SensoInverso Edizioni

SensoInverso Edizioni SENSOINVERSO è una giovane, affermata e indipendente casa editrice, che nel 2020 ha compiuto 10 anni di attività

Da oggi è disponibile SORRISO DI MILENA CHE MUORE, il romanzo d'esordio di Gianluca Liardo: una storia che parla di desi...
09/30/2025

Da oggi è disponibile SORRISO DI MILENA CHE MUORE, il romanzo d'esordio di Gianluca Liardo: una storia che parla di desiderio, identità e colpa, intrecciando il mistero di una comunità con le fragilità dei suoi giovani protagonisti.
https://www.edizionisensoinverso.com/sorrisodimilenachemuore

​Federico, giovane ricercatore universitario, fa ritorno dopo tanti anni al paese d’origine del padre, immerso nel cuore del vallone, per studiarne le tradizioni popolari, che molto spesso riportano le gesta leggendarie di santi e misteriosi demoni. Il sapore della vita di paese, le particolari atmosfere e i ritmi lenti lo rapiscono fin dai primi giorni. Intanto il grande Ben, un amico d’infanzia considerato nel vallone una sorta di dandy, lo accoglie nella sua cerchia: un gruppetto di giovani talentuosi che giocano, studiano ed escono insieme. Tra questi c’è Gloria, figlia del professore Reina che con i propri spunti assiste Federico nelle ricerche, e accende in lui un sentimento inatteso.
Sullo sfondo si muovono le curiose figure della vita di provincia: dalla suora originaria del Mali al furbo assessore, dall’estroso medico all’orientale, dal parroco all’intrigante Carlotta.
Ma un’ombra aleggia sul paese: la gente del posto fa riferimento al fatto del boschetto, una presunta aggressione di gruppo che ha sconvolto la vita di Milena, una delle ragazze più incantevoli e ribelli del paese. Alla notte di violenza, sulla quale le autorità stanno indagando, hanno preso parte due giovani sbandati del posto, ma anche un misterioso spirito del bosco al quale la gente si limita ad accennare…

​👉Spese di spedizione gratuite!
👉Sconto del 25%
👉Invia la tua richiesta all'indirizzo mail [email protected] entro e non oltre le ore 24.00 di lunedì 06 ottobre

Da oggi è disponibile SCACCIAPAURA, il romanzo horror-noir di Daniele Bianco: una fiaba nera che trasforma la paura in r...
09/22/2025

Da oggi è disponibile SCACCIAPAURA, il romanzo horror-noir di Daniele Bianco: una fiaba nera che trasforma la paura in racconto.

https://www.edizionisensoinverso.com/scacciapaura

Maestra Elvira, dicono quattro giovani alunni, è successo qualcosa che mi ha fatto paura.
Elvira ascolta, medita e poi decide di inventare un nuovo gioco: lo “Scacciapaura”.
È semplice, spiega la maestra alla classe di quarta elementare: domani porterete un oggetto che vi fa paura. Tutti insieme, lo osserveremo, ne parleremo e vedrete che, alla fine, tutto sarà chiaro e la paura sarà passata.
Ma è davvero così semplice cancellare il terrore?
Cosa avrà mai vissuto Elisabetta in quel ristorante, e cosa avrà mai visto osservato Sebastiano su quel piccolo monitor? Cosa avranno mai letto Filippo su quell'agenda persa per strada e Federica su quel vecchio quaderno scovato in soffitta?
La giovane maestra Elvira indaga, fino a scoprire che il confine tra realtà e fantasia è tanto sottile quanto quello tra infanzia e maturità. E che le storie, in fin dei conti, sono l'unico incantesimo contro la solitudine.
Una fiaba nera per grandi e piccini, in bilico tra noir, horror e un pizzico di malinconia.

👉Spese di spedizione gratuite!
👉Sconto del 25%
👉Invia la tua richiesta a [email protected] entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 05 ottobre

📚✨ Presentazione del libro "Caleidoscopio" di Elisa Schiumarini Domenica 7 settembre alle ore 18.00, Piazza Vespignani, ...
09/01/2025

📚✨ Presentazione del libro "Caleidoscopio" di Elisa Schiumarini Domenica 7 settembre alle ore 18.00, Piazza Vespignani, Tredozio

Un appuntamento da non perdere con Elisa Schiumarini, autrice sensibile e fantasiosa, che ci guiderà tra le pagine del suo nuovo libro Caleidoscopio — una raccolta di racconti che intreccia emozioni, riflessioni e immaginazione.

🌿 Lettere cariche di sentimento, dialoghi intimi, avventure sospese tra realtà e fantasia: ogni storia è un frammento del suo mondo, fatto di natura, passeggiate nei boschi e letture al lume di candela. Un vero caleidoscopio narrativo, dove la scrittura diventa rifugio e rivelazione.

🔗 Scopri di più sul libro qui: https://www.edizionisensoinverso.com/caleidoscopio

Come ogni inizio mese, vi presentiamo uno dei nostri autori o una delle nostre autrici, che vi parlerà di sé e del propr...
09/01/2025

Come ogni inizio mese, vi presentiamo uno dei nostri autori o una delle nostre autrici, che vi parlerà di sé e del proprio libro!
Per l’occasione proponiamo un'offerta speciale:
Il libro dell'Autore del mese è disponibile con uno sconto del 50%!
Spese di spedizione gratuite!
Questo mese è il turno di Renato Manzoni, autore del romanzo intitolato LA SINDONE VIOLATA
https://www.edizionisensoinverso.com/acquafragile-1/la-sindone-violata-di-renato-manzoni
Per acquistare il suo romanzo, con sconto del 50% sul prezzo di copertina, scrivete qua: [email protected]

Ma leggiamo cosa scrive Renato di sé...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Renato Manzoni e con Sensoinverso ho pubblicato alcuni racconti di vario genere e il mio primo romanzo.
Vi parlo un po’ di me: ho 61 anni, nella vita, dopo aver svolto per alcuni anni attività di formazione e consulenza, faccio lo statistico presso un’istituzione della PA, in cui mi occupo di finanza pubblica.
Le mie passioni sono il karate, di cui sono istruttore e la musica (canto, da solo e in un coro, e suono la chitarra in una band di amici) e, ovviamente, la scrittura, settore nel quale ho iniziato scrivendo sceneggiature di fumetti.
Non sopporto “i cori russi, la musica finto rock, la new-wave italiana, il free jazz punk inglese, neanche la nera africana” .
I miei autori preferiti sono Tolkien, C. Castaneda, J. London, P. Dick, A. Manzoni, Marguerite Yourcenar.
Dopo questa breve presentazione, ora vi parlerò del mio libro, cercherò di stuzzicare la vostra curiosità, chissà che non decidiate di volerlo leggere!
Il titolo è La sindone violata, un romanzo che, se proprio dovessi catalogare, definirei fantapolitico con risvolti metafisici. L’idea si sviluppa intorno alla decisione presa dai leader di un’organizzazione, denominata il Vertice, di trafugare la Sacra sindone per risollevare le sorti di un mondo occidentale ormai pallida ombra di sé stesso. Le cose non andranno come previsto.

Infine, un saluto a tutti i colleghi scrittori, confidando che questa pregevole iniziativa della nostra casa editrice, oltre a farci vendere tanti libri, ci consenta di scoprire qualche nostro piccolo gioiellino letterario nascosto all’interno del mondo di Sensoinverso.

Scopri l’Italia dei '70 e '80: Un Viaggio Audace e Senza Filtri!Sei pronto a immergerti nei decenni che hanno cambiato l...
08/25/2025

Scopri l’Italia dei '70 e '80: Un Viaggio Audace e Senza Filtri!
Sei pronto a immergerti nei decenni che hanno cambiato l’Italia per sempre?

Il nostro nuovo saggio, “L’ITALIA SPARITA. Flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80”, ti conduce in un viaggio avvincente tra le luci stroboscopiche delle discoteche e le ombre complesse degli Anni di Piombo. Non è solo un libro: è un’esplorazione profonda e provocatoria di due epoche indimenticabili, in cui mode, musica e mentalità si sono scontrate e fuse.

📚 Cosa troverai in “L’ITALIA SPARITA”?
*L’analisi delle contraddizioni sociali e politiche
*Un tuffo negli stili di vita e nelle tendenze di moda che hanno definito un’epoca
* Il racconto di un Paese che cercava se stesso tra benessere e paure sotterranee

Che tu abbia vissuto quegli anni o voglia scoprirli per la prima volta, questo libro ti offrirà una prospettiva unica e incisiva.

🎉 Promo Lancio Imperdibile!
Per celebrare l’uscita, puoi acquistare la tua copia di “L’ITALIA SPARITA. Flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80” con uno sconto speciale del 40% sul prezzo di copertina!

📅 Offerta valida fino al 07 settembre 📩 Ordina ora inviando una mail a: [email protected]

🔗 Link al libro: https://www.edizionisensoinverso.com/italianascosta-1/l'italia-sparita-flashback-tra-vinili%2C-tv-e-misteri-degli-anni-'70-e-'80-di-roberto-fiordi

08/24/2025

Breve estratto di una bella intervista a André Aciman, uscita domenica 24 agosto su La Stampa:

Il suo lavoro ha lasciato un segno?
«No, l’unico libro ad avere un impatto è stato Chiamami col tuo nome, un libro scritto in gran fretta, in tre mesi e mezzo. Nessuno legge i miei libri che considero preziosi e profondi, e alla fine nessuno dei miei libri reggerà alla prova del tempo. Morirò e nessuno mi leggerà più, e va bene così».

Lei è molto pessimista rispetto al suo lavoro?
«Bisogna esserlo. Ho conosciuto l’ex presidente della biblioteca pubblica di New York, pensa che l’intelligenza artificiale produca cose fantastiche. Presto scriverà romanzi migliori di quelli che amiamo».

Questo la preoccupa?
«No, perché i romanzi saranno migliori e magari ricomincerò a leggerli».

Cosa faranno gli umani a quel punto?
«Nulla. Consumeranno quello che produce l’IA, oppure scopriranno di essere stati completamente sostituiti. Una prospettiva terribile, sono felice che non vivrò in quel mondo».

Da oggi è disponibile IN CERCA DI UNA VERSIONE MIGLIORE, il nuovo libro del nostro autore Enrico Ruggerihttps://www.ediz...
08/20/2025

Da oggi è disponibile IN CERCA DI UNA VERSIONE MIGLIORE, il nuovo libro del nostro autore Enrico Ruggeri
https://www.edizionisensoinverso.com/incercadiunaversionemigliore
Il Tempo non segue sempre un percorso lineare. A volte si piega su se stesso, permettendo alla Storia di ripetersi in un ciclo senza fine. I protagonisti del romanzo hanno una missione: impedire che la Terra ripercorra il destino del suo pianeta speculare, Arret, e cada negli stessi errori che hanno già portato quel mondo alla rovina. Entrambi i pianeti sono abitati da esseri umani, e Arret ha già conosciuto l’autodistruzione a causa delle loro scelte. La Terra, però, è un mondo più giovane, ancora in tempo per evitare lo stesso destino. Sempre che si riesca a far emergere la sua versione migliore. Attraverso salti dimensionali, tra amori, desideri, solitudini e ricordi, seguendo le emozioni dei protagonisti, il romanzo ci conduce in una profonda riflessione filosofica: l’umanità è davvero capace di evolversi, superando la propria natura predatoria e distruttiva? Oppure è condannata a ricadere negli stessi errori, riscrivendo all’infinito la propria storia di ascesa e declino? I protagonisti non si arrendono e giurano che, se anche il loro piano per salvare la Terra fallisse, torneranno ancora, attraverso il Tempo e lo Spazio, sempre in direzione ostinata e contraria. Perché loro, il futuro, lo hanno già visto, anche se non è mai uno solo, e non è mai lo stesso.

***Offerta lancio*** valida per ordini inviati fino a domenica 31 agosto compresa: spedizione con piego di libri gratuita + sconto del 25% sul prezzo di copertina!
Invia la tua richiesta a: [email protected]

Come ogni inizio mese, vi presentiamo uno dei nostri autori o una delle nostre autrici, che vi parlerà di sé e del propr...
08/01/2025

Come ogni inizio mese, vi presentiamo uno dei nostri autori o una delle nostre autrici, che vi parlerà di sé e del proprio libro!
Per l’occasione proponiamo un'offerta speciale:
Il libro dell'Autore del mese è disponibile con uno sconto del 50%!
Spese di spedizione gratuite!

Questo mese è il turno di Valeria Manni, autrice del saggio intitolato PARAFILIE: DAL PATOLOGICO AL FUNZIONALE. CRITICA E RIFLESSIONE SULL’APPROCCIO CLINICO ALLE PARAFILIE : https://www.edizionisensoinverso.com/parafilie
Per acquistare il suo romanzo, con sconto del 50% sul prezzo di copertina, scrivete qua: [email protected]

Ma leggiamo cosa scrive Valeria di sé...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Valeria Manni e con Sensoinverso ho pubblicato il mio primo libro: Parafilie: dal patologico al funzionale.
Vi parlo un po’ di me: ho 26 anni, mi sto abilitando alla professione di psicologa clinica e sessuologa, mi piacerebbe dedicarmi anche alla ricerca oltre all’attività clinica.
Sono una persona molto attiva, sempre presa da progetti e attività varie, amo leggere (e scrivere, ovviamente), studiare ma anche le serate in buona compagnia fra un calice di vino ed una buona carbonara, e le giornate all’aria aperta.
Amo i classici, i miei autori preferiti sono Dante Alighieri, per la letteratura italiana, e William Shakespeare per quella inglese, ma adoro anche Edgar Allan Poe, William Wordsworth e la Bronte.

Dopo questa breve presentazione, ora vi parlerò del mio libro, cercherò di stuzzicare la vostra curiosità, chissà che non decidiate di volerlo leggere!
Il titolo è Parafilie: dal patologico al funzionale, un saggio di psicologia-sessuologia che vuole stimolare nel lettore la curiosità di andare oltre, di farsi domande diverse rispetto alle solite e, possibilmente, aiutare nella comprensione di quelle che sono popolarmente definite “perversioni”.

Penso che il sunto del mio libro sia ben racchiuso in una frase: “In un mondo improntato al giudizio, in cui tutto sembra ruotare intorno a cosa è sano e giusto o malato e sbagliato, a volte è utile chiedersi per cosa è funzionale”.
Spero il libro v’aggradi.

Scatti dalla serata letteraria dedicata al romanzo Volevo essere te di Anna Maria Tagliaretti, tenutasi il 10 luglio 202...
07/29/2025

Scatti dalla serata letteraria dedicata al romanzo Volevo essere te di Anna Maria Tagliaretti, tenutasi il 10 luglio 2025 presso la Biblioteca Civica “Gianni Rodari” di Cardano al Campo (VA), moderata dall’assessora alla Cultura, dott.ssa Paola Torno

👉 Scopri di più sul libro Volevo essere te e lasciati coinvolgere dalla scrittura autentica e coinvolgente di Annamaria Tagliaretti.
https://www.edizionisensoinverso.com/acquafragile-1/volevo-essere-te-di-annamaria-tagliaretti-

Address

Dearborn, AL
48124

Opening Hours

Monday 9am - 6pm
Tuesday 9am - 6pm
Wednesday 9am - 6pm
Thursday 9am - 5pm
Friday 9am - 5pm

Telephone

+13343729958

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when SensoInverso Edizioni posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to SensoInverso Edizioni:

Share

Category