Silvia Caneva

Silvia Caneva 🎯 Ti aiuto a far sentire la tua voce, la tua eco nel mondo, e a raggiungere il tuo obiettivo personale e professionale con il metodo www.ecoismo.com 🌎

A volte le difficoltà arrivano per dirci che siamo sulla strada giusta. Le difficoltà arrivano quando siamo pronti ad af...
24/12/2025

A volte le difficoltà arrivano per dirci che siamo sulla strada giusta.

Le difficoltà arrivano quando siamo pronti ad affrontarle. Questo accade quando siamo in una fase di cambiamento attivata da un percorso di coaching, di crescita personale, di apprendimento.

Arrivano delle difficoltà che non avevamo mai visto prima e allora ci scoraggiamo, pensiamo che il percorso non stia funzionando, pensiamo che stiamo tornando indietro.

In realtà stiamo andando avanti perché la nostra coscienza ci fa vedere le difficoltà solo quando inizia ad avere fiducia nella nostra capacità di poterle affrontare quelle difficoltà, quando l‘autostima si alza ed abbiamo le risorse, le competenze, le qualità per affrontarle quelle difficoltà.

Se nella tua vita adesso stai affrontando delle difficoltà, allora è un buon segno.
Non odiarmi 😉

Buon Natale ❤️

Ho sempre avuto paura di sbagliare, di prendere la decisione sbagliata e infatti quando vado a camminare in montagna il ...
23/12/2025

Ho sempre avuto paura di sbagliare, di prendere la decisione sbagliata e infatti quando vado a camminare in montagna il bivio è la mia ossessione 😃

Fra poco è Natale, poi arrivava il 1 gennaio e come tutti gli anni ci diciamo che è arrivato il momento di prendere una decisione. E allora arrivano le paure, le incertezze che alla fine ci impediscono di prendere quella decisione.

Ti auguro di sbagliare tanto nel 2026. Sai perché? Perché se sbagli vuol dire che ci hai provato e più sbagli più ti avvicini alla meta.

A me hanno sempre fatto più male i rimpianti dei rimorsi. Quel „come sarebbe stato se ci avessi provato“ fa più male di un errore fatto.

E come dice la canzone che ho scelto per questo post: non sono quello che mi succede. Anche se sbagliassimo, quello sbaglio non determina chi siamo, quello sbaglio vuol dire che ci hai provato e siine orgogliosa, orgoglioso. Cambia la prospettiva!

Ieri camminando in montagna ho sbagliato strada infatti e sai cosa è successo? Ho scoperto un sentiero che non avevo mai fatto prima 😉

22/12/2025

In questo video l‘unico suono che sentirai è quello della natura e quello dei miei passi sulla neve.

Non ho voluto dire niente mentre riprendevo i momenti di questa giornata in montagna. C’era una pace troppo bella. Nessuna mia parola poteva essere più importante di quella pace.

Il silenzio di questa mattina sembrava sacro. Era uno di quei silenzi che parlano. La natura, se resti in ascolto, ha tanto da dire e le nostre parole a volte non servono.

In questa epoca super tecnologica, digitale, veloce, iper connessa, sembra che possiamo diventare chi vogliamo. E ci sen...
19/12/2025

In questa epoca super tecnologica, digitale, veloce, iper connessa, sembra che possiamo diventare chi vogliamo. E ci sentiamo anche in colpa se non ci riusciamo perché ci dicono continuamente che abbiamo infinite possibilità, che al giorno d’oggi non ci sono più scuse per rimanere chi siamo, perché se tutto è possibile allora è impossibile che non riusciamo a cambiare per diventare chi vogliamo.

In realtà, la vera conquista è diventare chi siamo veramente. È diventare chi dovevamo essere prima che quelle delusioni, quelle sconfitte, quel dolore ci hanno costretto a rinunciare ai nostri sogni.

Diventare chi siamo vuol dire togliere quelle maschere che abbiamo scelto di metterci addosso per la paura di ve**re delusi di nuovo.

Quella è la vera conquista.
Questa è la libertà.

Se vuoi saperne di più, se tutto questo ti risuona, prenota una consulenza gratuita con me. Ho ideato il percorso di coaching Ecoismo per permetterti di diventare chi sei veramente, per riuscire a dare voce a quella parte di te che hai tenuto finora nascosta.
Fare sentire la tua voce interiore è una liberazione.

Gli ultimi giorni dell’anno, ci portano inevitabilmente a fare un bilancio. Non ti arrendere, se non sei soddisfatta, soddisfatta della tua vita. C’è sempre momento in cui si puoi ricominciare tutto da capo.
Datti quella possibilità che stavi da tempo aspettando!

Prenota ora la sua consulenza gratuita con me al link www.ecoismo.com

Ti aspetto 🤗

11/12/2025

„La sensazione di non aver ricevuto e dato abbastanza“.

Questa è stata la forza motrice che ha permesso a Bianca-Maria di superare i suoi momenti di crisi che non definisce come una chiamata ma come un processo.

Bianca-Maria racconta che la sua storia di trasformazione non è iniziata con una chiamata o con una illuminazione. È stato un processo fatto di tanti piccoli passi: una passeggiata che ha portato ad una nuova consapevolezza, il rendersi conto che non voleva più stare in quel lavoro o in quella relazione.

Passi che sono come i pezzi di un puzzle che riesci a costruire solo guardando indietro per vedere l’intera immagine.

🙏

Se fra i tuoi valori più importanti c’è il contributo, può essere che ti sia capitato di dare tanto, troppo.Troppo in qu...
09/12/2025

Se fra i tuoi valori più importanti c’è il contributo, può essere che ti sia capitato di dare tanto, troppo.

Troppo in quella relazione, troppo in quel lavoro. E allora arriva un momento in cui non vuoi più dare.

Ti senti persa, perso, svuotata, stanco.

Non è perché quella relazione non fa più per te o perché quel lavoro non ti piace più. Accade perché nel dare troppo agli altri, hai perso la persona più importante: te stesso, te stessa.

Ecoismo è il percorso di coaching che ti permette di ritrovarti, ripartendo da un principio fondamentale: che per prenderti cura degli altri, ti vuoi prima prendere cura di te. No, non è egoismo, è Ecoismo 😉

Se tutto questo ti risuona e pensi di averne bisogno, allora prenota una videochiamata conoscitiva gratuita con me al sito

www.ecoismo.com

Ho riaperto da poco, e per poco, le videochiamate conosciute. Prenota ora e fatti il più bel regalo di Natale: quello di prenderti cura di te ❤️

05/12/2025

A volte non si tratta della forza di volontà. Se non riusciamo ad ottenere determinati risultati non è detto che sia dovuto al fatto che non ci stiamo impegnando abbastanza.

Torniamo dove siamo già stati tante volte anche se quel posto ci fa male. È per questo che è difficile scardinare le abitudini, soprattutto se sono state ripetute per tanti anni.

Quale è la soluzione?
Prima di tutto, esserne consapevoli perché a volte non ci rendiamo nemmeno conto che stiamo ripetendo una abitudine depotenziate, limitante, vedi il mio video precedente 😉

Poi serve sostituire l’abitudine depotenziante con un’abitudine nuova ed infine darci il tempo.
Serve tempo per abituarsi a qualsiasi che non abbiamo mai fatto!

Trattati bene. Datti il tempo e fidati del processo!

05/12/2025

Da piccola volevo fare l’archeologa.
Cosa fa un’archeologa:
• conduce scavi e ricerche sul campo,
• analizza e interpreta i reperti,
• ricostruisce aspetti della vita, della cultura e della storia delle persone.

E cosa fa il coach?
Riporta in superficie le informazioni che si trovano nella parte più profonda, nel subconscio per poterle analizzare e interpretare in base alle risorse che il cliente possiede nel presente.

Le informazioni che sono nella parte profonda, nel subconscio, rappresentano il 95% delle informazioni che sono nel nostro cervello e delle quali noi non siamo a conoscenza. Prendiamo quindi il 95% delle decisioni in base a quelle informazioni senza rendercene conto.

L’obiettivo di un percorso di coaching è quello di permetterci di prendere le decisioni in modo più consapevole possibile.

Tu sei consapevole da dove arrivano le informazioni che usi quando prendi le tue decisioni? Sono informazioni create dalle convinzioni dei tuoi genitori, dei tuoi amici, dalla scuola, dalla politica, dalla religione, dalla Nazione in cui vivi?

Pensi di scegliere liberamente?

Stai rispettando i tuoi sogni della tua parte bambina? Se potessi tornare indietro con una macchina del tempo e avessi l...
04/12/2025

Stai rispettando i tuoi sogni della tua parte bambina?

Se potessi tornare indietro con una macchina del tempo e avessi l’opportunità di prenderla in braccio, cosa le diresti?

Hai rispettato la tua parte più pura, quella che non era ancora stata condizionata dalle esperienze della vita?

Uno degli esercizi più belli che si affrontano nel percorso di coaching Ecoismo è quello che ti permette di metterti in contatto con la tua parte bambina, per ricordati chi eri e soprattutto per farti rendere conto di tutte le sfide che hai superato per essere chi sei adesso.

Perché il regalo più bello che puoi farti è prenderti in braccio e dirti: ce l’abbiamo fatta ❤️

Abbiamo paura del futuro quando pensiamo di non avere le risorse per affrontare le difficoltà che arrivano. Ed è un pecc...
03/12/2025

Abbiamo paura del futuro quando pensiamo di non avere le risorse per affrontare le difficoltà che arrivano.

Ed è un peccato perché così facendo non ci diamo il permesso di sognare. Di osare. Di andare oltre quella vita che ci portiamo sulle spalle da tanti anni.

La maggior parte dei miei clienti non si rende conto che ha già affrontato e superato difficoltà enormi in passato. Danno queste cose per scontate senza vedere che quelle difficoltà superare hanno dato loro il potere di superare quelle che incontreranno nel futuro.

Darsi il permesso di sognare di nuovo è fondamentale per fare quel primo piccolo passo che ti toglie da dove sei.

Se hai bisogno dell’aiuto di una persona che ti accompagni verso quel primo piccolo passo, allora prenota ora una videochiamata gratuita con me al link

www.ecoismo.com

Ho ideato il percorso di coaching Ecoismo per aiutare le persone che come te vogliono tornare a sognare di nuovo, per fare quel primo passo, per fare sentire la tua voce, la tua Eco nel mondo 🌎

Sì, perché il mondo ha bisogno di te ❤️

www.ecoismo.com

Ti aspetto 🤗
Silvia

Abbiamo paura del futuro quando perdiamo la fiducia in noi stessi, nelle nostre capacità di affrontare le difficoltà.E a...
01/12/2025

Abbiamo paura del futuro quando perdiamo la fiducia in noi stessi, nelle nostre capacità di affrontare le difficoltà.

E allora smettiamo di sognare, ci arrendiamo ad una vita sempre uguale e non ci rendiamo conto che il mondo è pieno di possibilità. Non le vediamo perché non abbiamo gli occhi per vederle. La paura ci rende miopi.

Ecoismo è il percorso di coaching che ha l’obiettivo di farti ritrovare la fiducia nel futuro.

Se tutto questo ti risuona, allora prenota ora la tua videochiamata conoscitiva gratuita con me al sito

www.ecoismo.com

Il futuro non deve più farti paura ❤️

Ti abbraccio 🤗

Adresse

Munich

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Silvia Caneva erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Silvia Caneva senden:

Teilen

Kategorie