Micromedia Srl

  • Home
  • Micromedia Srl

Micromedia Srl Micromedia è un'azienda specializzata da oltre venti anni nel dare risposte alle sfide della moderna

I vantaggi che siamo in grado di garantire sono il know-how nel settore, la professionalità, l’esperienza, l’efficacia, l’affidabilità, la flessibilità, i costi contenuti, i tempi di realizzazione. Sul piano pratico Micromedia è un gruppo di giovani professionisti che ha investito sulla propria professionalità, mettendo sul mercato esperienze maturate nei quotidiani nazionali e negli uffici comuni

cazione ed immagine di grandi gruppi aziendali. La nostra sede è in provincia di Napoli, ma il nostro lavoro ci ha portato a stabilire delle importanti partnership con strutture aventi sede a Roma e a Milano.

30/05/2025

📢 Pierluigi Navarra, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma: "Advanced Therapy, guarire intervenendo sulle cause genetiche". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

30/05/2025

📢 Umberto Malapelle, dipartimento Sanità pubblica Università di Napoli Federico II: "Trattamenti di nuova generazione, caratterizzazione di biomarcatori predittivi". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

30/05/2025

📢 Antonio Lalli, referente nazionale Terapia del dolore Sifo: "Innovazione e sostenibilità, fondamentale il confronto". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

30/05/2025

📢 Simona Serao Creazzola, direttore dipartimento farmaceutico Asl Na 1 Centro: "Dall’innovazione alla realtà assistenziale". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

30/05/2025

📢 Alberto Bortolami, dirigente farmacista responsabile area qualità dei percorsi e reti e Pdta Welfare Regione Emilia Romagna: "Nuove tecnologie e sostenibilità economica, binomio inscindibile". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

29/05/2025

📢 Alessandro Perrella, direttore Uoc Malattie infettive emergenti ad alta contagiosità Cotugno di Napoli: "Utilizzo inappropriato degli antibiotici, battaglia ancora lunga". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

29/05/2025

📢 Gaspare Guglielmi, direttore Farmacia ospedaliera Cardarelli di Napoli: "Aifa, 120 nuove terapie autorizzate entro il 2025". L'intervento nell'ambito del corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale.

Due giornate di confronto scientifico e operativo sulle nuove frontiere della farmacologia e della gestione sanitaria. I...
29/05/2025

Due giornate di confronto scientifico e operativo sulle nuove frontiere della farmacologia e della gestione sanitaria. Il 29 e 30 maggio 2025, Napoli ospita il corso Innovazione farmaceutica e modelli gestionali avanzati: strategie per la pratica ospedaliera e territoriale, evento di rilevanza nazionale che riunirà esperti, clinici, farmacisti ospedalieri, amministratori e operatori sanitari.⚕️

Organizzato con il contributo scientifico di Gaspare Guglielmi (Aorn Cardarelli, Napoli), Antonio Lalli (Ospedale Buon Consiglio - Fatebenefratelli, Napoli) e Pietro Trisolini (Irccs S. De Bellis, Castellana Grotte), l’evento si propone di offrire una panoramica aggiornata e concreta sull’impatto delle terapie innovative, dei modelli gestionali integrati e delle nuove tecnologie nella pratica clinica. 🩺

L’evoluzione scientifica ha portato allo sviluppo di farmaci ad alta complessità, tra cui biotecnologici, biosimilari e Atmp (Advanced therapy medicinal products), che stanno trasformando l’approccio alla cura di patologie complesse, in particolare nei campi dell’oncologia, neurologia, malattie autoimmuni, infettive e cardiovascolari. 🏥

A fronte di questa rivoluzione terapeutica, diventa fondamentale non solo l’aggiornamento clinico, ma anche la conoscenza dei processi regolatori, dei criteri di accesso e delle politiche di rimborsabilità che ne governano l’introduzione nel sistema sanitario. 👨‍⚕️

Ampio spazio anche al confronto tra modelli regionali, con l’obiettivo di evidenziare buone pratiche, criticità condivise e strategie di miglioramento.
L’evento rappresenta un’importante occasione di dialogo interdisciplinare e di formazione avanzata per costruire insieme una sanità più efficiente, equa e innovativa. 📢

Contatti 🌐 https://www.micromediasrl.com/

K Link Congressi

14/05/2025

📢 Antonello Giarratano, direttore Dipartimento emergenza-urgenza Policlinico universitario di Palermo: "Elemento decisivo nel rapporto medico-paziente". L'intervento nell'ambito del congresso La comunicazione in area critica.

Il confine tra etica, scienza e coscienza è sottile. E la differenza, spesso, la fa una parola.🗣️ “La comunicazione in a...
13/05/2025

Il confine tra etica, scienza e coscienza è sottile. E la differenza, spesso, la fa una parola.

🗣️ “La comunicazione in area critica” è il titolo del congresso in programma il 14 e 15 maggio a Napoli presso l’Nh Hotel Panorama, promosso dagli anestesisti del Policlinico Federico II.

Un confronto profondo e necessario su uno dei temi più delicati della medicina contemporanea: il ruolo della comunicazione nelle decisioni estreme, come quelle legate al fine vita.

👨‍⚕️ Presidente scientifico: Giuseppe Servillo
👩‍⚕️ Responsabile organizzativo: Annachiara Marra
Entrambi dell’Università degli Studi di Napoli – Policlinico Federico II

👥 Il congresso si rivolge a medici anestesisti, rianimatori, psicologi e professionisti dell’area critica: chi ogni giorno affronta il dolore, l’incertezza, la speranza e la responsabilità di scelte difficili.

📲 Intelligenza artificiale, social media, tecnologie avanzate…
Oggi più che mai il medico è chiamato a unire competenza tecnica e umanità.
Perché in terapia intensiva una buona comunicazione può essere salvavita.

💬 Nel tempo delle macchine intelligenti, la sfida più grande resta: restare umani.

Contatti 🌐 https://www.micromediasrl.com/

📸 Le immagini più belle del Visiting Therapy Center Program (Vtp) 2025!Contatti 🌐 https://www.micromediasrl.com/        ...
07/05/2025

📸 Le immagini più belle del Visiting Therapy Center Program (Vtp) 2025!

Contatti 🌐 https://www.micromediasrl.com/

Marino Ciliberti Rart Aslnapolitresud

06/05/2025

Ferdinando Primiano, direttore sanitario Asl Na 3 Sud: "Professionalità necessarie nella case e negli ospedali di comunità". L'intervento nell'ambito del Visiting Therapy Center Program (Vtp)".

Contatti 🌐 https://www.micromediasrl.com/

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Micromedia Srl posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Micromedia Srl:

  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share