GlitterBeam Italia

GlitterBeam Italia Italy, Malta, UK.
🏳️‍🌈 LGBTQ+ Radio Group
📲 Alexa / App / Online
📻 DAB (soon)

Per ascoltare da PC e smartphone - italia.glitterbeam.co.uk

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada di proprietà Toronto Cast. Fa parte del gruppo Glitter Beam Radio. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da TorontoCast.

"Ma io sono fuoco” è il titolo scelto da Annalisa per il suo nuovo progetto discografico che verrà pubblicato nell’autun...
07/28/2025

"Ma io sono fuoco” è il titolo scelto da Annalisa per il suo nuovo progetto discografico che verrà pubblicato nell’autunno 2025. 

Un titolo che suona come una risposta, ma anche come una dichiarazione di identità.  

Fuoco come scintilla creativa e soprattutto trasformazione; con queste parole, infatti, annuncia sui social la prossima uscita, lasciando spazio all’immaginazione: 

 

 

“Quando è tutto da rifare 

io mi posso trasformare 

pensi che mi faccia male 

ma io sono fuoco” 

 

Il singolo che ha dato il via al suo nuovo corso musicale è “Maschio” che, pubblicato a maggio, ha raggiunto il numero 1 della classifica radiofonica e si è mantenuto stabile nella Top 10 della classifica FIMI per settimane, facendole raggiungere il record come donna italiana con il maggior numero di ingressi nella Top 10 della classifica FIMI, e ora la cantautrice è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo progetto discografico.  

Annalisa, inoltre, sarà live dal 15 novembre con il “CAPITOLO I” del suo nuovo viaggio nei principali Palasport italiani (organizzato da Friends & Partners).

IL NOSTALGIA SUMMER TOUR di  ieri sera ha fatto tappa a Mola di Bari, nella serata conclusiva de  • in scaletta i brani ...
07/28/2025

IL NOSTALGIA SUMMER TOUR di ieri sera ha fatto tappa a Mola di Bari, nella serata conclusiva de • in scaletta i brani dell'ultimo album, le recentissime hit estive "Non sono io" e "Oh Ma" in featuring con Rocco Hunt, oltre alle intramontabili "Sono solo parole", "Vuoto a perdere", "L'amore si odia", "Glicine" ed ovviamente"Se T'Innamori Muori" da Sanremo 2025 🧡🌊

📸 Photo/video credits:

Piazza Ciaia ieri sera è esplosa di cuoricini, voci e generazioni diverse intrecciate sotto il cielo di una (caldissima)...
07/26/2025

Piazza Ciaia ieri sera è esplosa di cuoricini, voci e generazioni diverse intrecciate sotto il cielo di una (caldissima) Fasano ✨

Il live dei al Luce Festival non è stato solo un concerto: è stata a tutti gli effetti una celebrazione del loro percorso artistico e musicale partito ormai ben dieci anni fa.

🎤 In scaletta non sono mancati capisaldi della loro discografia come "JUGOSLAVIA", "PAKISTAN", "ANIMA LATTINA" — brani che hanno definito l’identità originale del duo. Al centro dello show le hit sanremesi "Fiamme Negli Occhi", "L’Addio", "Cuoricini", di fatto i brani che li hanno consacrati al grande pubblico (ed anche a quello "piccolo" anagraficamente parlando). Da , l’ultimo album uscito il 7 marzo 2025, emozioni in sequenza con "Posti Vuoti", "Canzone Chill" e "Due Gatti a Milano". Immancabile l'encore su "POST CONCERTO".

La piazza ha risposto con cori, sorrisi, qualche lacrima nostalgica ed un pubblico effettivamente trasversale: dai teen ai (loro) coetanei, alle famiglie e bambini, tutti travolti dall'energia del live del duo.

Il tour estivo dei Coma_Cose proseguirà per le prossime settimane, per poi giungere al termine ad ottobre con due appuntamenti imperdibili:

📍 27 ottobre 2025 – Milano @ Unipol Forum, Assago
📍 30 ottobre 2025 – Roma @ Palazzo dello Sport

📸 Photo/video credits:

Ieri sera, 24 luglio, Piazza della Libertà si è accesa con l’energia travolgente di LAZZA - protagonista assoluto del nu...
07/25/2025

Ieri sera, 24 luglio, Piazza della Libertà si è accesa con l’energia travolgente di LAZZA - protagonista assoluto del nuovo appuntamento di Salerno Sounds.

Tra luci spettacolari, beat potenti e una folla in delirio, l’artista ha portato sul palco tutta la sua potenza.
Un live intenso, carico di emozioni e con un pubblico che ha cantato ogni parola.

“Buonasera Salerno come state? Ammazza quanti siete! Una barca di gente, grazie mille! Per le prossime due ore voglio vedere tutte le mani in alto!” - le parole di Lazza all’apertura dello show alle quali Salerno ha risposto a gran voce.

📸 credits photo:

Preparatevi ad un appuntamento imperdibile con CHATBOT su GlitterBeam Italia! Venerdì 25 luglio, alle ore 18:00, all’int...
07/23/2025

Preparatevi ad un appuntamento imperdibile con CHATBOT su GlitterBeam Italia! Venerdì 25 luglio, alle ore 18:00, all’interno di Rosso di Sera con Lorenzo, avremo il piacere di ospitare Revelè, il talentuoso cantautore partenopeo pronto a incantarci con il suo brano d’esordio: “’O Mar ‘O Mar”.

Disponibile in radio e in digitale da venerdì 18 luglio, “‘O Mar ‘O Mar” (distribuito da Artist First e prodotto da Mario Meli, noto per le sue collaborazioni con artisti come Annalisa, Alfa e Clementino) è un brano carico di nostalgia e un profondo bisogno di tornare a casa. Quella vera, che profuma di mare, silenzio e memoria.

Scritto da Revelè durante un periodo di lontananza fisica ed emotiva dalla sua terra, il singolo è un dialogo intimo con il mare di Napoli. Il mare diventa simbolo dell’origine, del ritorno e di un legame indissolubile con ciò che ha formato l’artista. Attraverso una scrittura autentica e una fusione tra pop contemporaneo e radici mediterranee, “‘O Mar ‘O Mar” si presenta come una preghiera moderna, un richiamo a ciò che riesce a salvare dalla solitudine.

Revelè stesso racconta l’emozione e le radici profonde dietro il brano: «Sono nato a Napoli, ma la mia infanzia si è divisa tra Melito e il confine con Scampia. Mio padre si è ammalato di cancro quando avevo appena due anni, e se n’è andato quando ne avevo nove. Quegli anni sono stati un limbo fatto di silenzi, domande senza risposte e attese sospese. A tredici anni, dopo essermi trasferito a Bergamo, ho iniziato a scrivere per restare a galla, per dare voce alla balbuzie, al vuoto, alla nostalgia. “‘O Mar ‘O Mar” è il richiamo che sentivo ogni giorno da lontano: il mare, il Vesuvio, la luce, il calore. È il mio canto d’appartenenza. La mia radice, anche da lontano.»

Non perdete l’occasione di conoscere la storia e la musica di Revelè! Sintonizzatevi su GlitterBeam Italia venerdì 25 luglio, alle ore 18:00, all’interno di “Rosso di Sera” con Lorenzo, per una nuova puntata di CHATBOT 🎧🌈

07/22/2025

Heavy metal star Ozzy Osbourne has died, just weeks after reuniting with his Black Sabbath bandmates and performing a huge farewell concert for fans.

✨ Arriva Tutto e Di Più! ✨Il nuovo programma di   che ogni martedì e giovedì alle 18 vi terrà compagnia con svago, music...
07/21/2025

✨ Arriva Tutto e Di Più! ✨
Il nuovo programma di che ogni martedì e giovedì alle 18 vi terrà compagnia con svago, musica e intrattenimento a 360°!

📻 Sintonizzati con Mattia e lasciati sorprendere… perché qui troverai letteralmente tutto e anche di più!

✨ Giovedì 24 luglio alle 7:00 su  , una puntata speciale di Niente Di Impegnativo con Matteo (), dove la musica incontra...
07/21/2025

✨ Giovedì 24 luglio alle 7:00 su , una puntata speciale di Niente Di Impegnativo con Matteo (), dove la musica incontra i viaggi mancati, le occasioni rimandate e quelle ancora da scrivere.

In collegamento telefonico e ci presentano "INTERRAIL", il loro primo featuring insieme.
Un brano fresco, estivo, ma pieno di significati: la metafora di un viaggio mai fatto, di treni persi, di stazioni che torneranno e sogni che forse — prima o poi — troveranno la loro strada.

“INTERRAIL” è una promessa a sé stessi, un ricominciare da dove ci si era lasciati.
Un pezzo che profuma d’estate, di partenze improvvisate e di quei legami che, nonostante tutto, restano.

📡 Link diretto in bio, app GlitterBeam su Play Store o Apple Store, streaming diretto dal sito 🎙️🎧

🎾✨ GlitterBeam Italia presente alla conferenza stampa di presentazione del Masterplan delle Nitto ATP Finals 2025, in sc...
07/19/2025

🎾✨ GlitterBeam Italia presente alla conferenza stampa di presentazione del Masterplan delle Nitto ATP Finals 2025, in scena dal 9 al 16 novembre alla Inalpi Arena!

Tra gli ospiti del Grand Opening Show, due protagonisti della musica italiana: Max Pezzali e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno raccontato il valore dell’incontro — nello sport come nella musica — tra fair play, amicizia e sintonia artistica.

🎤 Un evento che unisce sport, spettacolo e grandi emozioni.

Venerdì 18 luglio, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia è pronta ad accogliere a CHATBOT, all’interno di “Rosso di Sera” c...
07/16/2025

Venerdì 18 luglio, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia è pronta ad accogliere a CHATBOT, all’interno di “Rosso di Sera” con Lorenzo, una delle voci più originali e poliedriche della scena pop italiana: CHICCA. L’artista sarà con noi per raccontare la sua musica e presentare il suo nuovo singolo, “SALSA MALINCONICA – La romantica”, disponibile dal 20 giugno.

Distribuito da Believe Music Italia per That Feeling, “SALSA MALINCONICA – La romantica” è un brano che, con le sue sonorità latine, ci invita a ballare per tutta l’estate, pur celando un velo di profonda malinconia. È la narrazione sensuale e nostalgica di un amore giunto al termine, un ultimo ballo prima di dirsi addio, dove le parole non servono più e restano solo gli ultimi, intensi attimi da condividere.

Come racconta CHICCA stessa, “Il brano è nato in una notte di luglio sulla riva di Sant’Angelo d’Ischia, luogo per me carico di incanto e malinconia. È la storia di un amore che sta finendo il suo tempo, e che non ne ha abbastanza per piangersi addosso. Nella sensualità della notte vista dall’isola ho ritrovato un’emozione che spesso ho provato ballando in coppia con un partner: un amore romantico, nostalgico e provocante che solo l’atmosfera latina e le luci soffuse di una pista da ballo sanno ricreare in me.”

Scritto da CHICCA e Carla Fucci, con la produzione di Matteo Liotta, “SALSA MALINCONICA – La romantica” è il secondo singolo estratto dal suo primo EP, la cui uscita è prevista in autunno. Questo lavoro anticipa un progetto discografico che segue il concetto di “condominio interiore”, in cui CHICCA desidera dare spazio e voce a tutte le personalità che vivono dentro di lei, ciascuna con il proprio gusto, carattere, estetica ed esigenze. Questo si traduce in un sound che spazia tra generi e sonorità diverse, riflettendo la complessità e l’eterogeneità dell’essere umano.

Il talento di CHICCA è già stato riconosciuto con importanti traguardi: è stata finalista al TMF 2022, vincitrice del Lunatika Contest 2022 e ha ricevuto il Premio della Critica IVISIONATICI Music Festival 2023.

Preparatevi a iniziare la settimana con il piede giusto e al ritmo dell’estate! Lunedì 14 luglio, alle ore 7:00, Glitter...
07/13/2025

Preparatevi a iniziare la settimana con il piede giusto e al ritmo dell’estate! Lunedì 14 luglio, alle ore 7:00, GlitterBeam Italia avrà il piacere di ospitare a Good Morning Monday con Marco un artista che promette di farci ballare: Gianluca Amore.

Sarà l’occasione perfetta per scoprire tutti i retroscena del suo nuovissimo singolo, “Sangria”, disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 giugno e in rotazione radiofonica dal 4 luglio 2025.

“Sangria” è molto più di una semplice canzone estiva; è un vero e proprio inno alla leggerezza e alla libertà, un invito irresistibile a lasciarsi andare e a vivere appieno ogni momento. Il brano racconta una notte d’estate magica, dove il protagonista si abbandona al divertimento e all’esplorazione, con un bicchiere di sangria che diventa il simbolo della spontaneità e dell’autenticità. Una notte senza pensieri intrusivi, dove tutto sembra possibile.

Musicalmente, “Sangria” è un mix esplosivo: ritmi trascinanti, parole in spagnolo e influenze neo soul e latino americane si fondono in un sound fresco e irresistibile. Non mancherà un omaggio a Raffaella Carrà con una citazione di “Pedro”, rendendo il brano ancora più iconico e coinvolgente.

Gianluca Amore stesso racconta l’ispirazione dietro al brano: “Sangria per me rappresenta la ricerca di una leggerezza che spesso nascondo. È un brano nato della spiaggia di Malaga, di fronte al mare, e che si è sviluppato nel corso dei momenti in cui cercavo di lasciar passare i pensieri negativi e assaporare l’onestà e la bellezza di un bicchiere di Sangria. La voce che ripete ‘Sangria’ dopo il ritornello è nata proprio in spiaggia, ascoltando un ragazzo che la vendeva urlando questa parola in un modo meravigliosamente ritmico. L’uso dello spagnolo è proprio un piccolo omaggio alla terra sp****la in cui la canzone è nata, e di cui porta il calore, il ritmo, il soul e l’energia.”

Il videoclip di “Sangria” è diretto da Nicola Patron e scritto dallo stesso Gianluca Amore.

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia è pronta ad accogliere a CHATBOT, all’interno di “Rosso di Sera” c...
07/09/2025

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia è pronta ad accogliere a CHATBOT, all’interno di “Rosso di Sera” con Lorenzo, un’artista di profonda sensibilità e autenticità: la cantautrice calabrese Lei. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nelle sonorità e nelle riflessioni del suo nuovo singolo, “Dialogo con ansia”, uscito lo scorso 27 giugno.

Questo brano, prodotto da Nicola Brugnami, è solo un assaggio di ciò che ci aspetta. “Dialogo con ansia” anticipa infatti “Attraverso”, l’album concettuale di Lei, la cui uscita è prevista per l’autunno. Un lavoro che si preannuncia come un’esplorazione coraggiosa e sincera dei luoghi emotivi più profondi e, spesso, scomodi dell’animo umano.

Il nuovo singolo di Lei è un confronto diretto con quella voce interiore che, nel buio, sussurra paure e insicurezze che credevamo sepolte: la performance, il perfezionismo, il bisogno di sentirsi “abbastanza”, l’ansia di essere sempre in tempo. È un brano che si presenta come una vera e propria “seduta di terapia”. Dialogare con l’ansia, secondo Lei, significa introdurre un terzo elemento: quell’altro sé che ci osserva dall’esterno, che ci mostra ciò che non riuscivamo a vedere e ci spinge, quasi forzatamente, a fare un passo avanti.

“Dialogo con ansia” si lega ai singoli precedentemente pubblicati dalla cantautrice, “La caduta di Lucifero” e “Uh Ah Ah”, come loro naturale prosecuzione. Allo stesso tempo, segna l’inizio di un nuovo percorso con il primo album di inediti, che sarà pubblicato entro la fine del 2025. Una “nuova stanza dello stesso inferno,” nella quale Lei ci invita a entrare con una nuova consapevolezza. Il “tu” a cui si rivolge la cantautrice è autobiografico solo in parte, aprendo la narrazione a un’intera generazione che si ritrova a confrontarsi con la propria inquietudine.

Address

13-280 West Beaver Creek Road Suite
Richmond Hill, ON
L4B3Z1

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when GlitterBeam Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to GlitterBeam Italia:

Share

Category

Our Story

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada ed fa parte del gruppo TorontoCast. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da Torontocast 1918 Boulevard Saint Régis Dorval, Montreal, Quebec H9P 1H6, Canada