CBS La CBS, già acronimo di Columbia Broadcasting System, è un'emittente radiotelevisiva statunitense, fondata a New York nel 1927 su iniziativa di William S.

Paley, imprenditore che riunì 16 radio locali per creare un network nazionale.Nel 1950 fu pioniera della televisione a colori e fu anche produttrice discografica tramite la Columbia Records.Acquistata nel 1995 da Westinghouse Electric, passò nel 1999 a Viacom, già divisione del gruppo distaccatasi nel 1978, che nel 2006 assunse il nome di CBS Corporation.DescrizionePioniera dei network radiofonici, sin dai suoi primi anni di vita la CBS ha goduto di un'ottima reputazione come emittente di qualità: prima dell'avvento delle televisioni via cavo, il network era uno dei tre dominatori del mercato televisivo statunitense. Precedentemente di proprietà della Viacom (un tempo una sussidiaria della CBS stessa), è oggi parte della nuova CBS Corporation, nata in seguito alla scissione della Viacom al termine del 2005.La CBS Corporation e la nuova Viacom sono attualmente controllate da Sumner Redstone. In passato l'azienda era proprietaria di società quali la Fender e la Columbia Pictures.

Operating as usual

Address

New York, NY

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when CBS posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

Category

Nearby media companies