Agenzia Kay

Agenzia Kay Kontaktinformationen, Karte und Wegbeschreibungen, Kontaktformulare, Öffnungszeiten, Dienstleistungen, Bewertungen, Fotos, Videos und Ankündigungen von Agenzia Kay, Herausgeber, CP 1, Cavergno.

22/08/2025

È lo scrittore emiliano Sandro Campani il vincitore della TARGA FOROGLIO 2025, premio internazionale annuale, promosso da Agenzia Kay e destinato a persone che in diverse forme artistiche valorizzano il mondo alpino e periferico e i loro contenuti di universalità. La consegna avverrà sabato 30 agosto 2025, a Foroglio, durante un incontro pubblico.
Sandro Campani, nato nel 1974, è nato e risiede nell’Appennino tosco emiliano. Musicista e cantante per diletto, autore di racconti (Nel paese del magnano, Pequod, 2010 ), Graphic novel e soprattutto romanzi, che a partire dal 2017 con l’apparizione de Il giro del miele (Einaudi) lo hanno segnalato all’attenzione di critica e pubblico. Nel 2020 ha poi pubblicato I passi nel bosco (Einaudi) e nel 2023, sempre presso casa editrice torinese, Alzarsi presto. Il libro dei funghi e di mio fratello. Campani è costruttore magistrale di personaggi intricati ma spesso dialoganti e ha un rapporto con il luogo in cui vive che in un’intervista a Cristina Bruno ha definito così: “ (…)l’Appennino è il mio qui, e nello stesso tempo è un altrove perché sento di non appartenere davvero alla terra nel modo in cui avrei dovuto. Per esempio non la so coltivare, per esempio non ne so fare i mestieri; quindi lo trasfiguro e lo reimmagino, per trasporre con grande rispetto a un livello estetico le uniche cose che io posso dare indietro a questa terra, cioè il mio sguardo e la mia scrittura”.
Lo svolgimento della serata multimediale (inizio alle 20’30) prevede un dialogo dello scrittore con Martino Giovanettina di Agenzia Kay e alcuni intermezzi musicali con il clarinettista Mathias Muller. Dopo la consegna della Targa, Campani terrà un intervento conclusivo, che sarà una riflessione su alcuni aspetti che ispirano la sua scrittura. Il limitato numero di posti consiglia la riservazione a [email protected]. oppure allo 079/230’94’79.

GIOVEDÌ 31 LUGLIO 2025, FOROGLIO VAL BAVONA.
25/07/2025

GIOVEDÌ 31 LUGLIO 2025, FOROGLIO VAL BAVONA.

Nuovo componente dei Görzæ, Diego Todesco alla chitarra.Esordio della nuova formazione a Foroglio in Svizzera, presso l'osteria alpina LA FRODA, posto incrdi...

LA NOTTE DELLE PIETRE FOLLI è il titolo del nuovo libro di Agenzia Kay, in edizione bilingue tedesco e italiano. Raccont...
16/06/2025

LA NOTTE DELLE PIETRE FOLLI è il titolo del nuovo libro di Agenzia Kay, in edizione bilingue tedesco e italiano. Racconta con un linguaggio diverso da quello della cronaca quello che è successo in Val Bavona nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2024, quando un evento estremo uccise cinque persone, distrusse edifici, bloccò la strada di accesso per 10 mesi e cambiò una parte del paesaggio.
Oltre ai testi dell'autore, il libro contiene un'ottantina di foto di Sara Giovanettina, un prologo dello scrittore italiano Matteo Melchiorre, tre poesie di Jacopo Giovanettina e una sezione scientifica, realizzata in collaborazione con la geologa Lorenza Re e con il meteorologo Luca Nisi, che restituisce con i crudi numeri la dimensione del disastro.
Il libro si può ordinare a [email protected] o acquistare in libreria. Costa 30.- franchi più eventuali spese di spedizione.

10/06/2025
Torna il verde di maggio all'entrata di ARENA SETTEMBRINI ( e presto anche le sculture e le installazioni di Foroglio Ar...
17/05/2025

Torna il verde di maggio all'entrata di ARENA SETTEMBRINI ( e presto anche le sculture e le installazioni di Foroglio Arte 2025).

03/02/2025

FOROGLIO CULTURA è un progetto di animazione che si rinnova di anno e che propone, nel villaggio vetrina della Val Bavona, sull’arco di più mesi durante la bella stagione, attività in vari ambiti culturali: esposizioni di sculture e installazioni, concerti, film, serate letterarie, dibattiti, presentazioni.
Foroglio cultura è anche un modo per ripartire dopo l’alluvione di fine giugno 2024 e la conseguente chiusura della Valle. Ripartire mentalmente, prima di tutto, dicendosi che il futuro della Val Bavona e della montagna in generale non potrà essere un’idea di declino, con la mappa delle zone rosse in tasca e con tutti gli eventi al piano.
Il programma 2025 di Foroglio Cultura – un format di Agenzia Kay - verrà presentato in aprile. Mancano da definire alcune situazioni ma ci saranno scrittori, musicisti, gli artisti di Arena Settembrini e altri, che cercheranno di raccontare il loro modo di stare al mondo.
PS: se qualcuno avesse letto fino a questo punto e decidesse di mettere MI PIACE alla pagina fb di Foroglio Cultura (anche su Instagram), ci farebbe piacere.

“Le malattie nervose non devono più essere una vergogna da nascondere”, con questa motivazione forte e discussa lo scrit...
19/12/2024

“Le malattie nervose non devono più essere una vergogna da nascondere”, con questa motivazione forte e discussa lo scrittore Paolo Cognetti ha raccontato a Repubblica la sua attuale difficile situazione personale. Il quotidiano ha titolato: “Dai monti al buio della depressione. Vivo ma morto. I miei giorni in psichiatria” . La notizia, in quanto tale vista la notorietà del personaggio e per il suo modo 'estremo' di essere comunicata, ha colpito come un pugno allo stomaco lettori e amici.
Paolo era stato insignito della prima Targa Foroglio (realizzata dall'artista Pierre Casè), Premio internazionale alpino di Agenzia Kay, nel 2017, anno in cui vinse il Premio Strega. Quella del 26 agosto fu una serata splendida (di cui pubblichiamo alcune immagini), con tanta gente, finita con un bicchiere di Timorasso davanti alla cascata. Il giorno successivo a zonzo in Val Bavona a parlare di vita e montagna; con noi c’era lo scrittore Giuseppe Mendicino.
Proprio in questi giorni è stato pubblicato da Agenzia Kay un piccolo libro (“Diventare ciò che siamo” ) che propone il discorso di accettazione che Cognetti tenne quella sera.
A Cognetti vanno gli affettuosi auguri di Agenzia Kay. Forza Paolo, a presto, magari a Foroglio.

DIVENTARE CIÒ CHE SIAMO, IL NUOVO LIBRO DI AGENZIA KAY, CONTIENE UN TESTO INEDITO DELLO SCRITTORE PREMIO STREGA PAOLO CO...
02/12/2024

DIVENTARE CIÒ CHE SIAMO, IL NUOVO LIBRO DI AGENZIA KAY, CONTIENE UN TESTO INEDITO DELLO SCRITTORE PREMIO STREGA PAOLO COGNETTI (www.agenziakay.ch).

Riflessi della Targa Foroglio 2024/1
05/09/2024

Riflessi della Targa Foroglio 2024/1

Lo storico e scrittore bellunese Matteo Melchiorre è il vincitore della Targa Foroglio - Premio internazionale alpino, che gli è stata consegnata domenica 25 agosto ad Ascona, sulla sponda svizzera del Lago Maggiore. "Con il suo lavoro di riflessione e con i suoi romanzi in particolare Il duca - s...

21/06/2024

Adresse

CP 1
Cavergno
6690

Telefon

+41917542248

Webseite

http://www.foroglio.ch/

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Agenzia Kay erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Agenzia Kay senden:

Teilen

Kategorie