10/11/2025
È con grande piacere che ho accettato il ruolo di ufficiale in occasione del Convegno Internazionale che si terrà al Parlamento Europeo di Strasburgo il prossimo 3 dicembre 2025 e che si occuperà di un tema scientifico molto attuale e delicato, quale quello della violenza prenatale/postnatale e la protezione neuro-legale.
Questo evento è un'alleanza scientifica che PSAF conduce con ASMI e Conecta Perinatal, e in collaborazione con SIMLA, Maternal Mental Health Alliance, S.P.Es, A.I.P.U. e A.S.I.
L'obiettivo è quello di gettare le basi per l'Osservatorio Internazionale sulla Salute Mentale Perinatale.
Questo consesso di livello internazionale vede in campo la collaborazione di un team straordinario e il supporto di relatori e istituzioni di livello mondiale:
🔹 Tutti i Relatori e i Moderatori: per la loro inestimabile competenza.
🔹 Il Comitato Scientifico: Agliata Gaetano, Gianfranco Buffardi Gianfranco, Michel Dugnat, Bruno Gentile, Bernardo Golse, Alain Grégoire, Davide Magnone, Noschese Giuseppe, Dr. Hamida Ouled Slimane, Pascual Palau Subiela, J. Vila Torres Enrique, Zinno María Antonieta, Zinno Raffaele.
🔹 Il Comitato Organizzatore e la Segreteria: Marino Carolina, Antonio Magnone, Lagani Maria, Ciccarelli Marco, , Carmen Ferrándiz, Alejandra Taborda, Francesc Botet, Pablo Palau Garcerá, Pierre Bertrand N, Florinda Zinno.
🔹 E un ringraziamento speciale al Presidente della PSAF, Prof. Raffaele Zinno, per il suo impegno congiunto.
UNA PORTATA GLOBALE E ISTITUZIONALE - Siamo onorati della partecipazione di ministeri, istituzioni e revisori dei conti di tutto il mondo.
Avremo il privilegio di collegarci da remoto con i Rappresentanti dei di:
Togo (Giustizia)
Benin (Affari sociali)
Mali (Salute)
Camerun (Giustizia, Affari sociali, Sanità)
Costa d'Avorio (Salute)
Tunisia (Istruzione)
E con esperti e revisori provenienti da New York, Canada, America Latina, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Cina, India e vari paesi europei.
Siamo inoltre lieti di accogliere di persona la Presidente di Femme Courage (Shanghai), Laimei Yeung.
Grazie a tutte le istituzioni che hanno aderito.
info: [email protected]
www.gianfrancovestuto.it