Radio Carona Skonvolt

Radio Carona Skonvolt Radio Carona Skonvolt dalla montagna con amore!

09/12/2025

👧👶 Occasioni di socializzazione per i bambini che siano sicure, sane, improntate su valori genuini e con uno sguardo a quello che è il nostro territorio e la nostra realtà sono momenti preziosi per tutta la comunità da preservate e valorizzare.

❤️ RSI Kids da questo punto di vista è una garanzia visto che, oltre a proporre un’offerta di contenuti audio/video ricca e interessantissima, è presente sul nostro territorio con tanti e diversi eventi e collaborazioni con enti, istituzioni e associazioni che si occupano di infanzia.

🎭 Un mondo di figure è una collaborazione tra RSI Kids e il Centro competenze didattica della matematica della SUPSI: una raccolta di 10 storie con protagoniste… le figure geometriche. Queste fantastiche fiabe sono poi diventate uno spettacolo itinerante che ha toccato Acquarossa, Airolo, Aurigeno, Osogna, Bellinzona, Locarno e Lugano coinvolgendo quasi 5000 bambini con genitori e docenti.

📚 RSI Kids è presente anche alla Notte del Racconto che da 30 anni anima le piazze svizzere con l’amore per la lettura. Per la sua 30ma edizione l’evento ha battuto ogni record: 778 località coinvolte e oltre 48'000 partecipanti di tutte le età! Nella Svizzera italiana la magia della lettura ha illuminato 140 eventi. Piazze, nuclei di paese, biblioteche e aule scolastiche si sono riempiti di storie e sorrisi, coinvolgendo più di 13'000 bambini e ragazzi.

🚜🐄 Scuola in Fattoria è un progetto svizzero a cui RSI Kids partecipa in collaborazione con l’Unione dei Contadini Ticinesi. I bambini possono scoprire il valore del lavoro dei contadini di casa nostra vivendo in prima persona l’esperienza attraverso attività ludiche e didattiche nelle aziende agricole ticinesi. A livello svizzero sono circa 65mila i bambini coinvolti nel progetto.

🍂🍁 Sempre dedicati alla natura di casa nostra, sono gli atelier che RSI Kids cura insieme al Museo Cantonale di storia naturale. Un modo divertente, educativo e giocoso attraverso cui scoprire Il nostro territorio e le sue meraviglie naturali.

‼️Queste sono solo alcune delle attività di RSI Kids. Ma per difendere tutto questo votiamo NO l’8 Marzo

23/11/2025

Una nuova linea di cioccolato, nata dalla collaborazione tra Chocolat Stella e Pietro Leemann, racconta il legame profondo con il Ticino, mentre il settore affronta dazi, franco forte e concorrenza internazionale.

22/11/2025
09/11/2025

Melide funivia 1969

31/10/2025

Il Collegio docenti della Scuola Cantonale di Commercio e quello dei docenti del Centro Professionale Commerciale di Lugano fanno eco alle altre scuole ticinesi sulla situazione umanitaria a Gaza e sul ruolo degli insegnati nell'educazione in seno al genocidio.

15/09/2025

Dai film girati da ragazzino con gli amici al documentario per il grande schermo, dai podcast che intrecciano memoria e formazione personale fino alle indagini sulla psichiatria ticinese (podcast la cui uscita è prevista per l’autunno di quest’anno): il percorso di Olmo Cerri è un viaggio nel reale, tra immagini, suoni e storie che continuano a interrogare il presente.

09/09/2025
29/08/2025

⚠️🚨 ⛈️EVENTO ANNULLATO: purtroppo, a causa del cattivo tempo previsto, lo Street Food Festival Capriasca 2025 non potrà avere luogo.

💛 Vi aspettiamo nel 2026!

🎶 Il concerto dei Bilux di sabato 30 agosto è confermato alle ore 21:00 presso la terrazza del Centro balneare Capriasca. La cena è su riservazione: 076 423 39 70.

🔗 Maggiori informazioni: https://www.visitcapriasca.ch/eventi-in-capriasca/streetfoodfestival o link in bio 👆

22/08/2025

Il comitato contro lo smantellamento di FFS Cargo in Ticino fa il punto sulla situazione ad una settimana dalla manifestazione a Mendrisio. L'ombra de La Posta a Cadenazzo e il futuro delle nuove officine a Castione preoccupano. Nel frattempo alcuni sindacati nazionali appoggiano la causa partecipan...

21/08/2025
21/08/2025

📌 Venerdì 29 agosto scendiamo nelle strade per difendere le lavoratrici e i lavoratori di FFS Cargo in Ticino!

📍 FFS Cargo vuole chiudere infatti i due terminal intermodali di Cadenazzo e Lugano Vedeggio. Meno posti di lavoro e infrastrutture, più camion su strada: un attacco alla collettività, al territorio, al futuro della mobilità sostenibile e all’ambiente in cui viviamo.

🛑 È ora di dire NO allo smantellamento di FFS Cargo in Ticino e mobilitarsi. L’appuntamento è venerdì 29 agosto 2025 dalle ore 18:00 alle ore 20:00, con partenza davanti alla Stazione FFS di Mendrisio.

👊🏾 Vi aspettiamo numerose e numerosi!

Adresse

Lugano
6914

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Radio Carona Skonvolt erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Radio Carona Skonvolt senden:

Teilen

Kategorie