17/06/2026
A quarant’anni ho fatto il mio primo festival.
E no, non mi sento in ritardo.
Mi sento finalmente vivo.
Per anni ho aspettato il momento giusto, il coraggio giusto, il permesso giusto.
Poi ho capito che quel permesso non sarebbe arrivato da nessuno.
Dovevo darmelo io.
Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questa esperienza, un sorriso, una chiacchierata, un abbraccio o semplicemente un pezzo di strada.
Mi porto a casa una certezza:
non esiste un’età giusta per iniziare a vivere.
Sei ancora in tempo.
Sempre. ❤️
Qual è una cosa che hai fatto più tardi degli altri... e che rifaresti altre mille volte?