Bagherianews

Bagherianews Dal 2008 Bagherianews.com è il quotidiano d'informazione online di Bagheria e i paesi limitrofi.

10/22/2025

La finale del Premio Città di Bagheria 2025 si è conclusa con grandi emozioni!
🏆 Congratulazioni a tutti i talenti che hanno incantato il pubblico.
📺 Venerdì alle 20:15 su Tele One, canale 16 — rivivi tutti i momenti della serata!

Cambio all’interno del Consiglio comunale di Bagheria: Daniela Mineo subentra al consigliere dimissionario Michele Scior...
10/21/2025

Cambio all’interno del Consiglio comunale di Bagheria: Daniela Mineo subentra al consigliere dimissionario Michele Sciortino, assumendo ufficialmente la carica di consigliera comunale. La nuova entrata ha aderito al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che conta ora tre componenti: oltre a Mineo, ne fanno parte Antonino Arena e Claudia Pecoraro.

leggi tutto 👇

https://www.bagherianews.com/politica/daniela-mineo-entra-in-consiglio-comunale-si-rafforza-il-gruppo-di-fratelli-ditalia-a-bagheria/

XVI GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ Quest’anno l’associazione “La città che vorrei” con il sindacato di  polizia S.I.A.P e la...
10/21/2025

XVI GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ

Quest’anno l’associazione “La città che vorrei” con il sindacato di polizia S.I.A.P e la collaborazione di diversi partner organizzano la 1° edizione del Torneo di Burraco solidale per la raccolta di materiale didattico da destinare a ragazzi meno fortunati.

Per chi desidera partecipare al torneo, basta un semplice contributo volontario che consente l’iscrizione al torneo, il buffet, premi, sorteggi e premiazioni finale.

📌🗓️Il torneo si terrà VENERDÌ 24 OTTOBRE presso i locali della creperia di Porticello messi a disposizione esclusivamente per l’iniziativa.

Vi aspettiamo alle ore 19.00 per la registrazione dei partecipanti al torneo e non solo!
Durante la registrazione, il momento sarà allietato dalla simpatia del MAGO PLIP e da un piacevole sottofondo musicale a cura di PACHA&POTE’.

Chi desidera contribuire senza iscriversi al torneo può partecipare lo stesso alle 19:00. Sarà indubbiante una piacevole serata, all’insegna dell’intrattenimento, del buon cibo, ma soprattutto sostenendo una giusta causa.

“Non è importante quanto doniamo, ma quanto amore si mette nel dare”.
~ Madre Teresa di Calcutta ~

📱📳Per la pre-iscrizione al torneo contatta via whattsapp i seguenti numeri:
- 3348307119
- ⁠3701402436

Il consigliere comunale Guzzo deposita una mozione per rilanciare il centro storico: “Serve un patto tra Comune, proprie...
10/21/2025

Il consigliere comunale Guzzo deposita una mozione per rilanciare il centro storico: “Serve un patto tra Comune, proprietari e giovani imprenditori per far rinascere il cuore della città”
Il consigliere comunale Federico Guzzo ha depositato una mozione consiliare volta ad avviare un tavolo di confronto con i proprietari dei locali commerciali del Corso Umberto I e ad introdurre misure di sostegno per i giovani imprenditori bagheresi, con l’obiettivo di rivitalizzare il centro storico di Bagheria.
La proposta nasce dalla constatazione del crescente numero di locali chiusi o sfitti lungo il Corso Umberto I e le vie limitrofe, una situazione che incide negativamente sull’immagine, sulla sicurezza e sulla vitalità economica della città.
La mozione prevede, tra le altre cose:
• l’avvio di un tavolo permanente di dialogo con i proprietari dei locali per concordare canoni di locazione sostenibili;
• agevolazioni fiscali e tributarie per i giovani under 45 che intendano aprire attività nel centro storico (esenzione da TARI, imposta di pubblicità e canone di occupazione suolo pubblico per i primi tre anni);
• la promozione del centro storico come “distretto giovanile e culturale” attraverso eventi, iniziative artistiche e attività di valorizzazione;
• la collaborazione con associazioni di categoria, enti del terzo settore e istituti di credito locali per facilitare l’accesso al credito e sostenere nuove imprese.
“Il centro storico di Bagheria è il cuore pulsante della nostra identità, ma oggi è un cuore che batte troppo piano” – dichiara il consigliere Guzzo – “Il mio ruolo di opposizione non è quello di dire no a prescindere, ma di proporre soluzioni concrete per migliorare la città. Questa mozione vuole essere un segnale di responsabilità e visione: dobbiamo mettere insieme Comune, proprietari e giovani per costruire una Bagheria più viva, sicura e attrattiva, anche dal punto di vista turistico ed economico.”
“Rendere più accessibili i locali e sostenere chi vuole investire nel centro storico significa creare lavoro, restituire vitalità alle nostre strade e ridare ai bagheresi l’orgoglio di vivere la propria città. Bagheria può e deve tornare ad essere un punto di riferimento per i giovani e per la cultura” – conclude Guzzo.
La mozione sarà discussa nelle prossime sedute del Consiglio comunale.

Dopo il successo del 2023 e del 2024 torna l’iniziativa di educazione civica promossa dal Comune di Casteldaccia Assesso...
10/21/2025

Dopo il successo del 2023 e del 2024 torna l’iniziativa di educazione civica promossa dal Comune di Casteldaccia Assessorato alla politiche giovanili, in collaborazione con l’istituto comprensivo ad indirizzo musicale di Casteldaccia, la SRR Palermo Area Metropolitana, la FIT CISL Sicilia, la Casteldaccia Ambiente e altri servizi e la AMB di Bagheria.

leggi tutto 👇

“ Dopo il successo del 2023 e del 2024 torna l’iniziativa di educazione civica promossa dal Comune di Casteldaccia Assessorato alla politiche giovanili, in

Durante la “Sagra della Salsiccia” di Caccamo, i Carabinieri hanno denunciato un giovane per porto illegale di armi e un...
10/21/2025

Durante la “Sagra della Salsiccia” di Caccamo, i Carabinieri hanno denunciato un giovane per porto illegale di armi e un altro per violazione della sorveglianza speciale.

leggi tutto 👇

È stato arrestato un 24enne pregiudicato di Trabia, già ai domiciliari, dopo che la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni e 4 mesi di

10/21/2025

A Cefalù la nuova Collezione Antonino Carcione Made in Italy 2026: tra storia, arte e identità siciliana.

Bagheria: il Tar annulla la demolizione di una villa a Mongerbino. Leggi l'articolo 👉
10/21/2025

Bagheria: il Tar annulla la demolizione di una villa a Mongerbino. Leggi l'articolo 👉

Il TAR Palermo, sent. 2289 del 15.10.2025, ha accolto il ricorso presentato da una cittadina, assistita dall’avv. Antonino Cannizzo, annullando i provvedimenti emessi dal Comune di Bagheria (annullamento della concessione edilizia rilasciata negli anni ’80 e ordinanza di demolizione dell’inter...

Anpiè festeggia 10 anni di attività con un grande evento e Fabrizio CoronaDieci anni di stile, passione e fiducia: Anpiè...
10/20/2025

Anpiè festeggia 10 anni di attività con un grande evento e Fabrizio Corona

Dieci anni di stile, passione e fiducia: Anpiè, il negozio di Anna Manzella sul Corso Umberto a Bagheria, celebra un importante traguardo con un evento speciale aperto al pubblico, ricco di sorprese e momenti di intrattenimento.

La festa si terrà sabato 25 ottobre alle ore 17:00 presso lo store di Corso Umberto I n. 75, e vedrà come ospite d’eccezione Fabrizio Corona, che incontrerà fan e clienti.

Durante la serata non mancheranno sfilate esclusive con le nuove collezioni, musica e animazione a cura della tribù che balla di Ciccio Maggiore, gadget omaggio per le clienti e, per concludere, un aperitivo rinforzato.

“Questi dieci anni rappresentano un percorso fatto di passione e dedizione – racconta Anna Manzella – e vogliamo festeggiarli con tutti coloro che ci hanno sostenuto, clienti e amici, creando una giornata speciale e indimenticabile.”

L’appuntamento è dunque imperdibile per chi vuole brindare insieme a questo importante traguardo e condividere una giornata di moda, musica e divertimento.

Per restare aggiornati sulle novità, seguite Anpiè su Instagram e Facebook alla pagina .

https://www.bagherianews.com/spettacolo/anpie-festeggia-10-anni-di-attivita-con-un-grande-evento-e-fabrizio-corona/

Si è svolto domenica 19 ottobre 2025, nella suggestiva cornice della sala consiliare del Palazzo Municipale di Piazza Du...
10/20/2025

Si è svolto domenica 19 ottobre 2025, nella suggestiva cornice della sala consiliare del Palazzo Municipale di Piazza Duomo a Cefalù, il convegno internazionale “Cultural tourism, gender equality and innovation: Best practices from seaside countries”, promosso dal GALP Golfo di Termini Imerese per BPW AdrionNet.

leggi tutto 👇

Cultura, innovazione e inclusione al centro del Forum internazionale dedicato ai Paesi dell’area Adriatico-Ionica

Address

Columbus, OH

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Bagherianews posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Bagherianews:

Share