Cose Rock

Cose Rock Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Cose Rock, Magazine, .

[COSE ROCK GREATEST HITS] Oggi, ci sembra il minimo ripubblicarenquesto nostro vecchio post su Charlie Watts.——————Si sa...
25/08/2021

[COSE ROCK GREATEST HITS] Oggi, ci sembra il minimo ripubblicarenquesto nostro vecchio post su Charlie Watts.
——————

Si sa che l'apparenza inganna, ma è difficile pensare che la regola valga anche per Charlie Watts, il batterista dei leggendari Stones. Famoso per il suo fare calmo e riflessivo - soprattutto accanto ai trasgressivi e incontenibili Jagger, Richards e Wood! - una volta ha davvero perso la pazienza. A riuscire nell'impresa è stato ovviamente il buon Mick Jagger.
1984, Amsterdam, 5 del mattino.
Charlie Watts riceve una telefonata nella sua stanza d'albergo. Accende la luce e guarda l’ora. Non è normale, lui non fa la vita di eccessi sfrenati del resto della band. Forse si tratta di qualcosa di grave.
Dall'altro capo del telefono Mick Jagger, appena tornato con Keith da una notte di alcol e chissà cosa. “Perché non chiamiamo Charlie?”, aveva detto poco prima a Keith. “Beh, lo conosci. A quest’ora dorme”. “Chiamiamolo lo stesso”.
“Ehi, dov’è il mio batterista?”, chiede Mick a Charlie. “Perché non trascini il tuo cu*o fino a qui?”
Charlie Watts non dice una parola, si fa la barba, si veste, lucida le scarpe. Esce dalla stanza, raggiunge Jagger che lo aspetta accanto a Keith e gli sferra un pugno in piena faccia. Jagger crolla su un vassoio di cibo. Keith lo afferra appena in tempo per impedirgli di cadere dalla finestra dell'albergo. Jagger lo guarda senza capire.
“Non mi chiamare mai più il mio batterista. Sei tu il mio fottuto cantante del ca**o!”.

[COSE ROCK GREATEST HITS]E pensare che Axl andava in giro anche con il cappellino dei Nirvana. Un idillio durato ben poc...
06/09/2020

[COSE ROCK GREATEST HITS]

E pensare che Axl andava in giro anche con il cappellino dei Nirvana. Un idillio durato ben poco.
Fu Kurt Cobain ad aprire le danze. Era il 1991, anno in cui nei negozi di musica potevi acquistare due novità niente male, Nevermind e i due Use Your Illusion.
“No, noi non siamo la vostra tipica band stile Guns N’Roses, che non ha assolutamente niente da dire» dice prima Kurt al Seconds, per poi rincarare la dose pochi mesi più avanti: “Per me ribellarsi vuol dire scendere in campo contro persone come i Guns N’ Roses”.
Beh, Kurt non è certo il tipo più diplomatico, ma Axl non dà credito a quelle frasi, e tenta di ingaggiare i Nirvana nel tour mondiale del 1992. Cobain snobba l’invito, come ricorderà poi Dave Grohl, e allora anche Axl decide di andarci giù pesante, e lo fa dal palco, spiegando cosa vuole dire per lui la parola Alternative: “Per per me Alternative è qualcuno come Kurt Cobain e i Nirvana, che fondamentalmente è un tossico del c**** con una moglie tossica. E se la bambina è nata deforme, penso che dovrebbero metterli entrambi in carcere”. (Ecco il video, se volete ascoltarlo…https://youtu.be/AuMK77g6Hbs)
La storia non finisce qui, chiaramente. MTV Music Awards, sempre 1992. Courtney Love vede nel backstage Axl e gli urla “Ehi, perché non fai il padrino a nostra figlia?”. Axl si volta verso Kurt e gli intima “Fai stare zitta quella t***a o ti stendo”. Kurt guarda sua moglie e con sarcasmo, prendendo in giro Axl, le dice “Zitta, t***a”. Tutti ridono del frontman dei Guns, che va via. Pochi minuti dopo, alla fine dell’esibizione dei Nirvana, Grohl va al microfono e comincia a prendere in giro Axl piagnucolando “Ciao Axl, ciao Axl, ciao Axl!” (ecco il video https://youtu.be/sdNP9QPSqFc).
La risposta di Kurt non tarda, e a una intervista per un giornale LGBT dice di Axl: “E’ un fot***o sessista, razzista e omofobo, e non è possibile stare contemporaneamente dalla nostra e dalla loro parte. Mi dispiace fare questa distinzione, ma è una cosa impossibile da ignorare. E poi, non scrivono nemmeno buona musica…”.

La morte di Kurt Cobain, poi, riavvicinerà i membri della band, che alla fine si troveranno anche a suonare insieme. Ma come ci piacevano gli anni ’90…

[COSE ROCK GREATEST HITS]Addormentarsi sul palco durante un concerto? Certo, se vi chiamate Keith Moon, leggendario batt...
20/08/2020

[COSE ROCK GREATEST HITS]
Addormentarsi sul palco durante un concerto? Certo, se vi chiamate Keith Moon, leggendario batterista degli Who.

E’ il 1973, San Francisco, e poco prima del concerto Keith ingoia dei tranquillanti per cavalli insieme a qualche bicchiere di brandy.

Inizia lo show e va tutto per il verso giusto ma, nel bel mezzo di “Won’t get fooled Again”, Keith si addormenta. Pete Townshend parla al microfono “Tranquilli, ora lo svegliamo con qualche cazzotto nello stomaco”, ma non c’è nulla da fare, nemmeno i pugni fanno effetto.

“Hey, c’è qualcuno tra di voi che suona la batteria?”, chiede ancora Pete, ed è il momento di gloria di Scott Halpin, 19 anni, andato ad assistere al concerto della sua band preferita. Sale sul palco e porta a termine il concerto.

L'occasione di una vita, sfruttata al volo. Lunga vita al Rock.

[COSE ROCK SPIEGA LE CANZONI - SMOKE ON THE WATER - DEEP PURPLE]Ci sono città come Montreux, in Svizzera, dove sembra es...
19/08/2020

[COSE ROCK SPIEGA LE CANZONI - SMOKE ON THE WATER - DEEP PURPLE]

Ci sono città come Montreux, in Svizzera, dove sembra esistere un’alchimia con il rock e la musica in generale, un legame strettissimo. Basta soffermarsi davanti alla statua di Freddie Mercury che guarda il lago di Ginevra, per sentire echeggiare i grandi successi che sono nati su quelle sponde.

I Deep Purple erano arrivati proprio lì, per registrare nel 1971 Machine Head, utilizzando lo studio di registrazione mobile dei Rolling Stones: per questo dovevano fare in fretta, non avevano molto tempo.

È il 4 dicembre 1971. Al Casino di Montreux, luogo di concerti strepitosi, si stanno esibendo Franck Zappa and the Mothers of Invention, quando un id**ta spara un bengala. Il soffitto in vimini prende fuoco, non ci voleva certo un genio per capire le conseguenze di un gesto del genere. Ascoltate il live di Zappa Swiss Cheese/Fire per sentire il rumore dei vetri rotti e le urla “Fire!!!”.

E allora, si alza una colonna di fumo sull’acqua del lago di Ginevra, con il fuoco che arriva fino al cielo. Smoke on the water, fire in the sky.

Così, il casinò prende fuoco e muore emettendo un suono orribile mentre Claude Nobs, l’organizzatore del Montreux Jazz Festival, riesce a portare in salvo un bel po’ di ragazzi. Poteva essere una strage.

La soluzione, a questo punto, è andare al Grand Hotel, vuoto, freddo e desolato, per finire la registrazione del disco. Una storia che, al di là di come andrà il disco, nessuno dei Deep Purple riuscirà mai a scordare.

[TESTO]
We all came out to Montreux
On the Lake Geneva shoreline
To make records with a mobile
We didn't have much time
Frank Zappa and the Mothers
Were at the best place around
But some stupid with a flare gun
Burned the place to the ground
Smoke on the water, fire in the sky
Smoke on the water
They burned down the gambling house
It died with an awful sound
Funky Claude was running in and out
Pulling kids out the ground
When it all was over
We had to find another place
But Swiss time was running out
It seemed that we would lose the race
Smoke on the water, fire in the sky
Smoke on the water
We ended up at the Grand hotel
It was empty cold and bare
But with the Rolling truck Stones thing just outside
Making our music there
With a few red lights and a few old beds
We make a place to sweat
No matter what we get out of this
I know we'll never forget
Smoke on the water, fire in the sky
Smoke on the water

[COSE ROCK GREATEST HITS] Mai avuta una disavventura con un Predator? Chiedete a Slash cosa vuole dire essere rincorso d...
18/08/2020

[COSE ROCK GREATEST HITS] Mai avuta una disavventura con un Predator? Chiedete a Slash cosa vuole dire essere rincorso da un alieno con i dreadlock.
E’ il 1989, il mega Appetite For Destruction Tour è finito, e Slash passa il tempo con Jack Daniels ed eroina in un Resort dell’Arizona. Le allucinazioni sono dietro l’angolo, e il mix di droghe e alcol partorisce qualcosa di mostruoso.

Slash vede un Predator armato di mitragliatrice e arpione, così il chitarrista sfonda una porta a vetri e, n**o, ci salta attraverso per fuggire. Prende una cameriera come scudo umano, fugge dalla hall dell’albergo e si nasconde dietro un tosaerba.

Chi non ha mai avuto un’esperienza simile?

Tutto vero: è lo stesso Slash, poche ore dopo, a descrivere minuziosamente alle Forze dell’Ordine l’incubo che aveva vissuto: “Ero ancora così in botta che ho raccontato la storia alla Polizia senza un briciolo di imbarazzo”.

In questi giorni, 25 anni fa, nel Regno Unito scoppiava la Britpop War, una battaglia musicale fatta di dichiarazioni, s...
17/08/2020

In questi giorni, 25 anni fa, nel Regno Unito scoppiava la Britpop War, una battaglia musicale fatta di dichiarazioni, screzi e dispetti: insomma, vero amore.

Gli Oasis fissano per il 14 agosto l’uscita del singolo Roll with It, e in questo clima da Peace & Love i Blur decidono di pubblicare il loro Country House lo stesso giorno. Londra contro Manchester, i ragazzi del College contro la classe operaia, una storia perfetta per tabloid e riviste del settore.

L’amore tra le band era sbocciato qualche mese prima. Gli Oasis tengono un party, hanno raggiunto la vetta delle classifiche con Some Might Say. Damon Albarn, il cantante dei Blur, va a complimentarsi coi Gallagher, e Liam lo accoglie con un amichevole “Number Fuc**ng One!!!” per poi andarsene canticchiando “nah nah nah nah nah noi siamo numeri uno e te nooo”.

Da veri amici del cuore Damon ricorderà poi che i Gallagher lo prendevano costantemente per il c**o, come fanno i bulli a scuola.

Effettivamente gli scherzi di Noel Gallagher non erano male. Al The Guardian parlò così di Albarn e Coxon: “Spero che prendano entrambi l’AIDS e muoiano, che li odio tutti e due” per poi dire che era soltanto una battuta.

Per la cronaca, Country House riuscì a vendere più di Roll with It e oggi Noel e Damon collaborano insieme su alcuni progetti. Se son rose, fioriranno.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Cose Rock posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share