i professionisti a 26 anni.

E' vero che i suoi continui infortuni non permettono di fare totale affidamento su di lui, ma quando è in forma dimostra tutto il suo talento.

Ieri Messais ha fatto brillare gli occhi agli appassionati di calcio con quella ruleta che ha disorientato i giocatori dell' Udinese, contribuendo all'azione che poi ha portato al gol vittoria del Grifone.

Averlo più a disposizione in buone condizioni sarebbe davvero un asso nella manica per mister De Rossi ma ora godiamoci questo momento di gloria !

per ⚽🛒

Dirección

Puipana N. 3
Villaverde
35640LASPALMAS

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando FutbolMarket publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto La Empresa

Enviar un mensaje a FutbolMarket:

Compartir

Categoría

Professionisti... per Passione

Perché Futbol e non Football?

La nostra sede è in Spagna, per questo abbiamo scelto Futbol anziché l’inglese Football, il nome dello sport più bello del mondo in pen*sola iberica.

L’Impegno

Penn, e la sua squadra ogni giorno si confrontano e rispondono alle domande dei lettori per “indagare” il mondo del calcio, con particolare riguardo all'universo RossoBlu. Il calciomercato è uno dei momenti più attesi e difficili, ma risulta anche quello in cui qualità e bontà delle notizie trovano riscontro evidente.