Tenerife Notizie

12/01/2026

‼️‼️ DURO COLPO AL TERRORISMO

La tensione in Medio Oriente torna ad aumentare in questo gennaio 2026.
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno confermato una serie di attacchi aerei strategici contro installazioni di stoccaggio di armi di Hezbollah in diversi punti del sud del Libano.
Secondo fonti militari, l’operazione ha neutralizzato depositi e strutture sotterranee di stoccaggio che rappresentavano una minaccia diretta e imminente per la sicurezza lungo il confine.
Gli attacchi sono stati condotti dopo l’emissione di ordini di evacuazione preventiva, in risposta a quelli che Israele definisce tentativi di riarmo in violazione degli attuali accordi e intese di sicurezza.

12/01/2026

‼️‼️Una nave mercantile che nascondeva quasi 10 tonnellate di cocaina tra un carico di sale è stata intercettata nell'Oceano Atlantico. Si tratta del più grande sequestro di cocaina in alto mare mai effettuato dalla Policia Nacional.

Il Gruppo Operazioni Speciali (GEO) è salito a bordo della nave la scorsa settimana mentre attraversava l'Oceano Atlantico dal Brasile all'Europa. Tredici persone sono state arrestate durante l'operazione e la droga, distribuita in 294 b***e, è stata sequestrata, insieme a una pi***la utilizzata per custodire e proteggere la scorta.

Questa operazione internazionale contro il traffico di droga marittimo ha visto la collaborazione del Centro di Analisi e Operazioni Marittimo - Narcotici (MAOC), della Drug Enforcement Administration (DEA), della Polizia Federale Brasiliana, dell'Agenzia Nazionale per la Criminalità (NCA) e delle autorità di Francia e Portogallo.

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI TRUFFA DA OLTRE 130.000 EURO A 156 PERSONE CON FALSE POLIZZE ASSICURATIVELa Guardia Civil ha arrestato...
12/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI
TRUFFA DA OLTRE 130.000 EURO A 156 PERSONE CON FALSE POLIZZE ASSICURATIVE

La Guardia Civil ha arrestato un uomo di 44 anni, accusato di aver messo in atto una truffa continuata ai danni di almeno 156 persone, per un importo complessivo superiore ai 130.000 euro. L’indagato operava nel sud di Tenerife, nel comune di Arona, dove gestiva una consulenza assicurativa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Area di Ricerca del Posto Principale di Playa de las Américas, l’uomo approfittava della sua qualifica di broker assicurativo professionista per ingannare i clienti, facendo loro credere di sottoscrivere polizze assicurative di vario tipo che in realtà risultavano completamente false.

Una volta incassato il denaro relativo alle presunte polizze, l’indagato trasferiva le somme sui propri conti bancari personali, senza avviare alcuna procedura legale o reale con le compagnie assicurative.

L’indagine è partita dopo la prima denuncia presentata, che ha permesso alla Guardia Civil di avviare un’approfondita attività investigativa. Nel corso delle verifiche sono state analizzate quasi 1.200 polizze, conti bancari e documentazione varia, consentendo di individuare nuovi potenziali truffati e raccogliere prove determinanti per chiarire il reato.

Al momento risultano presentate 46 denunce, ma la Guardia Civil non esclude che nei prossimi giorni possano emergere altre vittime della stessa truffa.

L’uomo arrestato è stato messo a disposizione della competente autorità giudiziaria, insieme agli atti istruttori.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI MUORE DOPO ESSERE STATO SALVATO DAL MARE A GRAN CANARIA: TRAGEDIA SULLA SPIAGGIA DI SAN AGUSTÍNTragedi...
12/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI
MUORE DOPO ESSERE STATO SALVATO DAL MARE A GRAN CANARIA: TRAGEDIA SULLA SPIAGGIA DI SAN AGUSTÍN

Tragedia nel pomeriggio di domenica sulla Playa de San Agustín, nel comune di San Bartolomé de Tirajana, a Gran Canaria, dove un uomo è morto dopo essere stato recuperato in mare in stato di annegamento.

Secondo quanto comunicato dal Centro Coordinatore delle Emergenze e della Sicurezza 112 del Governo delle Canarie, l’allarme è scattato intorno alle 17:00, quando diversi bagnanti hanno contattato i servizi di emergenza segnalando che un uomo era stato estratto dall’acqua incosciente. Alcune persone presenti sul posto hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, nel tentativo di salvargli la vita.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

🔴🔴🔴NOTIZIE DAL MONDO TRUMP AVVERTE CUBA: “FATE UN ACCORDO ORA O VE NE PENTIRETE”. PROVOCAZIONE SU MARCO RUBIO “PRESIDENT...
12/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE DAL MONDO
TRUMP AVVERTE CUBA: “FATE UN ACCORDO ORA O VE NE PENTIRETE”. PROVOCAZIONE SU MARCO RUBIO “PRESIDENTE”

Nuovo irrigidimento nei rapporti tra Stati Uniti e Cuba dopo le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump, che nelle ultime ore ha lanciato un avvertimento diretto e senza mezzi termini all’Avana.

Trump ha intimato alle autorità cubane di “fare un accordo adesso, prima che sia troppo tardi”, lasciando intendere che un rifiuto potrebbe avere conseguenze pesanti sul piano economico e politico.

Il messaggio, diffuso attraverso i suoi canali social, si inserisce nella strategia di forte pressione già adottata da Trump in passato verso il governo cubano.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI ALLARME INTOSSICAZIONE ALLE CANARIE: AUMENTANO I CASI DA CIGUATERAAumentano alle Isole Canarie i casi ...
12/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI
ALLARME INTOSSICAZIONE ALLE CANARIE: AUMENTANO I CASI DA CIGUATERA

Aumentano alle Isole Canarie i casi di intossicazione alimentare legati al consumo di pesce locale, in particolare a causa della ciguatera, una tossinfezione naturale già nota alle autorità sanitarie dell’arcipelago. Il fenomeno continua a destare preoccupazione, soprattutto per il coinvolgimento di pesci di grandi dimensioni immessi nel consumo senza adeguati controlli.

La ciguatera è provocata da ciguatossine, sostanze naturali che si accumulano nella catena alimentare marina e che non vengono eliminate né con la cottura né con la congelazione. Le tossine sono invisibili, inodori e insapori, rendendo difficile individuarle prima del consumo.

Le specie maggiormente coinvolte nei casi segnalati sono medregal, mero e barracuda, in particolare esemplari di grossa taglia. Gli esperti sottolineano che più il pesce è grande, maggiore è la probabilità di accumulo delle tossine.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI FEIJÓO ATTACCA SÁNCHEZ E ZAPATERO: “LA STORIA NON VI PERDONERÀ PER AVER COLLABORATO CON MADURO”Duro at...
12/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI
FEIJÓO ATTACCA SÁNCHEZ E ZAPATERO: “LA STORIA NON VI PERDONERÀ PER AVER COLLABORATO CON MADURO”

Duro attacco del leader del Partido Popular, Alberto Núñez Feijóo, contro il presidente del Governo spagnolo Pedro Sánchez e l’ex premier José Luis Rodríguez Zapatero, accusati di aver “collaborato” con il regime di Nicolás Maduro in Venezuela.

Secondo Feijóo, la storia non perdonerà chi ha taciuto o ha mantenuto rapporti con una dittatura responsabile di gravi violazioni dei diritti umani.

L’affondo è arrivato durante la chiusura della XXVIII Interparlamentaria del Partido Popular, svoltasi a La Coruña, dove Feijóo ha parlato senza mezzi termini di una “dittatura criminale e miserabile”, denunciando il dramma degli oltre otto milioni di venezuelani costretti all’esilio.

Il leader del PP ha criticato duramente quella che definisce l’ambiguità del Governo spagnolo nei confronti delle dittature, accusando l’esecutivo di essere selettivo nella difesa dei diritti umani e più attento agli equilibri diplomatici che alle sofferenze del popolo venezuelano.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

11/01/2026

‼️‼️VIRALI le immagini di decine di corpi ammassati dentro e fuori il Kahrizak Forensic Medical Center, l'istituto forense a sud di Teheran dove le giovani vittime della repressione stanno arrivando chiuse nei sacchi neri.

Nei video si vede la disperazione dei parenti, si sente il loro strazio nel riconoscere un figlio morto in piazza durante le proteste. Alcuni filmati mostrano anche uno schermo su cui scorrono le foto dei cadaveri che vengono mostrate ai familiari per i riconoscimenti.

Molti di questi video scioccanti sono stati pubblicati dalla "Narges Mohammadi Foundation", la fondazione della premio Nobel per la pace arrestata di nuovo dalle forze di sicurezza iraniane il mese scorso e attualmente in carcere.

Le ong che si occupano di diritti umani con questi video denunciano "i crimini estesi e gravi" del regime e chiedono che si fermi lo spargimento di sangue. Ma col blackout totale dei social e delle comunicazioni in Iran è quasi impossibile tradurre in numeri precisi quello che le immagini stanno testimoniando al mondo.

11/01/2026

‼️‼️CAMERA CAPTA MOMENTO IN CUI UN AUTO SFONDA UNA VETRINA ED ENTRA IN UN RISTORANTE

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI SEQUESTRATE 7 TONNELLATE DI COCAINA A LARGO DELLE CANARIEUn peschereccio con circa 7.000 kg di cocaina...
11/01/2026

🔴🔴🔴NOTIZIE LOCALI
SEQUESTRATE 7 TONNELLATE DI COCAINA A LARGO DELLE CANARIE

Un peschereccio con circa 7.000 kg di cocaina è stato intercettato nelle acque dell’Oceano Atlantico vicino alle Canarie dalla Policia Nacional e dalla Marina sp****la. L’operazione, una delle più importanti mai realizzate nella zona, ha visto il coordinamento tra unità navali e forze dell’ordine per bloccare il cargo a circa 535 chilometri dalle isole.

La nave, sospettata di traffico internazionale di droga, è stata localizzata grazie a controlli di intelligence e successivamente fermata dal pattugliatore spagnolo “Rayo”. La droga sequestrata rappresenta uno dei maggiori carichi di cocaina mai intercettati nelle acque canarie.

Articolo completo in msn 👇🏻

--

11/01/2026

‼️‼️IL FENTANILO, IL CANCRO SILENZIOSO DEL NORD AMERICA

11/01/2026

‼️‼️SPAGNA COSTRUIRA STRUTTURE IDRAULICHE IN MAROCCO CON SOLDI DEL GOVERNO

Dirección

Calle Anaga 15
Granadilla De Abona
38611

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Tenerife Notizie publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto La Empresa

Enviar un mensaje a Tenerife Notizie:

Compartir