26/06/2025
𝑮𝒍𝒊 𝒖𝒄𝒄𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒂𝒏𝒐, 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒊 𝒄𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐, 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒃𝒆𝒓𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐.
𝑮𝒍𝒊 𝒖𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒂𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒆 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒐.
𝑰 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒄𝒖𝒔𝒕𝒐𝒅𝒊𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐.
.. "Chi ha letto i precedenti libri di Judith Sparkle sa bene che uno dei suoi punti di forza sono le descrizioni poetiche ed evocative dei paesaggi e delle ambientazioni.
In Il canto del Cielo ha esteso in maniera incisiva questa sua caratteristica anche all’interazione tra le persone, donando al lettore una narrazione fluida, tranquilla, che accarezza il lettore come una coccola fatta di parole.
Capita spesso di dire che si acquistano a occhi chiusi i libri di un certo autore o autrice. A me succede con Judith Sparkle, che riesce a sorprendermi ogni volta, cambiando genere o sottogenere, e senza mai farmi annoiare mentre leggo le sue storie.
Ammiro la sua capacità di entrare in punta di piedi nella mia quotidianità, di narrarmi con gentilezza storie che arrivano dritte al mio cuore e di tenermi per mano durante tutta la lettura.
Ho terminato il libro con una sensazione di serenità, ma anche con un pizzico di malinconia per le atmosfere che ho percepito durante le scene ambientate nel Mausoleo. Spero di tornarci al più presto per leggere il finale della storia."
Grazie per la primissima recensione arrivata al nuovo romanzo! 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣 📣
Buon giovedì afoso (nella bassa modenese si boccheggia... 🥵)
Il libro di oggi è 'Il canto del Cielo' uscito ieri in self publishing su Amazon e presente anche nel catalogo KU.
💙Torna la delicata e poetica penna di Judith Sparkle con una storia urban fantasy attraversata da un tocco di inspirational romance che aggiunge dolcezza al genere.
Attraverso una narrazione in terza persona, ci troviamo immersi in una realtà parallela in cui, grazie ai Viaggiatori, è possibile contattare i propri cari in cielo.
💙Ania è una giovane donna di indole dolce e curiosa, e guardare il mondo con i suoi occhi è un po’ come tornare bambini. Il suo personaggio respira pagina dopo pagina, mostrando anche una forza silenziosa che ho molto apprezzato.
L’incontro con Marek, Viaggiatore misterioso, aggiunge al racconto una nota romantica e struggente: lui le ha salvato la vita, infrangendo un patto antico, e da quel momento le resta accanto, sfidando il destino.
💙Come sempre, l’autrice riesce a raccontare con delicatezza e profondità, accarezzando il cuore con le parole.
Ho terminato la lettura con una sensazione di serenità, e anche con un pizzico di malinconia.
Spero di tornarci al più presto per leggere il finale della storia.
📍Per leggere la recensione ➡️ https://latestafrailibri633222344.wordpress.com/2025/06/26/il-canto-del-cielo-di-judith-sparkle/