
09/16/2025
Oggi riportiamo una storia bellissima, di un figlio di pannesi che si è distinto per la sua passione e il suo talento, in America, dove vive e gioca a calcio.
Si chiama Alessandro Hojabrpour, e sua madre è la prima cugina di Maria De Cotiis, moglie di Carmine Cotoia. . La mamma di Alessandro si chiama Teresa De Cotiis , figlia di pannes, e il padre Payman Hojabrpour viene dall’Iran. Alessandro gioca a calcio nella Premier League Canadese (simile alla Serie A italiana, ma solo in Canada). Domani 16 settembre lui e la sua squadra (Forge FC, un club di Hamilton vicino a Toronto) giocheranno una semifinale della Canadian Championship contro i Vancouver Whitecaps.
I Vancouver Whitecaps hanno appena acquistato il famoso calciatore Thomas Müller, che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2014 con la Germania e ha conquistato tutti i principali trofei nei suoi molti anni con il Bayern Monaco. Alessandro giocherà in una posizione in cui dovrà marcare proprio Müller.
Auguriamo a questo ragazzo il meglio per il suo percorso calcistico e non solo, perchè dei suoi sogni possa continuare a realizzare obiettivi da raggiungere portando in alto l' orgoglio pannese, anche oltreoceano!
Grazie a Carmine Cotoia per la notizia