New Italy

17/08/2023

When you ExCel they spreadsheet about you.

11/11/2018
22/10/2018

DA Fanpage.it
LE REAZIONI AGLI INSULTI, GUARDA TUTTI I VIDEO QUI: https://www.youtube.com/watch?v=zPGjR...

Con questo video ho deciso di realizzare un esperimento sociale, filmando le reazioni di alcune persone immigrate a stereotipi e battute inerenti il colore della loro pelle e la loro provenienza geografica; si tratta di parole, frasi e offese che ho preso da internet, dai commenti su Facebook o dai peggiori discorsi da bar. CON LO STESSO FORMAT HO REALIZZATO ANCHE: Reazioni delle donne agli insulti sessisti: https://youmedia.fanpage.it/video/aa/... Reazioni delle persone obese agli insulti: https://youmedia.fanpage.it/video/aa/... Reazioni agli insulti delle persone gay: https://youmedia.fanpage.it/video/aa/...
Cosa prova una persona straniera quando ascolta - in tv o per strada - idee e frasi discriminatorie? Dette magari da rappresentanti istituzionali o semplici cittadini per strada? E' questo l'aspetto che ho provato a mostrare nella prima parte del video, per creare poi l'occasione per ascoltare - davvero - alcune delle storie di queste persone.
Nessun luogo in Italia si salva del tutto dalla discriminazione degli stranieri, su cui vengono riversate le nostre paure e spesso il nostro odio. Le discriminazioni verso gli stranieri possono essere palesi e conclamate. Oppure subdole, magari pronunciate con il sorriso sulle labbra, quasi per gioco, come fosse uno scherzo. Ma quando si umilia un'altra persona, mettendo dietro qualcuno solo per la sua provenienza geografica, non è mai "uno scherzo".
Soprattutto, con questo video, ho voluto provare a raccontare alcuni pezzi di vita di questi uomini e di queste donne, provare a raccontare quei pezzi di vita che chi li discrimina neanche vede.
Ho ideato, organizzato e realizzato questo video da una mia idea originale. Ma questo video non avrebbe mai visto la luce, o sicuramente sarebbe stato peggiore, senza la collaborazione di Andrea Esposito, Francesco Galgano e Peppe Pace, in ordine alfabetico. I miei tre colleghi hanno curato tutte le riprese, la fotografia e l'audio. Soprattutto è grazie a loro che molti spunti, domande, idee e modalità di approccio, sono state possibili, grazie a tante fondamentali idee di realizzazione.
Saverio Tommasi

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/W...

Nino Sierra Leoner Triggz - Foreign (Prod. Laioung)Label : The RRR Mob
17/03/2018

Nino Sierra Leoner Triggz - Foreign (Prod. Laioung)
Label : The RRR Mob

Black Panther della Marvel e' il film col più alto incasso nel mese di febbraio, ha raggiunto il mezzo miliardo in neanc...
03/03/2018

Black Panther della Marvel e' il film col più alto incasso nel mese di febbraio, ha raggiunto il mezzo miliardo in neanche una settimana di proiezioni.
Leggi di piu' : http://bit.ly/BlackPantherNewItaly
Articolo di Simone S.

Black Panther è uscito da neanche una settimana e sta fratumando a suon di record i box office di tutto il mondo. Con un budget di 200 milioni di dollari è riuscito a suon di record ( è primo in classifica in tutti i cinema del mondo tranne in paesi come l’Italia e la Germania ) ad incassarne b...

Matt Beatz, Il friulano Matt Beatz unisce il rap di Inoki Ness e V***Ahttp://bit.ly/2o6k8mf Seguici  Italy
14/02/2018

Matt Beatz, Il friulano Matt Beatz unisce il rap di Inoki Ness e V***A

http://bit.ly/2o6k8mf
Seguici Italy

20/11/2017

presenta .
Ogni giorno la nostra redazione vi porta il brano più 🔥 della giornata direttamente nelle nostre stories.

Oggi il è PEPITO di Pepe
-


A division of New Italy Media Ltd.
Registered in England and Ireland.

15/11/2017

presenta

Ogni Mercoledì la nostra redazione sceglierà una canzone che ha avuto un impatto sociale notevole.

Oggi il brano che vi proponiamo è di , rapper Friuliano di Udine con origini della Costa D’Oro (Ghana).

È finito sulla bacheca Facebook del ministro della Difesa Roberta Pinotti il videoclip «Csi – chi sbaglia impara» di Justin Owusu, il rapper udinese di origini ghanesi, dopo che gli utenti del social network lo avevano diffuso facendolo rimbalzare viralmente di bacheca in bacheca. Le immagini mostrano il rapper cantare e ballare sul sacrario di Redipuglia, il mausoleo dove sono sepolti 100.000 caduti della Grande Guerra, e hanno causato centinaia di commenti indignati, le reazioni di associazioni combattentistiche, ma anche di semplici cittadini che hanno visto nel gesto un oltraggio alla memoria se non vilipendio alla nazione.

Un caso esploso solo ieri, quando un generale a riposo di Pordenone ha pubblicato il video segnalatogli la sera precedente da un parente. Per a verità il filmato era stato lanciato dall’indirizzo del canale Youtube del rapper già ad aprile, senza che nessuno si fosse mai accorto di nulla. Proprio nei giorni scorsi Owusu ha pubblicato un altro videoclip, «Udine città», dove canta l’amore per il luogo che lo ha accolto, visto crescere e studiare. Probabilmente, nel guardare il video e cercando altri lavori del rapper, gli utenti si sono accorti anche dell’altra clip, di sette mesi prima e a questo punto è scattata l’indignazione.

Sotto al video sono iniziati i commenti di disappunto, alcuni molto aspri e risentiti. «No, il Sacrario no», «Rispetto per i nostri Caduti», «È un luogo sacro, deve regnare il silenzio» hanno scritto gli utenti più moderati. Nel giro di tre-quattro ore e tra commenti feroci, il video è stato quindi rimosso da Youtube. Inutilmente. Esistono infatti dei link dove il filmato è recuperabile e dove gira ancora, tanto che qualche cittadino ha avvisato i responsabili del Sacrario di Redipuglia chiedendo provvedimenti.
Da : Il Messagero Veneto .

14/11/2017

vi presenta .
Ogni Martedì nelle nostre instastorie la nostra redazione vi presenterà un brano dal mondo Hip Hop internazionale.
Edizione #1 :
KREPT AND KONAN - ASK FLIPZ ft. STORMZY.
Corri ora nelle nostre stories per ascoltare il brano.

Vuoi vedere il tuo artista internazionale preferito?
Posta un video sul tuo profilo con il nome del Tuo Artista preferito seguiti dagli hashtag .

La Redazione,
,
A division of New Italy Media Ltd.

14/11/2017


In Brasile e in Puerto Rico è in classifica da due anni.


A division of New Italy Media Ltd.

Address

London
NW10 9RB

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when New Italy posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to New Italy:

Share