Vive la résistance

Vive la résistance "Vive la Résistance !" exprime un cri de courage et de liberté face à l'oppression.

Historiquement lié à la lutte contre l'occupation nazie, ce slogan symbolise la défense des valeurs fondamentales telles que la justice, la dignité et les droits humains.

09/05/2025
finally
09/05/2025

finally

Avanti non temete l'oscurità! Desti!

Entra nella nostra terra di mezzo Il Rock Al Tempo Degli Dei - Il Pit

09/05/2025

Secondo la rivista Rolling Stone, il titolo di miglior batterista di tutti i tempi spetta a John Bonham.

Non è un caso: il leggendario batterista dei Led Zeppelin è universalmente riconosciuto come uno dei musicisti più influenti e innovativi nella storia della musica rock. Il suo stile, potente e unico, ha rivoluzionato il modo di suonare la batteria, lasciando un'impronta indelebile.

09/05/2025

Oggi, 5 settembre, Freddie Mercury avrebbe compiuto 79 anni. Iconico cantante, compositore e frontman dei Queen, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Con la sua personalità travolgente, trasformava ogni concerto in uno spettacolo indimenticabile 🎂

04/01/2025

1 aprile 1939: "La guerra ha terminato."
Con queste parole, Francisco Franco dichiarava ufficialmente conclusa la guerra civile sp****la. Nei giorni precedenti, le truppe italiane avevano occupato Alicante, sancendo la vittoria definitiva del generale Franco, sostenuto dall’aiuto militare italo-tedesco.

Da quel momento, la Spagna visse sotto la dittatura fascista di Franco fino al 1975. Il conflitto spagnolo fu il preludio alla Seconda guerra mondiale, delineando i due schieramenti opposti: i regimi fascisti contro chi vi si opponeva.

Ricordiamo il coraggio degli antifascisti italiani che combatterono in Spagna, vedendo in quella guerra un’opportunità per contrastare il regime di Mussolini.

04/01/2025

🚨È uscito il quarto numero di Scintilla: DALLA LOGISTICA ALLA FORMAZIONE. COSTRUIRE L'OFFENSIVA CONTRO LA GUERRA

Gli avvenimenti locali dell'ultimo mese non ci hanno distolto dalla necessità di continuare a contribuire attivamente al dibattito militante attorno al "che fare".

Per questo nonostante le scosse, gli impegni nelle vertenze locali e cittadine, le relazioni con le realtà nazionali ed extra nazionali siamo riusciti faticosamente a stampare questo quarto numero.

Nel 4 numero potrete trovare:

0) Editoriale: Trump 2.0, cosa (non) cambia per l’imperialismo
1) Le lotte nella logistica tra pandemia e “amazonizzazione”
2) Un programma contro il lavoro-non lavoro nell’università in guerra. Al fianco delle mobilitazionedi lavoratori e lavoratrici della ricerca
3) Dal 7 ottobre alla tregua. Un approfondimento sulle forze della Resistenza e sulla solidarietà internazionale per la liberazione della Palesitna
4) Salute mentale in Palestina. Intervista alla dott.ssa Samah Jabr
5) Salario e reddito. Parte I

Per acquistarlo vi chiediamo di contattarci in DM, tenendo conto che cercheremo di gestire anche le spedizioni in questo momento assai delicato, oppure attendere le presentazioni itineranti che stiamo costruendo.

Inoltre vi segnaliamo che anche i numeri precedenti sono disponibili, anche gratuitamente in PDF sul nostro sito.

🥰
03/26/2025

🥰

03/12/2025
🥰
03/06/2025

🥰

Toccante cerimonia nella casa natale dello storico presidente della Repubblica: la nipote ripercorre la drammatica storia della famiglia

Address

Little Canada, MN

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Vive la résistance posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share