Italie à Bussy Jumelage Bussy-San Giuliano Milanese

Italie à Bussy Jumelage Bussy-San Giuliano Milanese Réunir les Français d'origine italienne, les Italiens de Marne la Vallée et les passionnés de la culture italienne.

Animer le jumelage de Bussy St-Georges avec San-Giuliano-Milanese: favoriser les échanges d'ordre culturel, social, touristique ou sportif entre les habitants des deux communes. Donner des cours d'italien aux adultes (débutants ou avancés).

10/04/2023
Buona Pasqua
28/03/2021

Buona Pasqua

07/09/2020

Domenica prossima di scena musici, sbandieratori e soldati, ma rispettando le regole

28/01/2020

Nella Giornata della memoria vale davvero la pena condividere queste straordinarie immagini girate dalla BBC nel 2015, in occasione del 70esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Birkenau, ad Auschwitz in Polonia. Il sito oggi è patrimonio dell’Unesco e viene visit

https://youtu.be/wsQsuJsD3F4
25/10/2019

https://youtu.be/wsQsuJsD3F4

La religion peut-elle rapprocher les hommes ? C'est le pari de la municipalité de Bussy-Saint-Georges, en Seine-et-Marne. Il y a 3 ans, l'ancien maire a lanc...

14/06/2019

Carissimi concittadini, non so da dove cominciare per esprimere la mia, la nostra, gratitudine rispetto alla vittoria della nostra lista di domenica sera. È stata una serata molto emozionante e il calore, le manifestazioni di gradimento, di stima di tantissime persone, mi hanno confermato che abbiamo agito nel modo migliore. Comincio con un sentitissimo GRAZIE. Grazie per aver creduto in noi e nel nostro programma, grazie per averci sostenuto durante questa lunghissima campagna elettorale, grazie a tutti coloro che hanno reso attivo e partecipato il confronto sui social, grazie per essere intervenuti ai nostri incontri, grazie per averci sopportato!!!. Prometto che non vi tedieremo più!!!
Io e tutto il gruppo de "Il nostro Paese" lavoreremo al meglio per realizzare il programma che vi abbiamo presentato e per confermare la fiducia che avete riposto in noi.
Buona serata a tutti, ed un ennesimo GRAZIE di cuore.

Arianna Tronconi

12/06/2019
04/06/2019

Leggo con rammarico ed incredulità quanto pubblicato in nome e per conto della lista n.1 in merito alla serata di martedì e mi preme evidenziare che:
mi è venuta l'idea di un momento pubblico insieme alla candidata sindaco della lista avversaria venerdì sera leggendo alcuni messaggi sui social. Ho pubblicato questa mia idea la sera stessa. La mattina seguente (sabato per precisione) durante la distribuzione dei nostri programmi ai gazebo, ho invitato ufficialmente l'altra candidata sindaco. Dopo un primo momento di diniego assoluto, facendo questioni sui tempi, impegni, sul giorno, sul luogo, sul moderatore, ed avendo io insistito molto sull'utilità di questo incontro per i cittadini, dicendo che avevamo a disposizione la Sala Nobile, che la serata senza impegni per nessuno poteva essere martedì, che potevano scegliere loro il moderatore (e loro hanno fatto dei nomi ed io ho accettato) mi e stato risposto che comunque ne avrebbero discusso lunedì sera. Il giorno dopo, domenica mattina, sempre durante il momento di propaganda ai gazebo verso la fine della mattinata non vedendo più la signora Cremaschi ho chiesto il suo numero di telefono per decidere come fare per martedì . Ho ribadito che era una bella opportunità, che le serate promuovendo i nostri programmi le avevamo già fatte, che poteva essere un momento diverso, civile ed educato di confronto di due liste che avevano ottenuto gli stessi voti. Andava benissimo per me il moderatore da loro indicato, addirittura loro hanno proposto l'Aula Consigliare anziche la Sala Nobile, e dato che la signora Cremaschi non era presente in quel momento, le avrebbero riferito il tutto. Ieri mattina (lunedì) trovo un bel post del sig. Fernbach che in modo sibillino e sottile insinua che la nostra lista vuole togliere, "ahimè ", il servizio del pulmino per andare a fare la spesa. Abbiamo così semplicemente risposto a tale insinuazione, ribadendo che chiunque volesse ulteriori informazioni poteva approfittare dell'incontro di martedì sera alla presenza di entrambe le candidate, così da togliere ogni dubbio o incertezza . Mi sono spesa in buona fede anche a favore della presenza della signora Cremaschi perché mi sembrava di aver capito che una volta chiarite e superate le questioni del giorno, tempo, moderatore ( da loro sollevati come unici problemi rispetto a tale incontro) dovevano solo condividere tale evento con il resto del gruppo. Non ho mai e ribadisco mai usato frasi o toni offensivi nei confronti dei candidati delle altre liste, non abbiamo mai fatto insinuazioni o provocazioni a nessuno. Ogni comunicazione che abbiamo pubblicato è supportata da documentazione, abbiamo sempre parlato del nostro programma amministrativo.
Le fake news non mi hanno mai tentato, non mi interessano. Credo in una politica pulita ed etica. Diversamente non avrei proposto un incontro pubblico alla presenza di entrambe. Rinnovo ancora l'invito a domani sera che ritengo di pubblica utilità . Vi aspettiamo numerosi Noi ci saremo.
Arianna Tronconi

03/06/2019

Per evitare qualsiasi ulteriore dubbio, precisiamo quanto segue: nessun candidato della nostra lista avrà un trattamento diverso da quello che avranno tutti i cittadini. Uno dei nostri punti in programma è l'equità!!! E vale per tutti.
Abbiamo sempre scritto e affermato, in pubblico e in privato, che i (pochi) servizi utili alla popolazione istituiti o mantenuti dall'amministrazione uscente non saranno toccati, anzi dove possibile saranno intensificati.
Invitiamo a mantenere un livello di comunicazione corretto e civile, evitando di spargere notizie false solo a scopo di confusione. Per ogni eventuale chiarimento invitiamo tutti a partecipare al confronto pubblico tra le due candidate sindaco domani sera in Sala Nobile, sopra la biblioteca, alle ore 21.

Arianna Tronconi ed i consiglieri.

21/05/2019

Carissimi cittadini, siamo ormai a una settimana dal voto del 26 maggio. Mi auguro che ognuno di voi sia riuscito a valutare i diversi programmi amministrativi proposti dalle liste presenti nel nostro paese.
Ringrazio coloro che stanno partecipando attivamente con richieste di informazioni, critiche costruttive e confronti sulle varie tematiche, perché ci hanno aiutato e ci aiutano a comprendere meglio le criticità della nostra comunità e a fare sempre meglio. La nostra lista "IL NOSTRO PAESE" è una lista civica, e sottolineo CIVICA, che comprende diverse sensibilità politiche, unite da un progetto ammininistrativo per il miglioramento del nostro paese. Non ci siamo avvalsi del supporto di nessun partito politico né a titolo morale né economico. Non abbiamo invitato nessun personaggio politico, nemmeno a titolo di amicizia, alle nostre manifestazioni. Ognuno di noi mantiene la propria identità politica, che eserciterà nelle elezioni nazionali ed europee. La politica è una cosa buona, a patto che la si faccia correttamente.
Chiunque mette a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze ed esperienze con l'unica volontà di migliorare la propria comunità, credo meriti rispetto.
Per qualsiasi altra informazione o dubbio, vi ricordo che giovedì 23 maggio alle 21 saremo in aula consigliare a San Zenone al Lambro, o potete altrimenti scriverci sulla nostra pagina
https://www.facebook.com/Ilnostropaesesanzenoneallambro/ o all'indirizzo e-mail [email protected]

Buon inizio settimana a tutti.
Arianna Tronconi e i candidati della lista "Il nostro Paese ".

Ici ... c'est Bussy !
22/04/2019

Ici ... c'est Bussy !

Échange culturel organisé par Mr. François Charron  du 21 au 26 janvier 2019. Des représentants du lycée Martin Luther K...
25/01/2019

Échange culturel organisé par Mr. François Charron du 21 au 26 janvier 2019. Des représentants du lycée Martin Luther King, de la Municipalité et du Comité de Jumelage étaient présents à l'accueil des lycéens italiens.

Adresse

Collégien

Notifications

Soyez le premier à savoir et laissez-nous vous envoyer un courriel lorsque Italie à Bussy Jumelage Bussy-San Giuliano Milanese publie des nouvelles et des promotions. Votre adresse e-mail ne sera pas utilisée à d'autres fins, et vous pouvez vous désabonner à tout moment.

Contacter L'entreprise

Envoyer un message à Italie à Bussy Jumelage Bussy-San Giuliano Milanese:

Partager