Voce evangelica

Voce evangelica Portale svizzero di informazione protestante

Giornata di lutto nazionale per le vittime del disastro di Crans Montana sarà domani, 9 gennaio. La commemorazione ecume...
08/01/2026

Giornata di lutto nazionale per le vittime del disastro di Crans Montana sarà domani, 9 gennaio. La commemorazione ecumenica nazionale avrà luogo a Martigny alle 14 e non più a Crans Montana per motivi meteorologici. Qui il comunicato della Confederzione:

https://www.news.admin.ch/it/newnsb/yG9mcItG0cfKKr0tnJJnn

Una fede che non teme le domande. Riascolta qui Tempo dello Spirito (RSI ReteDue) con il pastore Paolo De Petris, a cura...
05/01/2026

Una fede che non teme le domande. Riascolta qui Tempo dello Spirito (RSI ReteDue) con il pastore Paolo De Petris, a cura di Luisa Nitti.

Con Giuseppe Platone e Paolo de Petris

04/01/2026

Rivedi qui l’ultima puntata di Segni dei Tempi. Vi portiamo a Coira, al Kulturpunkt

Per il Consiglio ecumenico si tratta di una clamorosa violazione del diritto internazionale
04/01/2026

Per il Consiglio ecumenico si tratta di una clamorosa violazione del diritto internazionale

(ve/gc) “Gli attacchi condotti dagli Stati Uniti d’America in Venezuela e la cattura e detenzione del presidente Nicolás Maduro e di sua moglie costituiscono…

Le chiese di tutta la Svizzera alle 14 del 9 gennaio suoneranno le loro campane a lutto per 5 minuti. Una richiesta arri...
04/01/2026

Le chiese di tutta la Svizzera alle 14 del 9 gennaio suoneranno le loro campane a lutto per 5 minuti. Una richiesta arrivata direttamente da Guy Parmelin.

(ve/gc) Il Consiglio federale ha dichiarato il 9 gennaio giornata di lutto nazionale. Con la tragedia di Crans-Montana, la Svizzera ha iniziato il nuovo anno…

01/01/2026

Nous portons dans la prière les victimes de l’accident survenu cette nuit à Crans-Montana, ainsi que leurs familles et leurs proches.
Nos pensées les accompagnent et nous leur exprimons notre compassion et notre solidarité dans cette épreuve.

Wir gedenken in unseren Gebeten der Opfer des Unfalls, der sich heute Nacht in Crans-Montana ereignet hat, sowie ihrer Familien und Angehörigen.
Unsere Gedanken sind bei ihnen, und wir sprechen ihnen in dieser schweren Zeit unser Mitgefühl und unsere Solidarität aus.

We are keeping the victims of last night’s accident in Crans-Montana, as well as their families and loved ones, in our prayers.
Our thoughts are with them and we express our sympathy and solidarity during this difficult time.

Jerry Pillay, segretario generale del Consiglio ecumenico, scrive a Guy Parmelin e alle chiese elvetiche.
01/01/2026

Jerry Pillay, segretario generale del Consiglio ecumenico, scrive a Guy Parmelin e alle chiese elvetiche.

(ve/gc) Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), con sede a Ginevra, ha espresso profondo dolore e solidarietà in seguito al tragico incendio divampato nel…

Il pastore riformato Stefano D’Archino lascia il suo incarico per la Chiesa di Bellinzona e conclude il suo ministero in...
29/12/2025

Il pastore riformato Stefano D’Archino lascia il suo incarico per la Chiesa di Bellinzona e conclude il suo ministero iniziando il periodo di pensionamento. Un’occasione per fare un bilancio dei suoi anni di lavoro in Svizzera, prima in Bregaglia e poi in Ticino. Con Luisa Nitti per Tempo dello Spirito (RSI ReteDue)

Con Giuseppe Platone e Stefano D’Archino

Un’opera appena uscita in italiano della storica Joan Taylor, e che indaga l’infanzia di Gesù, è lo spunto per parlare a...
28/12/2025

Un’opera appena uscita in italiano della storica Joan Taylor, e che indaga l’infanzia di Gesù, è lo spunto per parlare anche di teologia oggi, con il teologo valdese Eric Noffke, curatore dell’edizione italiana del volume edito da Sonda. Riascolta qui l’intervista a cura di Gaëlle Courtens per Chiese in diretta (RSI).

L’importanza degli studi storici per la teologia, tra fonti antiche e nuove prospettive sull’infanzia di Gesù

Adresse

Lugano

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Voce evangelica erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Teilen