“La nostra responsabilità è chiarire non solo che una diagnosi precoce è possibile, ma che esistono soluzioni terapeutiche efficaci che possono migliorare notevolmente la qualità della vita”.
Così Miriam Olivola, medico psichiatra ASST FBF Sacco, durante l'evento “Nel labirinto della depressione è ora di fare chiarezza” di Johnson & Johnson Innovative Medicine, a Milano.
"I dati evidenziano che i caregiver sono essenziali non solo come supporto emotivo, ma come figure centrali nell’intero percorso di cura. Tuttavia, molti di loro esprimono la necessità di ricevere maggiori informazioni e un aiuto concreto per affrontare il loro impegno quotidiano.
A dirlo è Felicia Giagnotti, presidente della Fondazione Progetto Itaca ETS, durante l'evento “Nel labirinto della depressione è ora di fare chiarezza” di Johnson & Johnson Innovative Medicine, a Milano.
"Grazie alla ricerca condotta negli ultimi anni siamo riusciti a sviluppare trattamenti innovativi per alcune delle malattie mentali più impattanti, incluso il disturbo depressivo maggiore”.
Lo ha dichiarato Alessandra Baldini, Medical Affairs Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine, durante l'evento “Nel labirinto della depressione è ora di fare chiarezza”, ospitato a Milano dall'azienda.
“La depressione è una patologia spesso sottovalutata, percepita come una fase passeggera che non richiede un trattamento tempestivo”.
Lo ha affermato Andrea Fiorillo - ordinario di Psichiatria presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e presidente dell’European Psychiatric Association, la Società Europea di Psichiatria - a margine dell'evento “Nel labirinto della depressione è ora di fare chiarezza” organizzato a Milano da Johnson & Johnson Innovative Medicine.
"Quella della transizione energetica è una sfida che si vince se facciamo tutti sistema".
Così Giovanni Brianza, Ceo Edison Next, al #LeadershipForum di Performance Strategies Italia, tenutosi a Milano e dedicato ai temi della leadership e del management.
In video qui 👇
"Le analogia tra la direzione di un'orchestra e la leadership aziendale sono moltissime. Chi dirige deve prima di tutto essere curioso di ascoltare il contributo di ognuno".
Così Cinzia Pennesi, Direttrice d'Orchestra e di Coro, al #LeadershipForum di Performance Strategies Italia, conclusosi da poco a Milano e dedicato ai temi della leadership e del management.
In video qui 👇
"Non basta essere manager, serve essere leader, cioè essere in grado di dare un sogno, di far guardare oltre le persone".
Così Enrico Pedretti, Direttore marketing MANAGERITALIA, al #LeadershipForum di Performance Strategies Italia, conclusosi da poco a Milano e dedicato ai temi della leadership e del management.
In video qui 👇
Brainstorm One Health Forum - 13 novembre - Sessione II
Brainstorm One Health Forum - 13 novembre - Sessione II
"Credo che il lifelong learning sia molto importante: imparare a porre le giuste domande per ottenere nuove informazioni. Per lavorare nel business c'è bisogno di innovare continuamente".
Così kate mardon, COO Maka Language Consulting, al #LeadershipForum di Performance Strategies Italia, conclusosi da poco a Milano e dedicato ai temi della leadership e del management.
In video qui 👇
Brainstorm One Health Forum - 13 novembre - Sessione I
Brainstorm One Health Forum - 13 novembre - Sessione I
Brainstorm One Health Forum - 12 novembre
Brainstorm One Health Forum - 12 novembre
"La cosa più importante che ho fatto è stata far capire che la crisi climatica riguarda ciascuno di noi".
Così Bill De Blasio, ex sindaco di New York, al #LeadershipForum di Performance Strategies Italia, conclusosi da poco a Milano e dedicato ai temi della leadership e del management.
In video qui 👇