GlitterBeam Italia

GlitterBeam Italia Italy, Malta, UK.
🏳️‍🌈 LGBTQ+ Radio Group
📲 Alexa / App / Online
📻 DAB (soon)

Per ascoltare da PC e smartphone - italia.glitterbeam.co.uk

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada di proprietà Toronto Cast. Fa parte del gruppo Glitter Beam Radio. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da TorontoCast.

Esce domani, venerdì 10 ottobre, “Ma io sono fuoco”, il nuovo album di Annalisa, un progetto musicale dove il tema del t...
10/09/2025

Esce domani, venerdì 10 ottobre, “Ma io sono fuoco”, il nuovo album di Annalisa, un progetto musicale dove il tema del tempo si unisce a quello del fuoco – simbolo di emozioni forti, trasformazioni interiori e affermazione di sé – declinato in varie forme attraverso tutti gli 11 brani che lo compongono.

Il fuoco assume molteplici significati: passione, rabbia, cambiamento, resistenza, identità. Fuoco come scintilla creativa quindi, ma soprattutto come trasformazione.

Annalisa usa un lessico diretto e collaborazioni significative per costruire un racconto coerente, emotivo e moderno.

Le canzoni dell’album sono un ‘insieme di brani in cui coesistono il pop contemporaneo e le sonorità anni ’80 con elementi elettronici di matrice internazionale, creando un sound nostalgico ma incredibilmente attuale.

Il titolo dell’album suona come una risposta, ma anche come una dichiarazione di identità. E anche la copertina, racconta molto di questo cammino. La tigre, infatti, rimanda direttamente alla metafora del tempo circolare del filosofo Jorge Luis Borges, così come il titolo dell’album e i colori: il tempo è un fiume, è una tigre, è un fuoco, e ci trascina, divora, consuma, così come anche noi facciamo con lui, o ci imponiamo di fare.

Torniamo in qualche modo quindi anche al vortice, quello della vita, dove ci ritroviamo a girare, ma in questo viaggio non c’è nulla di puramente passivo, c’è anzi un equilibrio tra accadimenti e opportunità, e il titolo dell’album, “Ma io sono fuoco”, si inserisce proprio in questa linea di pensiero.

Con questa affermazione, Annalisa rivendica la propria appartenenza a quella forza inesorabile del tempo che brucia e trasforma, reagisce, distrugge per evolvere.

Per celebrare l’uscita dell’album sarà allestita una mostra fotografica, “Art Gallery & instore” , in alcune gallerie d’arte delle principali città italiane.

Dopo 10 anni di musica, parole e connessioni sincere, i Coma_Cose hanno annunciato la loro separazione artistica (oltre ...
10/08/2025

Dopo 10 anni di musica, parole e connessioni sincere, i Coma_Cose hanno annunciato la loro separazione artistica (oltre che personale). Un addio che pesa, perché Fausto Lama e California non sono stati solo un duo, ma un piccolo universo fatto di poesia urbana, ironia e fragilità condivisa.

Attivi già prima di Sanremo 2021, quando “Fiamme negli occhi” li fece conoscere al grande pubblico, i Coma_Cose avevano già lasciato il segno con progetti come Inverno Ticinese e Hype Aura.
La redazione di GlitterBeam Italia ha scelto 10 brani imperdibili per ripercorrere la loro storia musicale.

1️⃣ Post Concerto – Il manifesto di un’intera generazione che vive di attimi sospesi e di concerti vissuti fino all'ultimo secondo.

2️⃣ Granata – Un’esplosione di energia e malinconia, dove elettronica e cantautorato si fondono perfettamente come in tutto il progetto Hype Aura.

3️⃣ Fiamme negli occhi – Il brano di Sanremo 2021 che li ha consacrati, una dichiarazione d’amore che brucia e illumina.

4️⃣ Via Gola – Una fotografia intima della loro Milano, tra palazzi umidi e sogni condivisi.

5️⃣ Mancarsi – “Niente dura per sempre, tranne la musica”: un piccolo capolavoro di nostalgia e verità. Oggi più che mai.

6️⃣ Chiamami – Una riflessione sul tempo e sulle relazioni che cambiano, sempre con il loro tocco dolceamaro.

7️⃣ Zombie al Carrefour – perché fare la spesa fa bene anche a noi, perché a tutti fa pensare un po' a quando "la facevamo insieme".

8️⃣ Anima Lattina – Ironia e vulnerabilità in uno dei primissimi pezzi del duo, indubbiamente uno dei loro marchi di fabbrica.

9️⃣ L'addio – Sanremo 2023, profetica.

🔟 Posti vuoti – Il ritorno alla sonorità delle origini, nell'ultimo progetto in duo "Vita_Fusa".

La musica dei Coma_Cose per quanto ci riguarda continuerà a raccontarci, anche adesso che il viaggio insieme percorrerà due strade diverse.

Venerdì 10 ottobre, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia ospiterà a CHATBOT il duo campano Okaynevada. Vincenzo e Andrea, ...
10/08/2025

Venerdì 10 ottobre, alle ore 18:00, GlitterBeam Italia ospiterà a CHATBOT il duo campano Okaynevada. Vincenzo e Andrea, originari della provincia di Napoli, racconteranno il loro universo sonoro fatto di pop contemporaneo e venature urban. L’appuntamento andrà in onda all’interno di Rosso di Sera con Lorenzo, con replica domenica 12 ottobre alle 17:00 in Dirige L’Orchestra.

“Triste come me”: un ritornello urgente e catartico
Dopo aver acceso i riflettori con “Ben Stiller” e “Je e Te”, gli Okaynevada tornano con “Triste come me”, un brano che parla di nostalgia, desiderio e imperfezione condivisa. Prodotto da Nicco Verrienti per Ballandi Music/Casakiller, il singolo è costruito su frammenti emotivi che esplodono in un ritornello denso, quasi catartico: “Sei triste come me?”

Il brano è una nuova conferma della loro capacità di rivolgersi a una generazione disillusa, ma che in fondo è piena di voglia di sentire e di esprimere ciò che prova.

Il progetto Okaynevada è un ibrido musicale in continua evoluzione, influenzato dagli anni ’70, ’80 e ’90 e unito da una forte anima cantautorale. Durante l’intervista a CHATBOT, Vincenzo e Andrea racconteranno il processo creativo dietro al brano.

Non perdete il loro appuntamento su GlitterBeam Italia!

🗣️✨ Giovedì mattina alle 7:00 su  , una nuova puntata di Niente Di Impegnativo con Matteo () e un’ospite che ci farà rif...
10/07/2025

🗣️✨ Giovedì mattina alle 7:00 su , una nuova puntata di Niente Di Impegnativo con Matteo () e un’ospite che ci farà riflettere sul potere delle parole.

In collegamento telefonico ci sarà Valentina Falcinelli (), per parlare di linguaggio, brand e rainbowwashing, ma soprattutto di quanto le parole contino nella vita di tutti i giorni, anche e soprattutto quando si parla di valori e inclusione.

Ci racconterà del suo libro “Testi che parlano”, e insieme scopriremo come scrivere (e comunicare) con autenticità possa davvero fare la differenza.

Una chiacchierata sincera, stimolante e piena di spunti per imparare a dare più peso alle parole che scegliamo ogni giorno. 💬✨

📡 Link diretto in bio, app GlitterBeam su Play Store o Apple Store, streaming diretto dal sito 🎙️🎧

Da venerdì 10 ottobre sarà in radio "Gorgeous" il nuovo singolo di DOJA CAT estratto dal quinto e nuovo album "VIE" (Kem...
10/06/2025

Da venerdì 10 ottobre sarà in radio "Gorgeous" il nuovo singolo di DOJA CAT estratto dal quinto e nuovo album "VIE" (Kemosabe Records/ RCA Records) uscito venerdì 26 settembre. 

Online anche il video del singolo “GORGEOUS”. Il video, girato a New York City, è diretto da Bardia Zeinali (Justin Bieber / Sabrina Carpenter) e include la partecipazione, tra gli altri, di Yseult, Paloma Elsesser, Alex Consani, Irina Shayk, Amelia Gray, Ugbad, Ida Heiner, Mona Tougaard, Alek Wek, Karen Elson, Sora Choi, Imaan Hammam.

In merito all’album, DOJA CAT ha commentato: “La parola in francese “Vie” (“vita”) è stata scelta per essere un gioco di parole, partendo dal fatto che questo è il mio quinto album. Volevo collegarlo al numero romano “cinque” che ho tatuato sulla clavicola. E il cinque nella numerologia rappresenta la curiosità, l’avventura e il cambiamento. Ho scelto Vie anche in riferimento a La Vie en Rose, ricollegandolo al tema dell’amore. In tutto questo album ho dato la mia interpretazione sulle diverse sfumature in una relazione, toccando i temi dell’amore, del sesso, del romanticismo, del dolore e della meraviglia. Queste canzoni possono essere riferite sia a una relazione con sé stessi, sia a una con gli altri. Sono molto legata alla parola Vie, perché senza vita non ci sarebbe l’amore e senza l’amore non ci sarebbe l’avventura. E questo è un album avventuroso, con omaggi e riferimenti agli anni ‘80, ‘70 e ‘90, a cui ho voluto dare la mia personale reinterpretazione in chiave moderna”.

Inoltre, Doja Cat ha annunciato il suo primo tour mondiale in Nuova Zelanda, Australia e Asia, il “Ma Vie World Tour”, che prenderà il via martedì 18 novembre ad Auckland presso la Spark Arena. Il tour toccherà città come Perth, Melbourne, Sydney, Manila, Tokyo e altre, per concludersi domenica 21 dicembre a Kaohsiung, presso la Kaohsiung Arena. L’annuncio segue il grande successo del suo tour del 2023, “The Scarlet Tour”.

Dopo un anno incredibile ricco di successi e riconoscimenti e un debutto in radio da record con il singolo “GOLPE”, il 7...
10/06/2025

Dopo un anno incredibile ricco di successi e riconoscimenti e un debutto in radio da record con il singolo “GOLPE”, il 7 novembre arriverà “G”, il nuovo attesissimo album di inediti di GIORGIA.

“G”, che arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultimo disco dell’artista, uscirà in versione CD e LP nero, oltre alle versioni in edizione limitata autografata LP trasparente, LP verde acqua e CD in esclusiva su Amazon (https://Giorgia.lnk.to/-G-)

L’album è stato anticipato dal singolo “GOLPE”, una ballata pop d’autore intensa e potente che unisce le penne di autori come Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.
Il singolo ha segnato il più alto debutto femminile in classifica nel 2025 ed è il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione.

“GOLPE” è accompagnato da un video, diretto da Emanuel Lo, un racconto di immagini in bianco e nero dal sapore cinematografico girato per le strade di Galatina (Lecce):
www.youtube.com/watch?v=OFgD0jWWjQs

Da fine novembre l’artista tornerà sul palco dei palasport italiani. Qui le date:

“PALASPORT LIVE”
25 NOVEMBRE 2025 | JESOLO (VE) - Palazzo Del Turismo DATA ZERO SOLD OUT
06 DICEMBRE 2025 | BOLOGNA - Unipol Arena SOLD OUT
08 DICEMBRE 2025 | FIRENZE - Nelson Mandela Forum SOLD OUT
10 DICEMBRE 2025 | TORINO - Inalpi Arena
12 DICEMBRE 2025 | PESARO - Vitifrigo Arena SOLD OUT
13 DICEMBRE 2025 | MILANO - Unipol Forum SOLD OUT
16 DICEMBRE 2025 | PADOVA - Kioene Arena SOLD OUT
19 DICEMBRE 2025 | ROMA - Palazzo Dello Sport SOLD OUT
20 DICEMBRE 2025 | BARI - Palaflorio SOLD OUT
22 DICEMBRE 2025 | ROMA - Palazzo Dello Sport

18 MARZO 2026 | BARI – Palaflorio
21 MARZO 2026 | BOLOGNA – Unipol Arena
23 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum
24 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum
26 MARZO 2026 | PADOVA – Kioene Arena
28 MARZO 2026 | FIRENZE – Nelson Mandela Forum

Fine biglietti su giorgiaofficial.com e prevendite abituali.

VENERUS annuncia l’uscita del suo nuovo atteso album “Speriamo”, in uscita venerdì 7 novembre 2025.“Speriamo”, anticipat...
10/03/2025

VENERUS annuncia l’uscita del suo nuovo atteso album “Speriamo”, in uscita venerdì 7 novembre 2025.

“Speriamo”, anticipato dai singoli Ti Penso e Felini con Marco Castello, sarà preceduto dalla pubblicazione di “Impossibile”, nuovo estratto disponibile da oggi venerdì 3 ottobre.

L’annuncio dell’album arriva al termine di una performance site specific che ha impegnato Venerus per quattro giorni consecutivi: dal 29 settembre al 2 ottobre, Venerus ha abitato lo spazioSERRA – progetto di arte pubblica presso la Stazione Lancetti di Milano– trasformandolo in una pagina viva su cui scrivere e cancellare i testi delle tracce che saranno contenute in “Speriamo” in un ciclo continuo, visibile al pubblico giorno e notte in streaming e dal vivo. Un gesto poetico e radicale, riflessione sull’effimero e sulla fragilità, che ha anticipato il percorso emotivo e concettuale racchiuso in Speriamo.

A conclusione della performance, l’artista ha svelato anche l’artwork del disco, un quadro a olio realizzato da Cleopatria. L’opera ritrae Venerus spoglio di ogni orpello, abbandonato tra le braccia di un albero all’ingresso di un bosco, con accanto la sua moto e la mano intrecciata a quella di una figura nascosta dietro il tronco: un simbolo di unione e fiducia nell’umano. Realizzato con tecniche e materiali leonardeschi, preparati artigianalmente dall’artista stesso, il dipinto restituisce un’estetica classica che dialoga profondamente con i temi dell’album.

‘Speriamo’ è l’espressione più rappresentativa del tempo che viviamo: basta uscire di casa e porre attenzione alle conversazioni dei passanti, ai commentatori in radio, a qualsiasi voce umana che così spesso atterra su questo profondo appiglio. Un fiducioso abbandonarsi nelle mani del destino.

“Impossibile” è una cartolina dal subconscio: immagini trasfigurate di un vissuto quasi onirico si intrecciano al racconto di un legame profondo e dipendente con una persona, celando significati complessi sotto la superficie del testo.

Emma è tornata! Fuori oggi, venerdì 3 ottobre, “Brutta Storia”, il nuovo singolo, prodotto da Juli, in uscita per Island...
10/03/2025

Emma è tornata! Fuori oggi, venerdì 3 ottobre, “Brutta Storia”, il nuovo singolo, prodotto da Juli, in uscita per Island Records/Universal Music.

Un ritorno attesissimo da parte dei fan, che nell’ultimo anno non hanno mai smesso di far sentire il proprio affetto all’artista. 

“Brutta Storia” è il primo passo verso una nuova fase artistica di EMMA, un capitolo inedito che ne conferma la forza interpretativa e l’evoluzione musicale. La canzone, dal sound pop contemporaneo con sfumature cantautorali, arriva in modo immediato e mette ancora una volta in risalto la nuova vocalità dell’artista, che ha saputo rinnovarsi senza mai perdere la sua autenticità. 

Il brano porta la firma di Emma, Federico Olivieri e Paolo Antonacci, con la produzione di Juli (Julien Boverod), che ne ha curato anche la composizione insieme a Federico Olivieri e Paolo Antonacci.

"Antologia della vita e della morte” è  il titolo del nuovo album di Irama in uscita il 17 ottobre per Warner Music Ital...
10/03/2025

"Antologia della vita e della morte” è  il titolo del nuovo album di Irama in uscita il 17 ottobre per Warner Music Italy. A tre anni dall’ultimo lavoro in studio, il cantautore torna con un progetto che segna una nuova e intensa tappa del suo percorso artistico.
 

Un universo denso di immagini e suggestioni quello racchiuso in “Antologia della vita e della morte”, in cui memoria e presente si intrecciano in un racconto viscerale ed emotivo. Un viaggio sospeso tra fragilità e forza, vita e assenza, in cui ogni dettaglio si fa narrazione intima e universale.

L'album è stato annunciato con un trailer intenso sui social capace di dare un’anteprima dell’atmosfera visiva dell’album. Una casa d’infanzia, ricordi, fotografie, lettere, un ricordo sospeso dove il tempo si ferma e riprendono forma i ricordi.

Ad anticipare il disco è stato il singolo “Ex” ft. Elodie, uscito il 29 agosto e già in cima alle classifiche. Il brano racconta la complessità di una relazione intensa e tormentata.

La pubblicazione di “Antologia della vita e della morte” si inserisce in un anno che consacra Irama nella scena live italiana: dopo i concerti sold out al Unipol Forum di Assago e una tournèe estiva nelle principali location italiane, il 2 ottobre sarà all’Arena di Verona con un concerto già sold out da mesi, una serata speciale pensata appositamente per i fan e arricchita da ospiti d’eccezione e da qualche sorpresa.

E il prossimo 11 giugno 2026, per la prima volta, Irama approderà allo Stadio San Siro di Milano.

Questa sera ai microfoni di FISH EYE in onda l’intervista al deputato Arturo Scotto in collegamento dalla nave Karma, un...
09/30/2025

Questa sera ai microfoni di FISH EYE in onda l’intervista al deputato Arturo Scotto in collegamento dalla nave Karma, una delle barche della Global Sumud Flotilla diretta a .

Testimone di un’umanità che rifiuta l’indifferenza, sintonizzati dalle 21 su 🎙️🇵🇸

GlitterBeam Italia continua a dare voce alle nuove generazioni e venerdì 3 ottobre, alle ore 18:00, ospiterà un’icona de...
09/30/2025

GlitterBeam Italia continua a dare voce alle nuove generazioni e venerdì 3 ottobre, alle ore 18:00, ospiterà un’icona del mondo digitale: CHARLOTTE M.. La giovanissima content creator, che con i suoi 17 anni ha già conquistato la Gen Z, si racconterà a CHATBOT all’interno del programma Rosso di Sera con Lorenzo.

Al centro della conversazione ci sarà il suo nuovo brano, “TAXI”. Con sonorità moderne e atmosfere urbane, il singolo trasporta gli ascoltatori in un viaggio musicale fresco e ricco di vibrazioni positive. Il video ufficiale, girato a Los Angeles, unisce cultura street e moda contemporanea, riflettendo lo spirito della protagonista che incarna una generazione che fonde arte, stile e libertà.

Con oltre 1,4 milioni di iscritti su YouTube e 1,4 milioni di fan su TikTok, Charlotte M. non è solo una content creator, ma un’artista a tutto tondo. La sua versatilità l’ha portata a pubblicare libri con Rizzoli, a debuttare al cinema con il film “Charlotte M. il film: Flamingo Party” e a prestare la sua voce a personaggi di film d’animazione come “Gran Prix”. La sua capacità di connettersi con il pubblico la rende una delle voci più influenti tra i giovani.

Non perdetela! L’appuntamento con CHARLOTTE M. è su GlitterBeam Italia.

Address

13-280 West Beaver Creek Road Suite
Richmond Hill, ON
L4B3Z1

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when GlitterBeam Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to GlitterBeam Italia:

Share

Category

Our Story

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada ed fa parte del gruppo TorontoCast. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da Torontocast 1918 Boulevard Saint Régis Dorval, Montreal, Quebec H9P 1H6, Canada