08/09/2025
Scelta settoriale corretta: banche, utility e difesa (Leonardo) hanno mostrato una forte performance, confermando la validità della nostra logica di allocazione settoriale.
Esecuzione della strategia impeccabile: il punto di uscita su Stellantis è stato preciso, lasciando il rischio al mercato e mantenendo il profitto in tasca.
Innovazione vincente: il progetto pilota in dark pool su HCHY è stato un grande successo e in futuro diventerà uno strumento di valore aggiunto per i nostri studenti VIP.
Rischi e miglioramenti
Volatilità del lusso: Kering, Ferragamo e Cucinelli hanno dimostrato l’elevata ciclicità del settore; in futuro sarà necessario un approccio più prudente, aspettando un chiaro segnale di miglioramento dei margini.
Differenziazione nei titoli finanziari: nel complesso le banche hanno avuto buone performance, ma il ritracciamento di Unicredit ci ricorda che, anche nello stesso settore, le differenze tra i singoli titoli sono significative.
Tech USA: il lieve calo di PayPal dimostra che sul mercato americano bisogna sempre considerare il contesto dei tassi d’interesse e non solo i bilanci.