Boxe Punch

Boxe Punch Storia del pugilato, analisi, resoconti, opinioni, notizie dal mondo della boxe e tanto altro.

15/07/2025

Imbattuto dopo ben 40 match e salito sul trono mondiale da pochi mesi, il giovanissimo statunitense Darrin Van Horn era convinto che avrebbe fatto del nostro Gianfranco Rosi un sol boccone. Del resto si combatteva al Trump Castle, davanti a un pubblico schierato con il proprio idolo. Lo sfidante italiano rovinò i piani siglando un bruciante atterramento nel primo round e dominando gran parte dell'incontro. Oggi è l'anniversario di quell'impresa; rivediamo dunque come iniziò il match!

Il prossimo week-end sarà una vera e propria manna dal cielo per noi appassionati di boxe. A partire dalla sera di sabat...
15/07/2025

Il prossimo week-end sarà una vera e propria manna dal cielo per noi appassionati di boxe. A partire dalla sera di sabato e proseguendo nella notte si susseguiranno infatti diversi match affascinanti, dalla riunificazione mondiale dei pesi massimi in programma a Wembley, al clamoroso ritorno sul ring del 46enne Manny Pacquiao, alla speranza italiana chiamata Etinosa Oliha e non solo… Scopriamo insieme i cinque appuntamenti da non perdere:

La riunificazione dei massimi, il ritorno di Pacquiao, la speranza italiana chiamata Oliha e non solo… I cinque appuntamenti da non perdere!

14/07/2025

La potenza disumana di Gennady Golovkin era evidente sin dai tempi del dilettantismo… Guardate che KO terribile riuscì ad infliggere al rumeno Lucian Bute ai quarti di finale dei Mondiali di Bangkok nel 2003. Golovkin vinse poi la medaglia d'oro. Vale la pena sottolineare che Bute da professionista si laureò campione del mondo dei supermedi e che in quasi cinque anni di regno difese il titolo per ben nove volte!

L’italiana Vittoria Parigi Bini e la sp****la Maria Luz Peral ce l’hanno messa tutta per convincere la terna giudicante,...
14/07/2025

L’italiana Vittoria Parigi Bini e la sp****la Maria Luz Peral ce l’hanno messa tutta per convincere la terna giudicante, ma nessuna delle due è riuscita nell’impresa e il match di Sequals, organizzato dalla Promo Boxe Italia di Mario Loreni, si è concluso in parità. In palio c’era il Titolo Europeo dei pesi paglia che è dunque rimasto vacante e che molto probabilmente tornerà ad essere conteso dalle due pugili in una rivincita. Leggi il resoconto completo e guarda il video integrale:

Il match di Sequals tra Vittoria Parigi Bini e Maria Luz Peral, organizzato dalla Promo Boxe Italia di Mario Loreni, si è concluso in parità.

13/07/2025

Oggi è l'anniversario di una battaglia poco conosciuta ma decisamente entusiasmante, quella tra il guerriero dal cuore infinito Micky Ward e l'istrionico ballerino del ring Emanuel Augustus. I due si diedero battaglia senza tregua per dieci riprese di fuoco e alla fine la spuntò Ward sui cartellini anche se non tutti condivisero il verdetto... Rivediamo insieme l'ultima ripresa di quella notte!

Al Louis Armstrong Stadium di New York è andato in scena il match che ha visto opposti il portoricano Subriel Matias e i...
13/07/2025

Al Louis Armstrong Stadium di New York è andato in scena il match che ha visto opposti il portoricano Subriel Matias e il mancino dominicano Alberto Puello, detentore della cintura WBC dei pesi superleggeri. La vittoria di Matias, stabilita dai giudici per Majority Decision, è parsa in contrasto con il reale andamento del match. Leggi il nostro resoconto e guarda gli highlights:

Al Louis Armstrong Stadium è andato in scena il match che ha visto opposti il portoricano Subriel Matias e il dominicano Alberto Puello.

"La boxe è come il jazz: meglio è e meno gente l’apprezza". La famosissima frase di George Foreman non passerà mai di mo...
13/07/2025

"La boxe è come il jazz: meglio è e meno gente l’apprezza". La famosissima frase di George Foreman non passerà mai di moda e calza a pennello ancora oggi per descrivere la carriera di Shakur Stevenson, bersagliato dalle critiche dei suoi detrattori nonostante sia un autentico artista del ring. A New York, l’americano ha inflitto una vera e propria lezione di pugilato allo sfidante William Zepeda Segura, imponendosi nettamente ai punti. Leggi il resoconto e guarda gli highlights:

Shakur Stevenson ha inflitto una vera e propria lezione di pugilato allo sfidante William Zepeda Segura, imponendosi nettamente ai punti.

12/07/2025

"𝐻𝑎 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑡𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑇𝑖𝑗𝑢𝑎𝑛𝑎!" Con queste parole temerarie il compianto Greg Haugen, scomparso pochi mesi fa, si avviò ad affrontare il leggendario Julio Cesar Chavez all'Estadio Azteca di Città del Messico davanti a una folla oceanica di 132,247 spettatori. Chavez si vendicò sul ring: nel giorno in cui l'immenso guerriero messicano compie 63 anni, rivediamo insieme come atterrò Haugen nel primo round e come lo mise fuori combattimento nel quinto.

Tre su tre. Ancora una volta è stata Katie Taylor ad avere la meglio sui cartellini, mettendo la parola fine alla trilog...
12/07/2025

Tre su tre. Ancora una volta è stata Katie Taylor ad avere la meglio sui cartellini, mettendo la parola fine alla trilogia con Amanda Serrano, una delle più affascinanti della storia della boxe femminile. Il match andato in scena ieri al Madison Square Garden di New York si è rivelato più tattico del previsto, senz’altro il meno intenso della serie. La conclusione tuttavia è stata analoga a quella dei primi due capitoli. Leggi il resoconto completo:

Tre su tre. Ancora una volta è stata Katie Taylor ad avere la meglio sui cartellini, ponendo la parola fine alla trilogia con Amanda Serrano.

11/07/2025

L'11 luglio del 1953 nasceva Leon Spinks, che nel febbraio del 1978 avrebbe siglato una delle sorprese più eclatanti della storia dei pesi massimi togliendo il Titolo Mondiale all'immenso Muhammad Ali. Per ottenere quel match Spinks dovette prima ba***re il nostro Alfio Righetti sui dieci round. Rivediamo insieme l'ultima ripresa di quella notte sfortunata che fece sfumare il sogno del nostro connazionale di poter incrociare i guantoni con The Greatest!

Se ne parlava da tempo come di un match già concordato tra le parti, ora è arrivata anche l’ufficialità: il “Mostro” gia...
11/07/2025

Se ne parlava da tempo come di un match già concordato tra le parti, ora è arrivata anche l’ufficialità: il “Mostro” giapponese Naoya Inoue difenderà le sue quattro cinture mondiali dei pesi supergallo contro lo sfidante uzbeko Murodjon Akhmadaliev il prossimo 14 settembre alla IG Arena di Nagoya, in Giappone. Scopri i dettagli:

Naoya Inoue difenderà le sue quattro cinture mondiali dei pesi supergallo contro lo sfidante uzbeko Murodjon Akhmadaliev.

10/07/2025

È il quindicesimo e ultimo round; LaMotta è in svantaggio su tutti e tre i cartellini dei giudici; il Titolo Mondiale dei pesi medi, che tanto a lungo aveva inseguito prima di conquistarlo, sta per sfuggirgli di mano. Ma il Toro Scatenato non molla, continua a da attaccare e a soli tredici secondi dalla fine trova il colpo decisivo che stende Laurent Dauthuille! Rivediamo i momenti topici di quel round incredibile nell'anniversario della nascita di LaMotta.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Boxe Punch posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Boxe Punch:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share