Silvia Caneva

Silvia Caneva 🎯 Ti aiuto a far sentire la tua voce, la tua eco nel mondo, e a raggiungere il tuo obiettivo personale e professionale con il metodo www.ecoismo.com 🌎

Da un po’ di giorni sto leggendo “Il Potere del Subconscio” di Joseph Murphy. Sì, quello della legge dì Murphy 😉Un libro...
14/11/2025

Da un po’ di giorni sto leggendo “Il Potere del Subconscio” di Joseph Murphy. Sì, quello della legge dì Murphy 😉

Un libro potente 🤩

Parla delle leggi dello spirito: lo spirito oggettivo, la coscienza, e lo spirito soggettivo: il subconscio.

La nostra coscienza è il guardiano della nostra anima, sta a noi decidere cosa fare entrare nella nostra testa. Lo spirito soggettivo, il subconscio, poi obbedirà e lo farà diventare vero.

Cosa vuoi fare accadere nella tua vita?

Le rivoluzioni che si sono susseguite nel corso della storia hanno portato i cittadini del mondo ad un cambio nelle clas...
12/11/2025

Le rivoluzioni che si sono susseguite nel corso della storia hanno portato i cittadini del mondo ad un cambio nelle classi sociali o a ridefinire i loro confini.

La vera rivoluzione arriva quando iniziamo a capire che siamo noi il mondo. Fino a quando non impareremo a rispettare il mondo non ci sarà pace dentro di noi. Fino a quando nelle nostre città ci sentiamo scollegati dalla natura non riusciremo a rispettare gli altri e nemmeno noi stessi.

Mi reco il libreria per acquistare l’ultimo libro di Daniel Lumera “Scegli la tua vita “ed acquisto anche il libro “Il p...
12/11/2025

Mi reco il libreria per acquistare l’ultimo libro di Daniel Lumera “Scegli la tua vita “ed acquisto anche il libro “Il potere del subconscio” di Joseph Murphy, sì quello della legge di Murphy.

“Il potere del subconscio” è un libro fantastico 🤩

Mentre lo leggo mi chiedo quante volte nella vita prendiamo una direzione e poi, strada facendo, troviamo quello di cui avevamo veramente bisogno.

A volte prendere una decisione serve per fare quel passo che poi ci porterà dove dovevamo veramente andare, perché quando decidiamo finalmente di agire sara il percorso ad indicarci la direzione.

09/11/2025

Ascoltare senza giudicare è una competenza essenziale del coach perché serve per fare sentire il cliente in un ambiente protetto.

In un ambiente protetto il cliente ha la libertà di esprimersi, di condividere con il coach quei pensieri che lo bloccano e che gli impediscono di raggiungere i propri obiettivi.

Solo così si possono individuare i blocchi che magari il cliente non sa nemmeno di avere.

Quando non ci sentiamo giudicati, riusciamo ad essere chi volevamo davvero essere, riusciamo a definire degli obiettivi che rispecchiano davvero chi siamo, obiettivi che fanno bene a noi, agli altri e al mondo intero 🌎

È grazie ad una domanda di Riccardo Ehrman, un giornalista dell‘ANSA, che il 9 Novembre del 1989 è caduto il muro di Ber...
09/11/2025

È grazie ad una domanda di Riccardo Ehrman, un giornalista dell‘ANSA, che il 9 Novembre del 1989 è caduto il muro di Berlino. Quella domanda è arrivata dopo una serie di domande che Ehrman aveva posto al funzionario della DDR durante una conferenza stampa sui permessi di viaggio dei cittadini di Berlino Est.

Riusciamo a fare le domande giuste quando ci mettiamo in una condizione di ascolto. Fare le domande giuste più fare cadere un muro che ha diviso una città per 28 anni.

Nel Coaching una domanda giusta ti sblocca da una situazione da cui non riuscivi ad uscire magari da anni.

Le domande giuste arrivano quando un coach ti mette a tuo agio, ti fa sentire che sei in un ambiente protetto, senza giudizio. In quelle condizioni riesci ad aprirti e a dire al coach quelle cose che a volte non hai il coraggio di dire magare neache a te stessa, te stesso. E allora in quel momento arriva quella domanda che farà cadere quel muro e ti permetterà di fare quel passo che non avevi ancora trovato il coraggio di fare.

Quando è stato il tuo 9 Novembre 1989?
C’è stata una domanda che ti ha cambiato la vita?

🇩🇪

08/11/2025

In questo passo Carlotta racconta come mi ha scelto, anzi come le consigliato di scegliere un coach:

1. Non si può costringere nessuno ad intraprendere un percorso di coaching. È il cliente che decide di iniziare un percorso di coaching perché ne sente il bisogno.

2. È questione di feeling 😉 Ho consigliato a Carlotta di dare un’occhiata ai miei profili social in modo da poter capire se le piacevo come persona. Prima del coach, c’è la persona, con i suoi valori, le sue caratteristiche, e si, anche le sue debolezze.

Un percorso di coaching è un cammino meraviglioso, e impegnativo, verso gli obiettivi del cliente. Andresti mai in montagna con qualcuno che non ti piace? 😉

Si è concluso oggi con un meritato Brindisi il percorso di formazione che, all’inizio dì quest‘anno, mi ha portata a cer...
08/11/2025

Si è concluso oggi con un meritato Brindisi il percorso di formazione che, all’inizio dì quest‘anno, mi ha portata a certificarmi come NLP Coach ed è proseguito con un anno di affiancamento. Eh, si, anche i coach hanno bisogno di un coach 😃

Ringrazio di cuore di miei compagni di avventura
che ho visto e mi hanno vista cresce in questi due anni ❤️

Un grazie 🙏 speciale alla nostra Super Guida Franca Panfili per la sua professionalità, per la sua instancabile passione per il mondo del coaching, della PNL, della psicologia.

Mi sono sentita accompagnata ed accolta.
Oltre ad essere una coach straordinaria, sei stata una mentore perfetta che ha saputo affiancarmi nei percorsi di coaching con i miei clienti. Un supporto fondamentale. Grazie di cuore 🙏

Si è concluso oggi con un meritato Brindisi il percorso di formazione che, all’inizio dì quest‘anno, mi ha portata a cer...
08/11/2025

Si è concluso oggi con un meritato Brindisi il percorso di formazione che, all’inizio dì quest‘anno, mi ha portata a certificarmi come NLP Coach ed è proseguito con un anno di affiancamento. Eh, si, anche i coach hanno bisogno di un coach 😃

Ringrazio di cuore di miei compagni di avventura
che ho visto e mi hanno vista cresce in questi due anni ❤️

Un grazie 🙏 speciale alla nostra Super Guida , per la sua professionalità, per la sua instancabile passione per il mondo del coaching, della PNL, della psicologia.

Mi sono sentita accompagnata ed accolta.
Oltre ad essere una coach straordinaria, sei stata una mentore perfetta che ha saputo affiancarmi nei percorsi di coaching con i miei clienti. Un supporto fondamentale. Grazie di cuore 🙏

08/11/2025

Carlotta è stata la mia cliente #0. Con lei ho testato i protocolli del percorso di coaching Ecoismo che stavo creando mentre seguivo i corsi di formazione per certificarmi come coach.

Ieri sera ci siamo fatte una bella chiacchierata per ricordare i passi del suo percorso di coaching che si è svolto fra maggio e luglio del 2023.

In questo estratto abbiamo parlato dei valori, si quanto sia importante individuarli e farli rispettare per compiere la nostra missione di vita su questo pianeta: quella di capire chi siamo e farci rispettare, di fare sentire la nostra voce, la nostra Eco e portarla nel mondo 🌎

Grazie 🙏 Carlotta. La tua è una Bella Storia che merita di essere condivisa, soprattutto in questo periodo storico di incertezze e paure, perché si può fare, possiamo riprendere in mano la nostra vita e il primo passo è quello dei valori.

Se vuoi saperne di più sul percorso di coaching Ecoismo vai al link www.ecoismo.com.

Anche la tua può diventare una Bella Storia.

Ti aspetto ❤️

06/11/2025

Tutti noi abbiamo sperimentato delle delusioni. Obiettivi falliti, persone che ci hanno illuso. E allora pur di non sentire più la paura, ci mettiamo addosso un’armatura che ci permette di proteggerci dalla paura di fallire di nuovo, di ve**re delusi di nuovo. Quella paura è fatta di frasi come non me lo merito, non sono capace, non ce la farò mai, è impossibile.

E poi arriva un momento della vita che sentiamo il peso di quella armatura. Siamo stanchi di portarcela addosso e allora decidiamo di lasciarla andare, e decidiamo di fare finalmente quel passo oltre quei pensieri, oltre la paura, per andarci a prendere la vita che finalmente ci meritiamo.

Se senti che anche per te è arrivato finalmente quel momento di lasciare andare la tua armatura e vuoi essere accompagnata, accompagnato in questa fase della tua vita, allora scrivimi un messaggio per prenotare una consulenza conoscitiva gratuita.

Ho ideato il percorso di coaching Ecoismo (www.ecoismo.com) per aiutare persone che come te vogliono finalmente andare oltre la paura.

Ti aspetto 🤗



Fonti:
- Brené Brown nel video disponibile su YouTube “Striving Versus Self-Acceptance”, The Tim Ferriss Show
- Video di Pixabay

01/11/2025

Trovare il tempo per noi è una delle cose più difficili da fare quando vogliamo prenderci cura di noi stessi.

Ci sentiamo in colpa perché prenderci tempo per noi significa sottrarre tempo magari alla famiglia, ai nostri cari o magari anche al lavoro.

In realtà, trovare il tempo per prenderci cura di noi è il modo più bello che abbiamo per prenderci cura degli altri.

Ci avevi mai pensato? 😉

Per me il coaching è questo: fare emergere il bello delle persone. Aiutarle a vedere che quei fallimenti sono la base de...
30/10/2025

Per me il coaching è questo: fare emergere il bello delle persone.

Aiutarle a vedere che quei fallimenti sono la base del loro successo.

Aiutarle a togliere quei pesi che si portano sulle spalle da tanto, troppo tempo.

Aiutarle a vedere il mondo con occhi nuovi.
Con gli occhi di chi ha capito che tutto quello di cui avevamo bisogno è già dentro di noi, è sempre stato dentro di noi.

A volte basta fermarsi un attimo per ritrovarci e ripartire con la voglia di fare davvero il viaggio ❤️

Adresse

Munich

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Silvia Caneva erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Silvia Caneva senden:

Teilen

Kategorie