10/09/2025
Oggi, Charlie Kirk, attivista conservatore statunitense, vicino a Donald Trump, è stato colpito al collo da un proiettile durante un evento alla Utah Valley University.
• Francolino
• Dj, Producer, Direttore Artistico, & Docente
• Hall Of Fame Music Francolino
Sparta
Be the first to know and let us send you an email when Francolino posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Send a message to Francolino:
Giovanni Francolino, aka Francolino, classe 81, di origine Agrigentina. Ha la musica nel sangue sin da piccolo, da quando cominciò a suonare il piano, la tastiera e successivamente il sax. Dotato da subito di buon gusto musicale, compra a 7 anni le sue prime audiocassette: "Bad" di Michael Jackson e "La Mia Moto" di Jovanotti. Da adolescente apprezza svariati generi, ma soprattutto il "Rap", la "West Coast", il "Punk", il "Surf Rock Californiano" e la Dance Anni 90/2000 da cui ancora oggi è piacevolmente influenzato. Dopo aver suonato per tanti anni nell'agrigentino, esclusivamente con i vinili, appende per un paio d'anni le cuffie al chiodo, fino a quando si trasferisce a Milano e Bergamo, facendosi apprezzare dal pubblico della famosa discoteca bergamasca "Anima e Corpo", ed infine a Bologna dove ritorna alla ribalta, suonando per prestigiosi locali della capitale emiliana come lo "Spazio in Due", il "Qubò" ed il "Soda Pops". Milano e Bologna, da sempre città musicalmente vive lo hanno arricchito anche con suoni legati alla sfera "Hip Hop", "Crossover", "Reggae", "Synth Pop", "Rock", "Revival Italiano", "House" (e rispettivi sottogeneri). Ultimamente si è rivisto in Sicilia, soprattutto in noti locali della provincia catanese e messinese.