12/27/2025
Uno speciale Olimpiadi che ci racconta come le riprese delle gare s’ispirino ai colossal hollywoodiani, come il curling sia diventato il nuovo sport di culto, come si sia evoluta l’arte di cronometrare le gare, e proseguiamo ancora con il Museo Olimpico e la storia dei loghi, con le torce e il freestyle a Livigno.
E il nostro marchio di fabbrica, la curiosità, la fa da padrona quando vi raccontiamo di tutti gli sport che no, non sono diventati olimpici – dall’hockey subacqueo al chess boxing – ma anche quando vi raccontiamo dei designer che sfidano Heidi, delle mostre di arte contemporanea a tema olimpico (ebbene sì) e dell’alta moda in montagna. Se la sezione dei viaggi, eccezion fatta per l’ex olimpica Montréal, l’abbiamo dedicata al caldo tra Casablanca e Buenos Aires passando da Dubai e Taipei, le Good Vibrations vi portano a scoprire la scena enogastronomica di Losanna, le nuove aperture milanesi in fatto di tavola, il pit-stop vegetariano immancabile sulla strada per Bormio…
Parliamo di innovazione, tema a noi sempre carissimo, portandovi a conoscere quelle eccellenze italiane che si occupano in tutto il mondo di ricreare neve e ghiaccio nelle situazioni più disparate, ma anche di innovazione sugli sci. Lo sapevate ad esempio che esistono gli sci elettrici? 😉
Li trovate tra le pagina del nuovo numero in edicola
Buona lettura🗞📰