Il Castello di Panni

Il Castello di Panni Giornale edito da " Il Castello il giornale dei pannesi" con i contributi degli stessi lettori

Fermi da quasi un ora. Anche questa mattina il passaggio a livello di Panni Montaguto Scalo-nodo critico per la mobilità...
11/08/2025

Fermi da quasi un ora.
Anche questa mattina il passaggio a livello di Panni Montaguto Scalo-nodo critico per la mobilità della nostra comunità- risulta essere ancora chiuso.
Per quanto tempo ancora dovremo accettare questa situazione assurda?

11/05/2025

4 Novembre 2025

Giornata dell' Unità Nazionale e delle Forze armate .

Anche quest'anno per questa ricorrenza così sentita dall' Amministrazione Comunale,dalla cittadinanza tutta e dalla scuola, sempre impegnata nel sensibilizzare le nuove generazioni al senso civico e di appartenenza, noi docenti di tutti gli ordini di scuola abbiamo aderito con gioia all' invito del nostro sindaco Amedeo de Cotiis partecipando ai vari momenti previsti nel corso della mattinata:
Il corteo dal Comune alla Chiesa madre, la santa messa in suffragio dei caduti in guerra celebrata dal vice parroco di Panni don Jaime,la deposizione della corona dei fiori.
Poi , abbiamo animato il momento centrale dell' evento al Monumento dei caduti con la presentazione da parte dei nostri alunni della scuola secondaria di primo grado e primaria di cartelloni, poesie e riflessioni ,poi i canti patriottici accompagnati dalla nostra banda guidata dal maestro Gianni Mastrangelo e infine il messaggio importantissimo da parte dei piccoli della scuola dell' infanzia sulla PACE da custodire e promuovere in un clima mondiale dove questo bene supremo è minacciato costantemente con un canto mimato e gioioso che ha coinvolto tutti gli scolari in continuità verticale e gli astanti.
Molto bello e commovente il clima che si è creato con i vari interventi del sindaco,del maestro Raffaele Rainone, coordinatore del plesso e in rappresentanza di tutti i docenti che ha ricordato la parole di Papà Leone XIV" DISARMIAMO LE PAROLE PER DISARMARE LA TERRA..", il tutto alla presenza dei figli dei caduti in guerra presenti , del corpo dei Carabinieri della stazione di Panni e dei cittadini appartenenti alle forze dell' ordine che hanno onorato con la loro presenza la manifestazione .
Per i caduti in guerra che hanno difeso la nostra terra donandoci la libertà e in difesa della pace continueremo ad esserci e a portare il nostro contributo a questa ricorrenza che affonda le radici nella storia del nostro Paese....
Viva l' Italia, Viva la PACE, Viva Panni.
Grazie alla Maestra Giusy Lembo per l’articolo 🇮🇹

Don Mimmo Guida con Ornella Turon e Giovanni Saenz dall’Argentina in visita a Panni, paese natio dei bisnonni Gaetano Co...
11/04/2025

Don Mimmo Guida con Ornella Turon e Giovanni Saenz dall’Argentina in visita a Panni, paese natio dei bisnonni Gaetano Cocciardi e Giovanna Rucci.
Santa Maria Assunta Panni

Domani a Panni
11/03/2025

Domani a Panni

Domani 4 novembre a Panni Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Comune di Panni

Bellissime notizie per Panni!
10/22/2025

Bellissime notizie per Panni!

Panni, borgo dei Monti Dauni a 800 metri sul livello del mare, sempre più cittadella della salute. A fare da

10/22/2025
Pronti a questa bellissima festa. Un nuovo evento creato a Panni, da quattro anni, una festa per tutte le età. 31 ottobr...
10/21/2025

Pronti a questa bellissima festa. Un nuovo evento creato a Panni, da quattro anni, una festa per tutte le età. 31 ottobre!
Grazie alla Associazione Pro Loco Panni
Partecipate e condividete!

Anche Panni partecipa alla bellissima iniziativa AGATA ILLUMINA I BORGHI🩷
10/21/2025

Anche Panni partecipa alla bellissima iniziativa AGATA ILLUMINA I BORGHI🩷

Address

New York, NY

Telephone

+13475018730

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Il Castello di Panni posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share