COSE DA MONDO

COSE DA MONDO Un selezionato sguardo sulla GEOPOLITICA nazionale e internazionale PER AGIRE nel quotidiano Lasciate anche un apprezzamento motivato nelle recensioni. Grazie.

Cose da Mondo® (CdM) è uno sguardo sulla geopolitica nazionale e internazionale, conflitti, immigrazione e criminalità organizzata. Immagini e testi selezionati (a volte qualche articolo originale) da fonti e autori vagliati onestamente in un decennio. Pubblichiamo Informazioni utili PER AGIRE NEL MONDO REALE nel quotidiano e nelle emergenze future. Tendiamo a pubblicare solo le notizie e le anali

si, che sono sconosciute o margenalizzate (sia dai media mainstream che alternativi) in Italia, che leggiamo anche in Inglese e Tedesco. Seguici sul nostro Blog (qui troverete solo alcuni topici strategicamente, assolutamente da leggere e stampare per conservarli per sempre)
https://cosedamondo.wordpress.com

Su TWITTER abbiamo creato thread tematici
https://twitter.com/CosedaMondo

Qui su FACEBOOK abbiamo pubblicato diversi articoli NON pubblicati nel blog
https://www.facebook.com/CosedaMondo

Canale YOUTUBE con raccolta di clip video da film e documentari per formazione minori ed adulti. Abbiamo creato delle PLAYLIST molto specifiche con contenuti unici storici, di analisi e anticipazione. https://www.youtube.com/channel/UCZB4SsvpW4KoHh_6wQ6YWwg

***Rileggete anche i vecchi post con la funzione "cerca"per parole chiave semplici in tutti i nostri social***

Consigli, contributi, critiche, collaborazioni e scambi sempre benvenute. Maleducati in versione italidiota e trolls verranno bannati all'stante. Se apprezzate i nostri contenuti o rilanci cliccate "mipiace" anche sulla pagina per seguirci e condivideli. Grazie

TI PRUDONO LE MANI SULLA TASTIERA? Scrivici in privato qui per collaborare e aiutarci. OPPURE se ritieni utili i nostri articoli e post rilanciali su gruppi in tema, forum, pagine sociali, media e blog citando la fonte e relativo link. Condividi la nostra principale analisi strategica a 360° sul piano di balcanizzazione ai danni dell'Italia:
https://cosedamondo.wordpress.com/2018/03/14/esercito-proxy

Commenta, correggi, critica argomentando, aggiungi contributi. Stampa i documenti più rilevanti, sia a livello storico e strategico, poiché ciò che è sul web sarà destinato ad essere cancellato per sempre. Fai delle copie per una diffusione nel vicinato, al bar, ecc. Non abbiamo l'abitudine, come fanno altri canali di informazione alternativa molto più famosi, di pubblicare vignette divertenti o meme. É una classica tattica usata dai manipolatori, che sia intenzionale o per inesperienza. Necessita invece essere concentrati sul pezzo. In guerra, per esperienza si ride e scherza molto, non sempre ovviamente, più che in una vita di pace sociale. Ma è diverso e necessario, non è onesto farlo nel mondo dell'informazione, così, per indorare la pillora. Noi facciamo altro sul web, rubando tempo alla nostra vita privata e professionale. La recensione migliore che abbiamo ricevuto condenza il nostro metodo: "il mio invito è rivolto all’amico lettore e prendere atto nel constatare e valutare personalmente la cosiddetta netta differenza, sia per lo scorrimento, lineare e di facile intuizione che per la forma e il contenuto artistico dell’articolo pubblicato dove si noterà dettagliatamente di esso un lavoro a regola d’arte racchiuso in un contesto del tutto artigianale e alla portata di ogni uno di noi amante della notizia per essere sempre aggiornati quotidianamente con l’informazione in generale, come per l’intellettuale, come si suol dire un vero bagaglio di cultura personale di aggiornamento per tutti indifferentemente".

08/06/2025
SIRIA, IL MASSACRO DIMENTICATO: 1500 VITTIME IN UN GIORNO!PrologoDonne, vecchi e bambini in cima alla lista dei tagliago...
08/03/2025

SIRIA, IL MASSACRO DIMENTICATO: 1500 VITTIME IN UN GIORNO!
Prologo
Donne, vecchi e bambini in cima alla lista dei tagliagole finanziati e armati da 15 anni dall'Occidente, da dicembre al governo in Siria.
Esecuzioni di massa di Alawiti (Sciiti), Cristiani, Greco-Ortodossi, da parte di orde sanguinarie di HTS/ISIS/AlQuaeda/Daesh, che i media hanno spacciato come "moderati". Famiglie musulmane e cristiane vengono massacrate ogni giono da Natale 2024!
Una storia per tutte nella intervista della giornalista mediorientale Jenan Moussa: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1303101937592575&set=pcb.1302078714361564
Fin dall'autoinstallazione del governo di Al Jolani (ISIS, formato dalla CIA) a fine dicembre è iniziata una pulizia culturale ed etnica in un crescendo polpottiano. Accademici, insegnanti, giornalisti, medici, e altre categorie fondanti la civilità, sono stati minacciati, rapiti, uccisi, e sovente fatti sparire in mare o nel deserto.

Lo sterminio, già di decine di migliaia di vittime, oltre che nelle città continua nelle campagne.
Da mesi (di Siria ce ne occupiamo dal 2016) abbiamo allertato come possibile sulla crisi umanitaria in Siria:
https://x.com/CosedaMondo/status/1891368300103274835
che, via via ha preso la forma di un vero e proprio genocidio a tappe. Oggi, giornata della Donna in cui si deve essere tutti buoni e informati, si svegliano i paladini della informazione "alternativa" solo perché si è giunto ad un primo momento topico del massacro in Siria: migliaia di Alawiti e Cristiani si sono rifugiati nella base arera Hmeimim della Federazione Russa.
Ma ancora non si sa quando e come verranno evacuati, e ciò non fermerà i massacri nei territori delle sempre più minoranze religiose.
A Hmeimim, se non si interviene decisamente dall'estero, potremmo assistere ad una "Srebrenica", dove 8000 musulmani vennero prelevati, e poi sterminati, dalla base dell'UNPROFOR (base ONU a comando olandese) nel 1995.


Da quando da fine 2024 i "buoni" (ISIS/DAESH made in ) hanno occupato la liberata, dopo 10 anni di guerra sanguinosa (500.000 vittime e 13 milioni di profughi), a colpi di clacson, è poi calato il silenzio.
https://www.mintpressnews.com/how-the-us-and-israel-quietly-revived-al-qaeda-allies-in-syrias-idlib-offensive/288772/

Centinaia di persone vengono picchiate, rapite, stuprate, uccise, spariscono. Notizie riportate sono solo 20% di quanto accade.
Un mese fa ha tolto sanzioni alla Siria dell'ISIS dopo 15 anni di embargo genocida contro il vecchio governo legittimo Assad.
Il genocidio in stile Pol-Pot cambogiano delle comunità cristiane, alawite, sciite, è partito nelle università, istituzioni, e piccole comunità. L' / che governa Siria per aveva già una prima lista di 40000 cittadini da eliminare.
10 volte peggio dei talebani!
Nel silenzio totale di " " e " " occidentali (con loro governi sporchi di sangue per 15 anni di guerra proxy di occupazione) in ogni giorno vengono torturati, uccisi, rapiti, a decine. Donne/ragazze, anche incinta, sono vittime in cima alla lista.
In Siria, mentre Israele ha occupato tre regioni fino alle porte di Damasco, in altre quattro si combatte per la sopravvivenza delle minoranze Cristiane, Alawite, Curde, Ortodosse. Come in Bosnia 30 anni fa l'embargo delle armi vale solo per le comunità minacciate di genocidio.
Media mainstream stanno riducendo nell'oblio. Associated Press News (tra le prime agenzie tv mondiali) in modo insensibile: “Scontri in Siria tra forze governative e lealisti di Assad uccidono più di 200 persone”. Vittime cancellate, massacro oscurato, assassini HTS/ISIS legittimati.
6.3.2025 Fed. Russa🇷🇺 ha aperto il suo aeroporto militare di Hmeimim in Siria ai rifugiati di 🇸🇾civili in fuga dai massacri delle orde di Al-Qaeda, nostri partner™. Migliaia di persone si sono accampate sulla pista.
🇩🇪🇮🇹🇬🇧🇫🇷Media europei tacciono, o riferiscono solo di sfuggita.

L'OCCUPAZIONE DELLA SIRIA LIBERATA A SUON DI CLACSON DI FINE 2024
WION TV (seguita da 500 milioni di telespettatori, prima nel Pianeta): "Bashar Al-Assad is gone, and Syria has suddenly become the principal battlefield. It is being targeted by three powers: U.S., Israel and Turkiye. What’s driving these moves? Who stands to gain from all of this? How will it shape Syria’s future?"
"Syria War: Trilateral Strikes By US, Turkey, Israel Jolts Syrian Rebels | Assad News | WION LIVE"


"Le tv nazionali italiote stanno seguendo alla lettera la narrativa dei "crimini del dittatore Assad". Mentre sotto le bombe ci stanno i siriani. Bisogna guardare i canali tv indiani per sapere cosa sta avvenendo: la Siria bombardata da tre nazioni, USA, Israele, Turchia, con un migliaio totale di obiettivi colpiti con bombe o missili, dissuadendo qualsiasi seria reazione militare delle forze armate siriane, che perdetettero 200000 uomini (2012-2021) nel riconquistare il 75% della Siria occupata dai tagliagole ISIS giunti grazie alla NATO da 100 nazioni."
Cose da Mondo - inizio Dicembre 2024
https://x.com/CosedaMondo/status/1891368300103274835

"Assad ha perso in 5 giorni metà Siria, con la caduta odierna di Hama. Un crollo troppo repentino per non essere stato concordato con la Federazione della Russia. La caduta di Assad, ormai nell'ordine nelle cose, rivoluzionerebbe completamente gli assetti del Medio Oriente. La Turchia ritroverebbe la strada verso la Palestina, a discapito di Iran e Russia, che a quel punto aprirebbero ad un'alleanza formale con Israele, Siria e Iran. E così finisce la dinastia degli Assad. Non furono mai veri amici della causa palestinese ma, al contrario, furono tra i più acerrimi nemici di Arafat. Fecero invece molti con affari gli ebrei, che ne hanno oggi deciso la caduta. L'operazione "Nuovo Ordine" di Netanyahu, finisce con la caduta di Assad. A ridosso dei confini israeliani non c'è più l"Iran.... Ma la Turchia!!! Sono però sicuro che gli USA non rinunceranno alla loro base in Siria di Al-Tanf (una regione desertica a sud occupata da 10 anni dagli USA, ricca di petrolio. E la conserveranno non certamente per combattere Assad (che non c'è più) o gli iraniani.... La caduta di Assad avvicina, e non allontana, Russia ed USA. Ed è un passaggio chiave nella formazione degli schieramenti della fase topica della Terza Guerra Mondiale. Corea del Sud, Siria e Francia sono episodi di uno stesso fenomeno: la rivoluzione degli assetti lungo la fascia costiera dell'Eurasia, dove si decideranno le sorti della IIIGM. Ricordate che il calcolo di Parigi e soci si basa sulla convinzione che l'Italia, e non la Francia, sarà la prima a saltare. Agli americani non serve la mediazione della Meloni per trattare con l'Europa. Serve la Meloni per affossare l'Italia e far saltare l'Europa."
(Federico Dezzani - Dicembre 2024)

"Il "presidente siriano" "ribelle" Al Joulani (il "Che Guevara" siriano, secondo la costruita narrativa di MI-6/CIA) era capo di Al Quaeda in Iraq nella regione di Nassirya (fonte gen. Giuseppe Morabito, membro del direttorio della NATO Defence College Foundation), dove avvenne l'attentato stragista ai danni della base militare delle truppe italiane dislocate nell''operazione Iraq2 (2003-). Arrestato poi dalle truppe USA fu liberato (insieme ad altri capi terroristi) nel 2008.
Quindi il 2024 e persino il 2025 non saranno gli ultimi anni del perpetuo sconvolgimento della Siria.‌‌
Che ci fosse un accordo segreto tra le grandi potenze è più che evidente. Vedere l'incontro a Doha con Russia, Iran e Turchia senza la Siria al tavolo delle trattative. Questo ricorda l'accordo di Monaco del 1938, dove Italia, Germania, Francia e Regno Unito, decisero il destino della Cecoslovacchia senza che essa avesse voce in capitolo. Qui, in Siria, c'era da capire che qualcosa non stava girando nel verso giusto quando la squadra navale russa ha mollato gli ormeggi a Tartus, poco dopo è caduta Aleppo e poi la cavalcata trionfale "a suon di clacson" della truppaglia di Al Jolani ("ex" ISIS) lungo l'autostrada fino a Damasco.
Egli sembra la br**ta controfigura di Fidel Castro, gli mancava solo il sigaro avana, il Damasco Libre come long drink e che proclamasse all'Iran "No Pasdaran!", solo che è infinitamente più pericoloso. Per ora ha preso il potere a Damasco, ma deve essere cauto Al Jolani. Prima si consoliderà, poi con l'aiuto della Turchia si libererà della spina nel fianco curda che rappresenta l'ostacolo maggiore. Solo allora mostrerà il suo vero volto, cioè quello vecchio. Le fasi inziali della "rivoluzione" portano il concorso di tutte le fazioni, poi una diventa egemone eliminando le altre e stabilirà un potere assoluto. Un po' come l'Iran che dopo la caduta dello Scià ha avuto un breve periodo di coalizione governativa con gli schieramenti laici e poi li ha eliminati tutti incluso il vice presidente Bani Sadr (non a caso dietro l'operazione in Siria e Iran c'è stata la stessa regia). E i russi? Per mantenere un piede nel Mediterraneo dovranno "pagare dazio" per le basi navali ed aeree sotto forma di forniture di armi e tecnologie (col beneplacito di Erdogan finto alleato NATO). Ad Israele non basterà avere occupato tutto il Golan, dovrà tutelarsi anche dal lato Libanese. E Al Jolani diventerà un grosso problema anche per la sicurezza della Giordania in un prossimo futuro.
In Sicilia si usa dire: "Chi nasce tondo, non muore quadrato!" Ecco; Al Jolani è così giovane e gode pure di buona salute!
Cose da Mondo - 5/10 Dicembre 2024

GUERRA ALLA SIRIA: UN AFFARE DI GASDOTTI, PETROLIO E BASI MILITARI
Nel 2009 la Siria era considerata dal prestigioso New York Times una delle 10 maggiori destinazioni imperdibili e sicure nel mondo.
https://x.com/Kanthan2030/status/1630144097167245312

“La Siria aveva un surplus di grano e la sua gente era ben nutrita
Abbiamo rubato il petrolio per paralizzare i trasporti e congelare i civili durante l'inverno. Abbiamo facilitato l’arrivo di terroristi da 100 paesi!”
(Richard Black, Senatore USA)
https://x.com/SilentlySirs/status/1892809733498650722

"Gli Stati Uniti “possiedano” il maggior numero di pozzi di idrocarburi e terrenti ricchi di grano in un terzo della Siria, che gli Stati Uniti useranno come leva per perseguire il cambio di regime"
(Dana Stroul, Assistente della Difesa USA per il Medio Oriente, fine novembre 2024)
https://x.com/afshinrattansi/status/1863641871802658889

La guerra proxy contro la Siria fu iniziata dall'Amministrazione Obama anche per una questione di gasdotti (v. immagine allegata). Entrambi i progetti di gasdotti prevedevano l'attraversamento della Sirra verso l'Europa destinazione finale: uno con partenza dall'Iran (appogiato da Cina e Russiai) e l'altro dal Qatar (sponsorizzato dall'Occidente). La Siria preferiva il progetto iraniano. Provarono a corrompere il Governo Assad in ogni modo finché UKUSRAEL si inventò la "rivoluzione siriana" (un altro pezzo delle "primavere arabe" made in Pentagono.
https://pjmedia.com/robert-spencer/2025/03/08/what-is-happening-in-syria-is-just-what-obama-and-biden-wanted-n4937714

"L'inventore delle "primavere arabe" fu Gene Sharp, uno dei maggiori teorici e storici contemporanei delle tecniche di azione nonviolenta. Considerato un "guru" dal moviimento nonvioloento italiano fin dagli anni '80. Egli cominciò a collaborare col Pentagono dagli anni Novanta. Ecco perché il movimento pacifista italiano è rimasto silente (anche per agenti NATO dei servizi infiltrati) rispetto all'attacco ibrido alla Siria. 200000 tagliagole fatti pervenire da 80 nazioni musulmane (e dall'Europa pure, con successivo ritorno degli stessi come"foreign fighters") in Siria a partire dal 2012.
L’esperienza tattica maturata dalle intelligence atlantica nella guerra ibrida è avanzata profondamente, tanto che non sarebbe neppure necessario attivare direttamente i vari gruppi di rivoltosi come nel caso del Capodanno 2016, con gli assalti sessuali coordinati da messaggista twitter in diverse città europee. Grazie agli studi di ingegneria sociale, mutuando anche tecniche di Difesa Popolare Nonviolenta (il Prof. Gene Sharp, uno dei massimi teorici, è consulente del Pentagono), di diverse azioni sul campo, i comandi C4I di guerra psicologica oggi, ancora più di ieri, sono in grado di attivare un esercito proxy in un dato periodo semplicemente creando le condizioni e “accendendo alcune micce” (es. l’interruzione della erogazione di alcuni diritti creati ad arte per i “migranti” o sull'onda di un caso "Ramy")."
Dal rapporto 2017 sul blog d Cose da Mondo "Esercito Procy Deportato"
https://x.com/CosedaMondo/status/1280757364652638209
https://cosedamondo.wordpress.com/2018/03/14/esercito-proxy/

Mai dimenticare quando gli jihadisti “moderati”, sostenuti da Obama in Siria, ingabbiarono 400 donne, bambini e uomini Alawiti per farli sfilare a Ghouta come scudi umani contro gli attacchi aerei antiterrorismo siriani.
https://x.com/HadiNasrallah/status/1401263165736996864
15.04.2017 - Il giorno in cui oltre 100 bambini sciiti affamati sono stati bruciati da un attentato suicida jihadista, subito dopo che i “ribelli moderati” sostenuti dall'Occidente avevano attirato quanti più bambini possibile con le patatine!
Massacro di Aleppo, il crimine discreto dei “ribelli”.
https://x.com/HadiNasrallah/status/1382723375655714819

Quando nel 2011 è iniziata la "rivolta" in Siria, alcuni dei principali slogan utilizzati dai “rivoluzionari democratici” in alcune aree erano:
“Massacreremo gli sciiti a Kefraya e Al-Foua” e ‘Cristiani a Beirut, alawiti nella bara".
Kefraya e al-Foua erano due piccoli villaggi sciiti siriani (ora ripuliti etnicamente) assediati a Idlib dai jihadisti. Per anni, migliaia di civili intrappolati hanno sofferto per la fame e per gli attacchi terroristici dei radicali delle minoranze antireligiose, noti anche come “ribelli moderati”.
https://x.com/HadiNasrallah/status/1382723446417850369
Questi crimini di massa sono solo una infinitesima parte di quello che è stata la vera “rivoluzione siriana” che i media non hanno voluto farvi vedere dal 2012!

La guerra proxy siriana vista dalla Repubblica Socialista del Rojava (Siria Orientale, curda) nel resoconto geopolitico e militare del "giornalista combattente" Claudio Locatelli:
https://www.youtube.com/watch?v=dVxyMEXm7AU

Come per la guerra in Ucraina, in Libia, è tutta una questione di controllo di gasdotti per "staccare la spina" all'Europa quando è più conveniente per i nuovi assetti geopolitici desiderati.
Siria 2018, ad un passo dalla guerra mondiale:
https://cosedamondo.wordpress.com/2018/04/09/ad-un-passo-dalla-guerra/

Anche la Federazione Russa ha tradito la Siria di Assad in uno scambio con gli USA che che coinvolge l'Ucraina. Quello si sta assistendo in Siria è solo un altro episodio dei giochi di scacchi russi, non solo di UKUSRAEL:
https://x.com/CyrusShares/status/1898572430781874298

CdM Siria. Leggi tutto il thread su twitter:
https://x.com/CosedaMondo/status/1891368300103274835
Altri articoli di approfondimento sul massacro di Pasqua 2025 in Siria. Intere famiglie sgozzate:
Rapporto su ultimi massacri (in Italiano):
https://x.com/Lukyluke311/status/1898121043652628836
Il massacro dei Greco Cristiani Ortodossi e degli Alawiti:
https://greekcitytimes.com/2025/03/08/syria-turkey-backed-jihadists/

LA PSYOP SIRIANA PER COPRIRE GENOCIDIO DELLE MINORANZE
"C'è più solidarietà per gli arabi che per i Cristiani trucidati in Siria.
L'Occidente si sta veramente arabarizzando e islamizzando.
D'altro canto abbiamo i vescovi italiani che mandano messaggi per l'inizio del Ramadan mentre sono muti sulla Quaresima."

"In Siria assistiamo a una sistematica caccia nei confronti degli alawiti e di ogni altra minoranza non aderente all’islamismo più estremista dei nuovi padroni di Damasco. Osannati come liberatori da troppi e riconosciuti come legittimi governanti da chi crede di avere la verità in tasca, essi mostrano oggi la loro vera e intima essenza." (Geopolitical Center)

Non servivano degli analisti di geopolitica per sapere cosa sarebbe andata a finire dopo l'offensiva a fine novembre 2024 dei tagliagole ISIS rivestiti in HTS, come sigla. La sostanza non cambia, come avevamo preconizzato da inizio dicembre 2024.

Praticamente, come nei 15 anni addietro, ora tutti i resoconti media mainstream (e non solo) provengono dal "Syrian Observatory for Human Rights" situato in Inghilterra, diretto da un siriano che non mette più piede in Siria da 20 anni!
Il messaggio intrinseco manipolatorio in centinaia di fonti di informazione mondiali (controllati per la maggior parte da una mezza dozzina di multinazionali occidentali) è che sia "in atto scontri tra i vecchi sostenitori di Assad e milizie del nuovo governo di Al Jolani" (autoproclamato quest'ultimo, come in Ucraina non si parla di elezioni). Quindi il massacro in atto di migliaia di civili di tutte le età e sesso, furti di bene, appropriazione di proprietà, sarebbe solo una conseguenza:
https://apnews.com/article/syria-alawites-sectarian-killings-coast-assad-hts-610cdee1d5762d3ecb75c700fb7cf5f2 #

Questo "osservatorio siriano per i diritti umani" è in realtà solo un pezzetto (dell'Mi-6) del puzzle di intelligence ordito dalla triade occidentale per destabilizzare la Siria degli Assad. Un "regime" che per 40 anni aveva assicurato una certo benessero economico e una convivenza religiosa alla pari di quella esistente in Bosnia-Erzegovina (prima che anche lì gli stessi attori occidentali) pianificarono la guerra civile. Leggere i primi capitoli qui: https://cosedamondo.wordpress.com/2018/03/14/esercito-proxy/ ).

Silenzio delle fazioni e istituzioni palestinesi e dei loro alleati riguardo al massacro in di e la dice lunga su vera natura ( ) di coloro che li eterodirigono, a cominciare da Hamas!
Questo è lo stesso scenario pianificato per l' :
https://x.com/CosedaMondo/status/1280757364652638209

Ora, nella Pasqua 2025, tutti si svegliano di fronte alla fase allargata del genocidio delle minoranze (sempre più, grazie a uccisioni e profughi), sia nel mainstream media che nella informazione "alternativa" (che segue pavlovianamente il primo, raramente prevenendo le situazioni di crisi). Bastava ben poca immaginazione per sapere come sarebbe andata a finire, al di là delle tranquilizzanti dichiarazioni a dicembre 2024 del "presidente" Al Jolani. E bastavano le prime decine di sparizioni e uccisioni di qualche mese fa.

COME LA GUERRA IN UCRAINA E IL GOVERNO ISIS IN SIRIA SERVIRANNO PER LA GUERRA PROXY IN ITALIA
Con il nuovo assetto "balcanico" siriano, dove i terroristi si fanno Stato (con annesse stragi nella vecchia guardia politica di Assad già iniziate) grazie alla triade occidentale solita + Turchia (con l'assenso russo e iraniano). si aggiunge un altro pezzo (milizie proxy da esportizione) dopo almeno due miliardi di dollari di armi sparite dalle forniture militari giunte in Ucraina. Per completare l'opera di preparazione del piano (vedi sul nostro blog il rapporto 2017) in Italia manca solo il default dopo la svendita di ciò che resta delle aziende di Stato.
https://x.com/CosedaMondo/status/1796636210862911706
Allora i tre pezzi citati sulla scacchiera verranno mossi e basterà creare un innesco, come un caso "Ramy" come quello di Corvetto, per iniziare la balcanizzazione dello Stelvale. Funzionale a creare uno stato mafioso-musulmano eterpdoretto dalla NATO in una sua parte (Italia Meridionale) per la grande guerra contro l'Europa (prima civile ibrida poi militare con il coinvolgimento della Russia come nelle due precedenti guerre mondiali).
Cose da Mondo - 15 Dicembre 2024

APPROFONDIMENTI
Leggete anche i reportage dei giornalisti che seguono da tre lustri il massacro della Siria voluto dall'Occidente:
- Tim Anderson - scrittore, accademico, Direttore Centre for Counter Hegemonic Studies
https://x.com/timand2037
https://counter-hegemonic-studies.site/
- Eva Karene Bartlett (uno dei giornalisti più ferrati in Vicino Oriente)
https://x.com/EvaKBartlett
https://ingaza.wordpress.com/syria/syria-my-published-articles-from-and-on-syria-2014-2022/
- Vanessa Beeley
https://x.com/VanessaBeeley
https://beeley.substack.com/
- Iraqi Christian Foundation
https://www.facebook.com/iraqichristianfoundation/
https://x.com/iraqschristians
www.iraqschristians.org
- The Christian Emergency Alliance
https://www.facebook.com/christianemergency/
https://www.christianemergency.com/
https://x.com/ChristianEmerg1
- Ostensible Oyster Levantine Rûm
https://x.com/Ostensiblay
- Report Syrian
https://x.com/reportsyrian

Assalti a negozi, aziende. Militanti del "Governo" depredano e uccidono.
Mentre le diplomazie europee e nordamericane continuano la ipocrita legittimazione del regime sanguinario dell'autonominato "Presidente" Al-Jolani (ISIS) in un solo giorno sono stati uccisi 1000 Alawiti e centinaia di Cristiani. Greco-Ortodossi.
Donne, vecchi e bambini nel mirino.
Utile per comprendere la "democrazia" che hanno portarto i "ribelli", grazie alla NATO e Israele la visione di due serie televisive ambientate anche in Siria:
Kalifat (Svezia 2020), come avviene il reclutamento di giovani musulamani di seconda generazione:
https://www.youtube.com/watch?v=Rov__8fash0
No Man's Land (Francia 2022), reclutamento occidentali, curdi, Califfato, e servizi segreti:
https://www.youtube.com/watch?v=0gW2HO-4I7M
Mosul (Iraq 2019), sul combattimento urbano come in Siria:
https://www.youtube.com/watch?v=cqj25fcULz4&t=42s

CHI ALIMENTA IL TERRORISMO ISLAMICO:
https://www.youtube.com/watch?v=YtVQ7AxBLUQ
E PERCHÉ:
https://www.youtube.com/watch?v=So0MgrDU5yo

COSA POTETE FARE?
Scrivete via email (meglio se pec, e telefonate per sollecitare) ai vostri parlamentari, consiglieri regionali, vescovi, quotidiani locali e nazionali. Potete anche scrivere alla Segreteria del Quirinale della Presidenza della Repubblica.
Condividete questo post o il succitato nostro thread rispettivamente su facebook e twitter. Condividetelo anche nei gruppi social con una breve introduzione.

§§§§§

AGGIORNAMENTO 10 MARZO 2025
"Dati attendibili indicano 7.000 cristiani e alawiti massacrati e atrocità senza precedenti contro i civili. Le comunità cristiane e altre con una presenza millenaria in questa regione sono a rischio di estinzione.
"Il nuovo regime islamico sta trasformando la Siria in uno stato islamico e sostiene di non riuscire a controllare i paramilitari e le bande a loro associate che attaccano civili innocenti.
"Ieri, domenica ortodossa, il patriarca Giovanni X ha lanciato un appello sconvolgente per fermare lo spargimento di sangue, mentre nel nostro incontro privato ha sottolineato la tragica carenza di cibo e medicine che i cristiani stanno affrontando.
"Invito il governo greco e i governi degli Stati membri [dell'UE] ad agire ORA. Né la Grecia né l'UE possono continuare a mostrare tolleranza e limitarsi a visite cerimoniali e cortesie con il regime islamico per investimenti e "affari" mentre migliaia di civili vengono massacrati con la sua acquiescenza, se non con la sua guida. Le misure devono essere prese qui e ora prima che sia troppo tardi."
Eurodeputato greco Nikolas Farantouris, membro della Commissione per la Sicurezza e la Sifesa del Parlamento Europeo, nella visita Damasco su invito del patriarca greco-ortodosso di Antiochia Giovanni X.

"I di Al Qaeda/ISIS sembrano inscenare eventi a beneficio dei funzionari ONU, fornendo una copertura per il massacro dei civili da parte dei mercenari di Al Jolani. I Caschi Bianchi sono stati finanziati con 100 milioni di dollari dall'Mi-6 britannico per realizzare diverse psyops dal 2013.
I terroristi hanno iniziato a bruciare le fattorie dei residenti della costa siriana in mezzo a un sospetto silenzio arabo. Militanti affiliati alla nuova leadership siriana e che portavano slogan dell'ISIS sono stati visti incendiare foreste nella città di Qardaha, nella Siria nord-occidentale." (Regione di Latakia)
"Le forze dell'ISIS di Olani hanno commesso nuovi massacri in tutta la Siria nelle ultime 24 ore. Alcune di queste scene ricordano la tragedia di Sabra e Shatila del 1982, quando un'altra forza sionista per procura massacrò migliaia di palestinesi in Libano."
Da resoconti riportati da Eva Bartlett, Tim Anderson, e David Miller

"La base aerea della Federazione della Russia di Khmeimim si trasforma nel campo profughi mentre jihadisti dalla Turchia inseguono i fuggiaschi.
Sono state segnalate anche forze speciali e regolari turche schierate per sostenere queste offensive, con filmati provenienti da più fonti che confermano i massacri porta a porta dei civili sciiti (Alawiti, ndr). Questo segue mesi di filmati che confermano le uccisioni, le umiliazioni pubbliche e gli stupri di massa da parte degli islamisti sostenuti dalla Turchia. Con molti dei jihadisti che sono ex membri o affiliati del gruppo terroristico dello Stato Islamico (Califfato, ISIS/DAESH, ndr), incluso il loro leader auto-nominato presidente Abu Muhammad Al Julani, la condotta nei confronti della popolazione sciita ha forti parallelismi ai massacri, agli stupri di massa e alla schiavitù della minoranza yazida da parte dello Stato islamico in Iraq."
https://militarywatchmagazine.com/article/russia-khmeimim-airbase-refugee-camp-turkish-jihadists-massacre
Nota di CdM: I turchi sono partner minori comunque. La CIA e Israele – per non parlare del MI-6 britannico – sono gli autori di questo genocidio. Sono quelli dietro THS.

"Alla luce dell’appello per una sessione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, da parte di Federazione della Russia e USA, c'é da sottolineare che uno dei massacri commessi oggi, 9 marzo 2025, era a pochi chilometri di distanza dalla base russa, la quale ha radar e droni che monitorano costantemente l’ambiente circostante. Il che potrebbe significare che la Russia ha documentato le prove dei massacri genocidi commessi dalle forze del regime jihadista di Al-Julani.
Naturalmente, inoltre, va notato che i funzionari del regime jihadista sono stati inviati dal "presidente" della Siria al-Julani alla base russa per chiedere ai residenti ivi rifugiati nella base russa di tonarsene a casa e sentirsi al sicuro. Il che significa che il regime di Al-Julani voleva farli uscire dalla base con inganni e bugie in modo che potessero essere liquidati mentre altre persone innocenti venivano massacrate nel villaggio di al-Asaliyah vicino alla base militare russa.
10.03: Il villaggio di Hmeimim è avvolto dalle fiamme per mano dei militanti dell'HTS (milizia governativa di Al Jolani). I residenti della base militare di Hmeimim stanno documentando i crescenti pennacchi di fumo mentre il loro villaggio brucia, incendiato da questi criminali."
Report Syrian

SCHEDA HTS GOVERNO ISIS SIRIA 2025-
HTS è la organizzazione terroristica più grande "siriana" (il 95% deigli affiliati è venuta dall'estero fin dal 2012). ora al governo con a capo l'attuale "presidente" (autoproclamato) della Siria dal 20 Dicembre 2024. Al Jolani. Il quale ha modificato ulteriormente il nome ufficiale dopo l'autoinsediamento (ma noi di CdM useremo sempre quello originario di quando un decennio fa fu reclutato dalla CIA).
Hay'at Tahrir al-Sham (HTS; in arabo هيئة تحرير الشام‎?, Hayʼat Taḥrīr al-Shām, lett. "Organizzazione per la liberazione del Levante" o "Comitato di liberazione del Levante"), comunemente Taḥrīr al-Shām, era una formazione armata islamista di orientamento salafita, attiva e coinvolta nella guerra civile siriana.
HTS è responsabile di gravi violazioni dei diritti umani e di crimini di guerra. Fino a dicembre 2024 era considerata un'organizzazione terroristica dall'ONU, Unione Europea, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Argentina, Indonesia e Russia.
È stata "sciolta" ufficialmente il 29 gennaio 2025, insieme ad altre milizie ex-"ribelli" e integrata nel nuovo Esercito della Siria. Il governo controlla solo un terzo del territorio nazionale (non si parla neppure di elezioni, come avvenute prima nella Siria degli Assad anche durante la guerra proxy).
HTS praticamente deriva dal Fronte al-Nusra (ISIS in Siria) dal network di al-Qa'ida - con altri gruppi minori: il Fronte Anṣār al-Dīn, Jaysh al-Sunna, Liwāʾ al-Ḥaqq e Harakat Nur al-Din al-Zenki.

Per Hayʼat Taḥrīr al-Shām (HTS), i campi per sfollati interni sono terreni di reclutamento dove il gruppo può sfruttare la miseria di popolazioni fragili. I jihadisti hanno reclutato migliaia di adolescenti da utilizzare nella battaglia di Ramouseh dell'agosto 2016 nell'assedio di Aleppo. La battaglia aveva lo scopo di aumentare il prestigio di HTS. L'organizzazione ha ora bisogno di rifornirsi costantemente di kamikaze, una delle sue maggiori risorse in guerra.
HTS può contare sul Partito Islamico del Turkestan (TIP), un suo forte alleato. Il TIP conta su diverse migliaia di combattenti uiguri provenienti dallo Xinjiang (Cina) per rifornire un gran numero di attentatori suicidi indottrinati nei suoi campi di addestramento per bambini vicino a Jisr al-Shughour.
Nel luglio 2017 Hayʼat Taḥrīr al-Shām si è impadronito dell'intero confine turco-siriano nella provincia di Idlib e del suo capoluogo Idlib, dopo aver combattuto con il suo ex alleato Aḥrār al-Shām. Ha inoltre ingaggiato aspre lotte intestine con altri gruppi "ribelli". La formazione a inizio 2019 è entrata in conflitto aperto contro le altre formazioni sostenute dalla Turchia all'interno del governatorato di Idlib, tra le quali quelle facenti parte di Aḥrār al-Shām e lo stesso gruppo Ḥarakat Nūr al-Dīn al-Zenkī (che nel frattempo si era separata da Hayʼat Taḥrīr al-Shām a causa di tensioni interne e le differenze ideologiche), sottraendo a loro ampie porzioni di territorio.

^^^
© Cose da Mondo – 3 Marzo 2025
Condivisibile con link diretto, o estrapolandone una parte (esclusi i brani dei rispettivi autori sopra riportati) con indicazione al link e titolo originale
Cose da Mondo è uno sguardo sulla politica nazionale e internazionale, con l’intento prioritario di evitare lo scenario di balcanizzazione riservato all’Italia. Immagini e testi selezionati (a volte qualche articolo originale) da fonti e autori vagliati onestamente da oltre un decennio. Informazioni, analisi e pratiche utili PER AGIRE NEL MONDO REALE nel quotidiano e nelle emergenze future. Conoscere senza agire è assolutamente inutile!
Clicca mipiace, condividi e commenta i nostri contenuti. Grazie.
Rileggete anche i vecchi post con la funzione "cerca" nei nostri social:
https://cosedamondo.wordpress.com
(leggi il primo articolo sul nostro blog sull'esercito proxy)
https://twitter.com/CosedaMondo
Canale You Tube https://www.youtube.com//videos
Consulta i video archiviati da altre fonti: https://www.youtube.com//playlists
https://www.facebook.com/CosedaMondo
Guida alla consultazione dei nostri canali:
https://www.youtube.com/channel/UCZB4SsvpW4KoHh_6wQ6YWwg/community?lb=UgkxeYF89tq7-_tHA6FOR3gYk_Cqcis12Eil
TI PRUDONO LE MANI SULLA TASTIERA? Scrivici in privato qui per collaborare e aiutarci

Adresse

Frankenberg

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von COSE DA MONDO erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an COSE DA MONDO senden:

Teilen

Cose da Mondo

Uno sguardo sulla politica nazionale e internazionale. Immagini e testi selezionati (a volte qualche articolo originale) da fonti e autori vagliati onestamente in un decennio. Informazioni utili PER AGIRE NEL MONDO REALE nel quotidiano e nelle emergenze future. Rileggiate anche i vecchi post con la funzione "cerca" a sinistra in basso dell'immagine di copertina. Consigli, contributi, critiche, collaborazioni e scambi sempre benvenute. Maleducati in versione italidiota e trolls verranno bannati all'stante. Seguici sul nostro Blog https://cosedamondo.wordpress.com Seguici su TWITTER https://twitter.com/CosedaMondo Leggi, commenta e inserisci nei piaciuti https://www.facebook.com/CosedaMondo Canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCZB4SsvpW4KoHh_6wQ6YWwg Commenta, correggi, critica, aggiungi contributi, interagendo con Cose da Mondo. TI PRUDONO LE MANI SULLA TASTIERA? Scrivici in privato qui per collaborare e aiutarci. OPPURE se ritieni utili i nostri articoli e post rilanciali su gruppi in tema, forum, pagine sociali, media e blog citando la fonte e relativo link. Condividi la nostra principale analisi strategica a 360° Grazie. Cose da Mondo blog