Giovanni Neve, Tu Non Sai Niente

Giovanni Neve, Tu Non Sai Niente Salve dolci figli dell'estate , questa pagina si occuperà di condividere cazzate e info su GoT e non.

Il mondo sta cadendo a pezzi, e così anche la qualità di film e serie TV. Ogni anno diventa sempre più difficile trovare...
05/08/2025

Il mondo sta cadendo a pezzi, e così anche la qualità di film e serie TV. Ogni anno diventa sempre più difficile trovare qualcosa di veramente buono. La creatività sembra perduta e ciò che una volta ci commuoveva è ora sostituito da contenuti dimenticabili. È raro imbattersi in una serie o in un film che lasci davvero il segno.
Possiamo dire che l'età d'oro delle serie TV è passata?

Sorrisi falsi, 2€... Solo da piccle 😂😭🚫Poor Emilia... Chissà che stava pensando in realtà
04/08/2025

Sorrisi falsi, 2€... Solo da piccle 😂😭🚫
Poor Emilia... Chissà che stava pensando in realtà

La relazione tra Cersei e Jaime Lannister in Game of Thrones è caratterizzata da un'intensa complessità emotiva e morale...
04/08/2025

La relazione tra Cersei e Jaime Lannister in Game of Thrones è caratterizzata da un'intensa complessità emotiva e morale, rendendola un elemento centrale e controverso della serie. La loro relazione incestuosa inizia in giovane età, spinta da un legame profondo che trascende i confini convenzionali. Questo rapporto rappresenta sia una fonte di intimità personale che un vantaggio politico: Cersei utilizza la loro connessione per consolidare il suo potere e manipolare gli altri, mentre la devozione di Jaime nei suoi confronti spesso lo acceca rispetto alle conseguenze più ampie delle loro azioni.

Cersei, interpretata da Lena Headey, mostra un'ambizione spietata fortemente influenzata dalla sua relazione con Jaime. Il suo amore per lui è sia una fonte di forza che una spinta dietro i suoi impulsi più distruttivi, come dimostrato nei suoi intrighi per mettere i suoi figli sul trono ed eliminare i suoi nemici. Jaime, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, inizia come un cavaliere apparentemente onorevole, ma diventa sempre più tormentato man mano che le sue azioni al servizio di Cersei lo portano lungo percorsi moralmente ambigui. Il suo viaggio, da temuto "Sterminatore di Re" a un personaggio più sfumato che lotta con il proprio onore e senso di colpa, è strettamente legato al suo amore per Cersei.

La loro relazione alimenta gran parte della tensione drammatica della serie e funge anche da lente attraverso la quale lo show esplora temi come il potere, la lealtà e l'influenza corruttrice dei desideri personali. Alla fine della serie, il loro legame, segnato da una serie di tradimenti ed eventi tragici, sottolinea l'impatto devastante delle loro scelte su loro stessi e su chi li circonda.
Che ne pensate? Ok che ormai tra Targy ect ci siamo """abituati""" all'incesto in ma la prima volta che lo vedi è un grande trauma che pochi sottolineano, Rapporto Tossico o vero amore? Il controllo di Cersei su Jaime è innegabile... soprattutto nei libri, anche se questo dopo l'incontro con Brienne si è liberato dal giogo della sorella, è un peccato non sapere come sarebbe andata a finire.

TLOU Season2 HBO casts comparison to TLOU2 Game 🔥Ellie, Joel , Abby and Dina
03/08/2025

TLOU Season2 HBO casts comparison to TLOU2 Game 🔥
Ellie, Joel , Abby and Dina

Ho sempre pensato che Re   somigliasse un po' allo   di   🤣🤣🤣Da Seratul - Twitch
03/08/2025

Ho sempre pensato che Re somigliasse un po' allo di 🤣🤣🤣

Da Seratul - Twitch

Lo sapevi? Jamie Lannister spacca la faccia e i denti ad Hermione Granger...No, non è fantasia sono parole di   🤣🤣🤣.Lo h...
02/08/2025

Lo sapevi? Jamie Lannister spacca la faccia e i denti ad Hermione Granger...
No, non è fantasia sono parole di 🤣🤣🤣.
Lo ha scritto proprio lui! Probabilmente incazzato ai tempi con la che gli ha "rubato" alcuni premi.
Contestualizziamo:
Il sito dell'editore di Martin ai tempi era solito fare una Royal Rumble tra i vari personaggi delle diverse saghe, con voto finale del pubblico che faceva passare il vincitore.
In uno di questi "tornei" gli autori potevano scrivere dei racconti per descrivere l'incontro, al primo turno Jaime sfidò Hermione, quindi Martin scrisse che Jaime per evitare di perdere subito causa magia avrebbe colpito all'istante Hermione in faccia con lo scudo rompendo denti e mascella alla ragazza per evitare l'utilizzo degli incantesimi con formula vocale, e se Hermione lo avesse fatto volare comunque lui l'avrebbe finita lanciando lo scudo alla capitan America 😅.
Il pubblico fece vincere Jaime che andrò ad affrontare Chtulhu... ma questa è un'altra storia.
Per conoscere la storia completa guardatevi il video su del canale 🖤

 L'aspetto che mi ha sempre maggiormente affascinato del Trono di Spade , è la qualità immensa dei suoi dialoghi.Uno dei...
01/08/2025


L'aspetto che mi ha sempre maggiormente affascinato del Trono di Spade , è la qualità immensa dei suoi dialoghi.
Uno dei miei preferiti è senza dubbio la confessione di Jaime Lannister a Brienne nei bagni di Harrenal, nella terza stagione.
Questa scena mi lacera ogni volta che la vedo, e non solo per la straordinaria interpretazione degli attori.Fino a quel momento, Jaime è sicuramente uno dei personaggi più odiosi e detestabili dell'intera serie. Questo non lo pensa solo lo spettatore, ma anche i personaggi all'interno dell'universo stesso di GOT.
Oltre alla sua spavalderia e arroganza, c'è un avvenimento che viene spesso richiamato dal passato: l'uccisione del Re F***e Aerys per mano di Jaime. Un oltraggio inenarrabile per una Guardia Reale che ha giurato di proteggere il Re a costo della sua vita, e che invece decide arbitrariamente di giustiziare egli stesso.
Ciò che è magnifico in questa scena, è il ribaltamento del punto di vista: ci viene narrato il medesimo evento ma dagli occhi dell'accusato, e non degli accusatori.Jaime ci spiega come il concetto di "Giuramento" sia contradditorio in certe circostanze. Suo padre Tywin Lannister arriva nella Capitale per uccidere Aerys e fermare le sue follie. A quel punto Aerys ordina a Jaime di uccidere suo padre. Che razza di figlio ucciderebbe suo padre? E che Guardia Reale disubbidirebbe agli ordini del suo Re? Ogni scelta che avrebbe potuto compiere Jaime è estremanente criticabile, semplicemente perchè nessuna è completamente giusta.
Sappiamo tutti come va a finire: Jaime uccide Aerys, perchè non riusciva più a tollerare le sue follie e soprattutto per evitare che il Re desse l'ordine di far saltare in aria la città con tutti i suoi abitanti.Questo gli costa il soprannome di 'Sterminatore di Re' e una macchia indelebile sul suo nome. Perfino Ned Stark, il più nobile dei nobili, lo giudica con una sola occhiata e per antipatia personale. Non gli interessa conoscere il punto di vista di Jaime. Per lui è sbagliato e basta. E qui arriviamo a una delle frasi più enigmatiche dell'intera serie, Jamie dice:
"Con quale diritto il lupo giudica il leone?"
Personalmente non sono mai riuscito a capire se intendesse che è ridicolo che il lupo, animale feroce e spietato di natura, accusi il leone, suo simile. Oppure se fosse soltanto un'uscita spocchiosa, e volesse lasciare intendere che il leone sia un animale superiore al lupo.
A rendere ancora più magnifico questo momento, c'è Brienne. Lei è veramente la più pura dei cavalieri, eppure può soltanto rimanere inerme davanti a questo racconto. La più onorabile dei cavalieri che empatizza con il più bistrattato. Tutte le certezze di una vita vengono demolite in 3 minuti. Tutto ciò in cui Brienne ha creduto nella sua vita, scompare di colpo.
Jaime Lannister è semplicemente un personaggio straordinario.
Che bello che era il Trono di Spade al suo picco.

THX to Gianluca Medico

Joffrey Baratheon e Ser Gwayne Hightower con loro figlio Grey Worm!Fonte: The Sandman
01/08/2025

Joffrey Baratheon e Ser Gwayne Hightower con loro figlio Grey Worm!
Fonte: The Sandman

Quando scarichi la serie sbagliata 🤣🤣🤣... 🩵🤍
31/07/2025

Quando scarichi la serie sbagliata 🤣🤣🤣...
🩵🤍

Ma noooo Sir Criston che faiiiii!!!!Che figura....SPACCANTE!!!
31/07/2025

Ma noooo Sir Criston che faiiiii!!!!
Che figura....SPACCANTE!!!

Certo che poi ti sale l'ansia 😅😂
28/07/2025

Certo che poi ti sale l'ansia 😅😂

Indirizzo

Cagliari

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giovanni Neve, Tu Non Sai Niente pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Giovanni Neve, Tu Non Sai Niente:

Condividi