Mediaticinoad

Mediaticinoad Ticino Vivere Bene
Vivere Business
Malcantone Magazine
vi presentiamo le aziende ticinesi come nessuno ha mai fatto
3 progetti 1 community

mediaticinoAD sagl agenzia marketing & management
editori di:
Ticino Vivere Bene
Malcantone magazine
Ticino Vivere Business
Mendrisiotto business
Locarno business
Lugano business
Bellinzona business

Un’iniziativa che rende più semplice e conveniente la scoperta delle eccellenze culturali della regione, dall’arte conte...
28/10/2025

Un’iniziativa che rende più semplice e conveniente la scoperta delle eccellenze culturali della regione, dall’arte contemporanea alla tradizione locale, con accesso facilitato per adulti, giovani e bambini.

Lugano Region presenta una novità pensata per rendere la cultura più fruibile a tutti: il Culture Pass, un biglietto unico che permette di visitare i principali musei della regione per tre giorni consecutivi, approfittando di tariffe agevolate.

NASCE IL CULTURE PASSUn’iniziativa che rende più semplice e conveniente la scoperta delle eccellenze culturali della reg...
28/10/2025

NASCE IL CULTURE PASS

Un’iniziativa che rende più semplice e conveniente la scoperta delle eccellenze culturali della regione, dall’arte contemporanea alla tradizione locale, con accesso facilitato per adulti, giovani e bambini.

Lugano Region presenta una novità pensata per rendere la cultura più fruibile a tutti: il Culture Pass, un biglietto unico che permette di visitare i principali musei della regione per tre giorni consecutivi, approfittando di tariffe agevolate.

La selezione di musei inclusa nel pass comprende il Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI Lugano), con le esposizioni temporanee al LAC e le collezioni permanenti nello storico Palazzo Reali, e il MUSEC – Museo delle Culture, dedicato ad arte etnica, orientale, moderna e contemporanea. Completano l’offerta il Museo Hermann Hesse Montagnola, con testimonianze degli ultimi 43 anni di vita dell’autore, il Museo in Erba, pensato per i bambini dai 3 agli 11 anni, con un approccio creativo e ludico; il Museo del Malcantone, che racconta storia e tradizioni della regione e il Museo della Pesca, dedicato alla tradizione lacustre (questi ultimi due con aperture stagionali).

Un’iniziativa che rende più semplice e conveniente la scoperta delle eccellenze culturali della regione, dall’arte contemporanea alla tradizione locale, con accesso facilitato per adulti, giovani e bambini. Lugano Region presenta una novità pensata per rendere la cultura più fruibile a tut...

27/10/2025

Negli ultimi anni, il tema della mobilità elettrica ha assunto un ruolo sempre più centrale nel dibattito pubblico e nelle scelte di consumatori, aziende e istituzioni. La transizione dai veicoli a combustione interna verso soluzioni a emissioni zero rappresenta non solo una risposta concreta all’urgenza climatica, ma anche un’opportunità per ripensare il modo in cui ci muoviamo, rendendolo più sostenibile, efficiente e intelligente.

Perché scegliere l’elettrico?
te lo spieghiamo nel nostro ultimo articolo di TicinoVivereBene.ch
̀elettrica

Lucia  Fiumberti, in collaborazione con Giorgio Vincenzi, sta portando avanti il progetto Magic Wow Moment (MWM) in  , u...
24/10/2025

Lucia Fiumberti, in collaborazione con Giorgio Vincenzi, sta portando avanti il progetto Magic Wow Moment (MWM) in , un’innovativa iniziativa dedicata al fisico, mentale ed emozionale delle persone attraverso una fantastica disciplina denominata .

permette di fare esperienze all’aria aperta supportate da cuffie con guida audio per informare gli allievi sugli esercizi da seguire, per motivarli con l’ascolto della musica e “bands” rigide di colore nero per effettuare esercizi che vanno a lavorare su postura, circolazione, metabolismo e tante altre problematiche. Laureata in Tecnologie Farmaceutiche, con diploma nazionale italiano in Shiatsu e titolo di Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici, Lucia combina una solida formazione tecnica con competenze in PNL e benessere psico-emotivo. Giorgio, dopo aver conseguito vari diplomi di massaggi olistici e sull’uso degli oli essenziali, si è certificato in Svizzera per il massaggio classico. Con Camminata Metabolica, aiutano tanto i privati a correggere posture disfunzionali, rilanciare il metabolismo e ritrovare energia, quanto le aziende del Ticino nell’ambito del welfare aziendale, migliorando concentrazione, postura, performance lavorativa e circolazione.

.ch .fiumbertiLucia Fiumberti Trainer di Camminata Metabolica Valle Intelvi e dintorni

Affidati ai professionisti della riparazione senza verniciatura!NEW DLB SA è specializzata nella riparazione di auto dan...
24/10/2025

Affidati ai professionisti della riparazione senza verniciatura!

NEW DLB SA è specializzata nella riparazione di auto danneggiate dalla grandine con tecniche rapide, efficaci e senza compromettere la vernice originale.



NEW DLB SA è specializzata nella riparazione di auto danneggiate dalla grandine con tecniche rapide, efficaci e senza compromettere la vernice originale.

23/10/2025

Migliorare la qualità della vita, vivere bene e meglio, è un obiettivo che accomuna tutti. Ticino Vivere Bene ha l’intento di presentare e trattare temi e argomenti che possano contribuire a raggiungere questo scopo.
Le aziende presenti (Top selezione), esclusivamente ticinesi, saranno selezionate in modo accurato tra quelle in grado di proporre idee, suggerimenti e servizi di alto livello.

Vanessa: svolgo questa professione dal 1995, quando ho conseguito il diploma. Ho prestato servizio per circa 20 anni in ...
22/10/2025

Vanessa: svolgo questa professione dal 1995, quando ho conseguito il diploma. Ho prestato servizio per circa 20 anni in Ospedale, acquisendo esperienza in differenti realtà di reparto, ma i ritmi di lavoro imposti dalla struttura ospedaliera non conciliavano più con la mia filosofia di cura, non mi consentivano di poter dedicare il giusto tempo all’ascolto del paziente e quindi limitavano notevolmente la possibilità di instaurare una relazione di aiuto che sfociasse nella fiducia tra operatore e assistito, requisito fondamentale per sostenere la persona nel suo percorso di malattia. Dopo tanti anni, ho quindi deciso di dedicarmi all’assistenza domiciliare, prestando servizio presso uno Spitex, ritrovando la passione per questa professione e la giusta dedizione alla persona, entrando, in punta di piedi, nella casa dei miei pazienti e cercando di personalizzare il più possibile l’assistenza infermieristica ai bisogni e desideri dei miei pazienti. Successivamente, dopo circa 5 anni, ho deciso di intraprendere l’attività di infermiera indipendente a settembre 2022, con grande soddisfazione

Ilaria: ho ottenuto il Bachelor SUPSI nel 2011 ed ho iniziato a lavorare in ambito ospedaliero per un paio di anni, spostandomi successivamente in uno Spitex dove ho conosciuto Vanessa, diventando colleghe per 3 anni. Siamo subito entrate in sintonia per affinità caratteriale e per condivisione della stessa filosofia di cura, e abbiamo deciso di diventare infermiere indipendenti creando una solida collaborazione. Ho sempre voluto diventare un’infermiera, per potermi prendere cura, in ogni aspetto, della persona che, in un determinato periodo della sua vita, si trovi in una situazione di bisogno, sia a livello pratico che a livello di accoglienza e ascolto. E’ una professione che arricchisce molto e che permette di instaurare innumerevoli relazioni. Poter svolgere tutto questo a domicilio è un privilegio, in quanto si ha la possibilità di creare un forte legame con l’utente e i suoi famifliari e di costruire un’assistenza personalizzata.


21/10/2025

Malcantone Magazine
Ticino Vivere Bene
Ticino Vivere Business
3 top by mediaticinoAD
- Riviste
- Digitali
- Portali
comunicazione a 360 gradi

👟 Crescere con lo sport: non è solo un giocoLo sport per un bambino non è solo divertimento o sfogo: è una leva educativ...
20/10/2025

👟 Crescere con lo sport: non è solo un gioco
Lo sport per un bambino non è solo divertimento o sfogo: è una leva educativa, un investimento sulla salute fisica e mentale.

Durante l’infanzia il corpo è in piena formazione: ossa, muscoli, articolazioni, coordinazione… tutto migliora con il movimento.

E non è solo fisico: i ragazzi che si muovono regolarmente mostrano meno stress, più autostima, migliore concentrazione.

Ma anche dal punto di vista dei valori: disciplina, rispetto delle regole, lavoro in squadra, accettare la sconfitta, gioire della vittoria — tutto ciò si impara sul campo.

Elemento fondamentale – lo sport è una grande occasione per socializzare, sentirsi parte di un gruppo, sviluppare autonomia.

Infine: ogni bambino – qualsiasi origine, condizione fisica o situazione economica – ha diritto di fare sport. Non è un privilegio.


Sensopro è una macchina che permette di allenare l’equilibrio e la coordinazione motoria, condizioni indispensabili per ...
16/10/2025

Sensopro è una macchina che permette di allenare l’equilibrio e la coordinazione motoria, condizioni indispensabili per migliorare le prestazioni atletiche nello sportivo, per mantenere sani muscoli e articolazioni, ma anche per prevenire le cadute nell’anziano.

Nel 2008 Kaspar Schmocker (ex giocatore della nazionale svizzera di unihockey) ha sviluppato in collaborazione con l’Università di Berna Sensopro. Durante i suoi studi si è accorto che sul mercato esistevano pochi attrezzi per allenare una componente fondamentale dell’allenamento: la coordinazione.

Spesso vengono allenate la forza, la resistenza e la mobilità, trascurando la coordinazione e l’equilibrio. Allenare anche queste due abilità é fondamentale per poter eseguire esercizi di forza o resistenza in modo coordinato, preciso, efficace, salvaguardando le nostre articolazioni.

Il sistema Tonico Posturale ha la funzione di regolare il tono muscolare, ossi la quantità di tensione necessaria per effettuare dei gesti, come camminare, lanciare un oggetto, scrivere, ecc.

Se a causa di posture viziate, infortuni, malattie, ecc., gli schemi corporei sono stati alterati, anche i movimenti saranno meno coordinati, l’equilibrio più difficoltoso e il sistema muscolare verrà utilizzato in eccesso di tensione e in cocontrazione di muscoli non necessari per quel gesto, predisponendo il corpo ad degli infortuni e usura precoce delle articolazioni.

Sensopro abbinato ad esercizi di allungamento globale decompensato, permette di avere un fisico sano, coordinato e più performante.

Dinamico Sport Daniele Bernasconi

“Hai mai pensato a quando far fare la prima visita ortodontica a un bambino? 🦷”Un sorriso sano inizia dall’infanzia — e ...
15/10/2025

“Hai mai pensato a quando far fare la prima visita ortodontica a un bambino? 🦷”
Un sorriso sano inizia dall’infanzia — e l’ortodonzia pediatrica (o intercettiva) serve proprio a diagnosticare e intervenire presto su malocclusioni o alterazioni dello sviluppo dentale e scheletrico.
👶 Perché è importante intervenire presto?
I denti da latte mantengono lo spazio per i permanenti
Guidare la crescita delle ossa del viso e della mandibola
Ridurre trattamenti invasivi in età adulta
📅 Quando fare la prima visita?
Intorno ai 6-7 anni, anche se non ci sono segnali evidenti: è il momento della dentizione mista (dentini + primi permanenti).
🚨 Attenzione a questi segnali:
Difficoltà nella masticazione o nella pronuncia
Respirazione sempre orale
Morso incrociato o aperto
Perdita precoce o tardiva dei denti da latte
Abitudini come succhiamento del pollice o uso lungo del ciuccio
✅ I benefici di un intervento precoce:
• Migliora estetica e autostima
• Corregge abitudini scorrette
• Favorisce l’eruzione dei denti permanenti
• Diminuisce il rischio di traumi nei denti sporgenti
• Evita estrazioni in futuro
• Permette una crescita armoniosa del viso
📞 Se noti qualcosa che non ti convince nel sorriso del tuo bambino, non aspettare: una visita preventiva può cambiare il percorso.
Lo Studio del Dott. Luca Bressan a Grono è specializzato in ortodonzia pediatrica con un approccio personalizzato e attento — per un sorriso sano e armonico fin da piccoli.
👉 Contattaci per informazioni o un consulto gratuito.



L’ortodonzia pediatrica, conosciuta anche come ortodonzia intercettiva, si occupa proprio della diagnosi, prevenzione e trattamento precoce delle malocclusioni dentali e delle alterazioni nello sviluppo delle ossa mascellari nei bambini.

“Hai mai pensato a quando far fare la prima visita ortodontica a un bambino? 🦷”Un sorriso sano inizia dall’infanzia — e ...
15/10/2025

“Hai mai pensato a quando far fare la prima visita ortodontica a un bambino? 🦷”

Un sorriso sano inizia dall’infanzia — e l’ortodonzia pediatrica (o intercettiva) serve proprio a diagnosticare e intervenire presto su malocclusioni o alterazioni dello sviluppo dentale e scheletrico.

👶 Perché è importante intervenire presto?
I denti da latte mantengono lo spazio per i permanenti
Guidare la crescita delle ossa del viso e della mandibola
Ridurre trattamenti invasivi in età adulta

📅 Quando fare la prima visita?
Intorno ai 6-7 anni, anche se non ci sono segnali evidenti: è il momento della dentizione mista (dentini + primi permanenti).

🚨 Attenzione a questi segnali:
Difficoltà nella masticazione o nella pronuncia
Respirazione sempre orale
Morso incrociato o aperto
Perdita precoce o tardiva dei denti da latte
Abitudini come succhiamento del pollice o uso lungo del ciuccio

✅ I benefici di un intervento precoce:
• Migliora estetica e autostima
• Corregge abitudini scorrette
• Favorisce l’eruzione dei denti permanenti
• Diminuisce il rischio di traumi nei denti sporgenti
• Evita estrazioni in futuro
• Permette una crescita armoniosa del viso

📞 Se noti qualcosa che non ti convince nel sorriso del tuo bambino, non aspettare: una visita preventiva può cambiare il percorso.

👉leggi questo articolo per saperne di più TicinoVivereBene.ch

Adresse

Via San Michele 64
Caslano
6987

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Mediaticinoad erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Mediaticinoad senden:

Teilen