Berlino Magazine

Berlino Magazine Berlino Magazine è un giornale online con sede a Berlino fondato nel 2010 e diretto da Andrea D'Addio

Berlino Magazine (ex Berlino Cacio e Pepe Magazine) è una pubblicazione online di cultura e attualità che si propone come ponte culturale tra la Germania e l’Italia. È stato fondato nel 2010 come blog con il nome di Berlino Cacio e Pepe. Ha l'attuale nome dal 2015
---
Berlino Magazine ist das Kulturmagazine über Berlin und Deutschland auf italienischer Sprache. Allmählich ist es ein Referenzpunkt

für alle Italiener geworden, die Deutschland lieben. Entstanden im Jahr 2010 als persönlicher Blog vom italienischen Journalist Andrea D‘Addio, ist Berlino Cacio & Pepe im März 2014 unabhängige Website geworden. Im Laufe des 2015 wurde der Name der Einfachheit halber in Berlino Magazine geändert.

Allo Zoo di Berlino un elefante ha imparato  sbucciare le banane prima di mangiarle.Pang Pha, un’elefante che vive allo ...
21/11/2025

Allo Zoo di Berlino un elefante ha imparato sbucciare le banane prima di mangiarle.
Pang Pha, un’elefante che vive allo zoo di Berlino, è in grado di sbucciarsi da sola le banane. Secondo gli esperti, ha imparato osservando il comportamento umano degli ospiti dello Zoo.

Pang Pha, un elefante che vive allo zoo di Berlino, ha imparato a sbucciare le bananeha osservando il comportamento umano

21/11/2025

Zerocalcare vuole smettere. Lo ha dichiarato stamattina a Berlino durante il

21/11/2025

PUNK ITALIA 2025, ora al SO36 (Kreuzberg). Apertura ore 12, matinée con Zerocalcare live + firmacopie. Dalle 17 sul palco: Derozer, Assalti Frontali, Il Muro del Canto, Gli Ultimi, Azione Diretta. In programma anche Giancane ed Esels Alptraum.


La minore, scomparsa da una casa-gruppo di Münster, è stata rintracciata dalla polizia nell’abitazione della madre duran...
21/11/2025

La minore, scomparsa da una casa-gruppo di Münster, è stata rintracciata dalla polizia nell’abitazione della madre durante le ricerche.
Nella notte tra domenica e lunedì a Bochum, la polizia ha sparato allo stomaco a una bambina di dodici anni sorda e dipendente da farmaci vitali. Secondo gli agenti, la minore sarebbe avanzata verso di loro armata di due coltelli. Dichiarata scomparsa dalla casa-gruppo di Münster dove viveva, gli agenti sono riusciti a individuarla nell’abitazione della madre, che avrebbe aperto la porta dopo circa un’ora. Una volta dentro, gli agenti hanno immobilizzato la donna nel pianerottolo e si sono trovati di fronte la bambina armata.

Link all’articolo nei commenti 👇

21/11/2025

A Berlino è già arrivato il Natale! L'Historischer Weihnachtsmarkt, negli spazi del RAW-Gelände, ti porta indietro nel tempo. Per chi desidera trascorrere il periodo prenatalizio in un'atmosfera medievale potrà lasciarsi incantare da giocolieri e acrobati, acquistare oggetti realizzati a mano da fabbri, intagliatori, ceramisti e artigiani, ma anche partecipare a spettacoli a tema e godersi cibo e bevande tradizionali. Per tutto il mese di novembre e dicembre il medioevo diverrà un intrattenimento per tutta la famiglia! E tu ci verrai? Scrivicelo nei commenti!

Dopo l’infanzia trascorsa in uno zoo e l’adolescenza come attore nei film di propaganda, Theodor Wonja Michael è conside...
21/11/2025

Dopo l’infanzia trascorsa in uno zoo e l’adolescenza come attore nei film di propaganda, Theodor Wonja Michael è considerato oggi uno dei più importanti giornalisti e attivisti afro-tedeschi contemporanei.
Google ha reso omaggio a Theodor Wonjia Michael celebrando l’anniversario della sua morte con un doodle. Venuto a mancare nel 2019, Michael fu un importante giornalista e attivista in materia di razzismo e questioni africane in Germania. Nato nel 1925, trascorse i primi anni della sua vita costretto a lavorare in uno zoo umano. Proseguì poi la sua carriera come attore durante il periodo nazista, ma a 18 anni fu rinchiuso in un campo di lavoro.

Dopo l’infanzia trascorsa in uno zoo e l’adolescenza come attore nei film di propaganda, Theodor Wonja Michael è considerato oggi uno dei più importanti giornalisti e attivisti afro-tedeschi contemporanei

21/11/2025

Scandalo a Berlino, l'ex assessore della cultura avrebbe favorito particolari organizzazioni per l'assegnazione di progetti contro l'antisemitismo.
Prima di dimettersi, Joe Chialo (CDU) sarebbe intervenuto per avvantaggiare progetti legati a persone a lui politicamente vicine, eludendo le normali procedure di assegnazione dei fondi.
Alcune iniziative avrebbero ricevuto finanziamenti nonostante dubbi sulla loro legittimità. Lo scorso anno, Chialo era già stato al centro di polemiche.
Aveva cercato di limitare i finanziamenti agli artisti che non condannavano l'antisemitismo sulla base della controversa definizione IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance), che descrive l'antisemitismo come “una certa percezione degli ebrei, che può manifestarsi come odio nei loro confronti”. L'inchiesta parlamentare è attualmente in corso.

Forse non tutti ci sono stati, ma il Tierpark di Berlino è una meta da non perdere, soprattutto per chi ama la natura e ...
21/11/2025

Forse non tutti ci sono stati, ma il Tierpark di Berlino è una meta da non perdere, soprattutto per chi ama la natura e gli animali.
Con una superficie di 160 ettari, è il quarto parco zoologico più grande d’Europa. Questo esteso spazio verde, situato nel cuore di Lichtenberg, rappresenta un autentico rifugio naturale, lontano dalle consuete e spesso affollate mete turistiche.

Forse non tutti ci sono stati, ma il Tierpark di Berlino è una meta da non perdere, soprattutto per chi ama la natura e gli animali. Con una superficie di 160 ettari, è il quarto parco zoologico più grande d’Europa. Questo esteso spazio verde, situato nel cuore di Lichtenberg, rappresenta un au...

Lo spazio che occupa la galleria comunale del distretto Mitte era prima un’area di ritrovo q***r e poi una gabbia per or...
20/11/2025

Lo spazio che occupa la galleria comunale del distretto Mitte era prima un’area di ritrovo q***r e poi una gabbia per orsi. Dal 2017 si sono avvicendate mostre che ne hanno spiegato la storia.
Dopo la morte dell’ultima orsa, la Bärenzwinger ha smesso di essere gabbia per orsi ed è diventato la galleria comunale del distretto di Mitte. Dall’inizio del Novecento al 1938, è stato area di ritrovo q***r, poi i nazisti hanno cercato di “sanificare” la zona rendendola gabbia per orsi, e ora ospita mostre sulla storia travagliata dell’area.

Dall'inizio del Novecento Bärenzwinger è stato area di ritrovo q***r, poi gabbia per orsi, e ora museo sulla storia travagliata dell'area.

20/11/2025

Berlino torna a brillare sul grande schermo con il prequel di Hunger Games - Sunrise of the Reaping. Le riprese coinvolgono location iconiche come l'ex aeroporto di Tempelhof, lo Stadio Olimpico e l'International Congress Centre, già visti in Mockingjay.
L'attrice Glenn Close, con i suoi 78 anni, ha condiviso con i suoi follower immagini mozzafiato delle riprese, tra elicotteri, droni e spettacolari scenari al tramonto.
Il cast stellare include Billy Porter, Ralph Fiennes, Maya Hawke e Kelvin Harrison Jr., mentre la regia è affidata a Francis Lawrence. Un viaggio nel passato di Haymitch Abernathy, 24 anni prima degli eventi originali, durante il feroce Second Quarter Quell.

Adresse

GryphiusStr. 26
Berlin
10245

Öffnungszeiten

Montag 08:30 - 19:30
Dienstag 08:30 - 19:30
Mittwoch 09:00 - 19:30
Donnerstag 08:30 - 19:30
Freitag 08:30 - 19:30

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Berlino Magazine erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Berlino Magazine senden:

Teilen

Kategorie

La nostra stoira

Berlino Magazine è un giornale e online di cultura e attualità che si propone come ponte culturale tra la Germania e l’Italia. E’ principalmente in lingua italiana, esclusa una sezione scritta in tedesco. È diretto da Andrea D’Addio, giornalista dal 2002, a lungo collaboratore - come corrispondente dalla Germania - come corrispondente per Panorama, Huffington Post, Fatto Quotidiano e molte altre riviste italiane e tedesche. È stato fondato ad ottobre 2010 come blog di vita quotidiana berlinese con l’ironico nome Berlino Cacio e Pepe. Ha assunto l’attuale denominazione a settembre 2015. Non è tutto, tramite Berlino Schule, azienda “sorella” di Berlino Magazine, organizza corsi di lingua, principalmente tedesca per un pubblico internazionale nonché corsi di formazione, questi principalmente in lingua italiana (giornalismo, regia, scrittura creativa, fotografia, teatro, canto e molto altro, per informazioni scrivere a [email protected] o consultare https://berlinoschule.com) . Sia Berlino Magazine che Berlino Schule sono parte di un’agenzia di comunicazione, Berlin Italian Communication (https://berlinitaliancommunication.com) attiva nell’organizzazione di eventi culturali e ufficio stampa. È organizzatrice del Travelling Film Festival Berlin nonché di diversi festival di cibo italiano sotto il marchio True Italian (72hrs True Italian Food, True Italian Pizza Week, Italian Street Food Festival). L’agenzia cura per conto terzi anche la gestione di pagine social e la promozione di prodotti e servizi sul mercato tedesco. --- Berlino Magazine ist das Kulturmagazine über Berlin und Deutschland auf italienischer Sprache. Allmählich ist es ein Referenzpunkt für alle Italiener geworden, die Deutschland lieben. Hier werden Informationen und Tips sowohl für Touristen als auch für Einwohner gegeben. Außerdem wird das Magazine von Deutschen gelesen, die eine besondere Vorliebe für Italien haben. Eine spezielle Sektion enthält nur Artikel in deutscher Sprache. Entstanden im Jahr 2010 als persönlicher Blog vom italienischen Journalist Andrea D‘Addio (unter dem Namen Berlino Cacio & Pepe), ist es im März 2014 unabhängige Website geworden. Im Laufe des 2015 wurde der Name der Einfachheit halber in Berlino Magazine geändert.