17/02/2026
In 𝐴𝑏𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑆𝑢𝑑 raccontiamo la storia di Matteo Bandiello, un giovane che ha scelto di tornare alle origini per dare nuovo valore alla sua terra. 🧡
Da Casarano a Milano, fino al ritorno nel Salento: un percorso fatto di visione, passione e coraggio.
La riapertura di un’antica chiesa medievale, il recupero di una masseria storica tra Parabita e Alezio e la nascita della Dispenseria raccontano di un progetto dove prodotti, cultura e identità locale si incontrano.
Un racconto che parla di radici, memoria e futuro, dove l’oleoturismo e l’enogastronomia diventano strumenti per raccontare il territorio e tenerlo vivo. 🫒
✍🏼 Testo di Giuseppe Fai
📸 Foto di Gabriele Fiorito