08/11/2025
Convegno di studi gratuito: "Stare accanto nel fine vita".
L’Arcidiocesi di Torino – Pastorale della Salute, in collaborazione con la Consulta Regionale Pastorale Salute e con il patrocinio del Centro Cattolico di Bioetica di Torino ha organizzato il Convegno di Studi
“Stare accanto nel fine vita”
Sabato 15 novembre 2025, nell’Aula Magna della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Sezione Parallela di Torino, in via XX Settembre 83.
Il Convegno è aperto anche alle professioni non ECM.
Programma della giornata
Ore 9:00: Introduzione a cura di Ferdinando Garetto, responsabile medico Hospice Cottolengo Chieri.
Ore 9:15: Cura, reciprocità, dialogo, narrazione nel fine vita, P. Arnaldo Pangrazzi M. I, esperto in Pastorale Sanitaria.
Ore 10:15: Dibattito e confronto.
Ore 10:30: Pausa.
Ore 10:45: Le disposizioni in materia di suicidio assistito, Giovanni Donati, bioeticista e medico chirurgo.
Ore 11:15: Stare accanto nel fine vita, Mons. Renzo Pegoraro, presidente Pontificia Accademia per la Vita.
Ore 12:00 Dibattito e confronto.
Ore 12.30: Conclusioni a cura di Don Paolo Fini, referente Pastorale della Salute – Diocesi di Torino.
Modera: Marina Lomunno, giornalista “La voce e il tempo”.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria entro il 14 novembre p.v., tramite scheda di iscrizione reperibile su www.diocesi.to.it/salute
Segreteria organizzativa: Mariella Oggioni – Pastorale della Salute – Torino
tel. 011/5156360
Mail: [email protected]