La pagina di Giorgy

La pagina di Giorgy La pagina di Giorgy, Digitális tartalomkészítő, Budapest elérhetőségei, térképes helyadatai és útbaigazítási információi, kapcsolatfelvételi űrlapja, nyitvatartási ideje, szolgáltatásai, értékelései, fényképei, videói és közleményei.

Eccomi 🙋🏼‍♀️✨✨✨✨
07/12/2024

Eccomi 🙋🏼‍♀️✨✨✨✨

"Se volete diventare un buon alchimista, non è necessario che vi immergiate in antichi libri di magia, e ancor meno che ...
07/01/2022

"Se volete diventare un buon alchimista, non è necessario che vi immergiate in antichi libri di magia, e ancor meno che installiate un laboratorio.

È nella vita di tutti i giorni che avete la possibilità di fare il lavoro alchemico, impegnandovi a trasformare tutte le negatività, e il laboratorio è dentro di voi.

Quindi, invece di lamentarvi che un tale vi ha lanciato un'occhiata malevola, che un altro non vi ha salutato o che un terzo vi ha rivolto delle parole che vi hanno ferito, cercate di trasformare tutto ciò.

Ditevi che si tratta solo di sassi lanciati contro di voi, sassi che costituiscono la materia prima da trasformare in pietre preziose.

Quanti sassi hanno ricevuto i grandi Maestri e gli Iniziati, montagne di sassi da tutte le parti!
Ma hanno trovato il sistema di trasformarli in pietre preziose.

Tutti i tesori che ci hanno lasciato non sono altro che le pietre lanciate contro di loro e con le quali hanno lavorato.

Questa è la vera alchimia.

Se la terra è capace di trasformare la materia grezza in pietre preziose, perché non potremmo fare altrettanto anche noi?

L'essere umano possiede tutte le forze, tutte le potenze; perfino la pietra filosofale, che trasforma il piombo in oro, è dentro di lui, ma è necessario che egli impari a lavorare nel proprio laboratorio interiore."

_Omraam Mikhaël Aïvanhov

Immagine tratta da un’opera di Chagall: MODELLO PER IL SIPARIO DI SCENA DI “L’UCCELLO DI FUOCO” DI IGOR STRAVINSKIJ (1945)

Vi sono leggi che rendono schiavi gli uomini e leggi che li rendono liberi. O riteniamo che essere giusti e buoni e leal...
04/01/2022

Vi sono leggi che rendono schiavi gli uomini e leggi che li rendono liberi. O riteniamo che essere giusti e buoni e leali sia un principio valido per tutti gli uomini sotto la legge di Dio, o siamo solo un'altra tribù di predoni.

(Re Artù a Malagan - Il primo cavaliere)

Buon Natale e soprattutto buona Rinascita a tutti.. 💫Gli altri siamo noi, noi siamo gli altri.Ci specchiamo nei loro occ...
24/12/2021

Buon Natale e soprattutto buona Rinascita a tutti.. 💫
Gli altri siamo noi, noi siamo gli altri.
Ci specchiamo nei loro occhi e collidiamo con noi stessi ogni volta che scocca quella scintilla - ad ogni incontro, ad ogni scontro, ad ogni schiaffo, ad ogni carezza..
Tutto è sfumatura, tutto si mescola e trasforma continuamente.
Ed allora ci si rende conto che Bene e Male, Bianco e Nero, Luce e Buio, sono archetipi che abitano in noi.. danzano con o senza la nostra presenza consapevole - scontrandosi, abbracciandosi, fondendosi e separandosi ancora ed ancora, creano l’infinità di sfumature che è il nostro universo interiore.
Quando siamo presenti e consapevoli di questa danza, ne diventiamo registi e partecipi, non più semplici spettatori e vittime.
Queste forze non aspettano altro che la luce della tua presenza, attendono delle direttive per realizzare la danza più tremenda, meravigliosa e misteriosa che è la Vita.

“Ma il mondo in sé, ciò che esiste intorno a noi e in noi, non è unilaterale. Mai un uomo, o un atto, è tutto samsara o tutto nirvana, mai un uomo è interamente santo o interamente peccatore.
Sembra così, perché noi siamo soggetti all'illusione che il tempo sia qualcosa di reale. Il tempo non è reale, Govinda; questo io l'ho appreso ripetutamente, in più d'una occasione.
E se il tempo non è reale, allora anche la discontinuità che sembra esservi tra il mondo e l'eternità, tra il male e il bene, è un'illusione.”

_Herman Hesse, Siddharta.

Riflessione del giorno:Siamo la sedimentazione dei nostri traumi e la risposta automatica dell'inconscio ad essi - siamo...
21/12/2021

Riflessione del giorno:
Siamo la sedimentazione dei nostri traumi e la risposta automatica dell'inconscio ad essi - siamo il frutto dell'operato del nostro meccanismo naturale di difesa.
C'è chi rimane una Conchiglia piena di sabbia, ma "vuota"; c'è chi diventa una Conchiglia feconda, madre di perle bellissime.
Ciò che ci differenzia gli uni dagli altri in fondo è il nostro grado di consapevolezza rispetto alle costellazioni del nostro universo interiore.. stelle, buchi neri... e i misteri tutti della vita in noi nascosti.
Cosa ne faremo dell'attrito graffiante degli eventi esteriori, di quello che possiamo controllare, ma soprattutto di quello che non possiamo controllare... Sabbia o Perle?
Portare alla luce l'ombra attraverso la luce della volontà, la volontà di capire, scoprire, cogliere, accogliere, integrare, trasmutare...questo è il fondamento dell'Alchimia dell'Anima - questa è l'unica via per l'evoluzione.

Vi lascio alle vostre riflessioni dedicandovi una perla di Hillman..

"Gli Alchimisti hanno un’immagine molto calzante alla trasformazione della sofferenza del sintomo in un accrescimento di valore dell’Anima.
Uno dei traguardi del processo Alchemico era la “Perla Preziosa”.
Questa Perla all’inizio, non è che un granello di sabbia,
un sintomo nevrotico, un disturbo, un segreto irritante e noioso della propria carne, da cui non c’è Conchiglia che possa proteggere.
Questo granello è ricoperto, elaborato giorno per giorno,
finchè diventa "Perla"; ma ancora deve essere ripescato
dall’Abisso e acquistare autonomia.
Poi, quando il granello è recuperato, viene indossato.
Deve essere portato a contatto con il calore della pelle, perché conservi la sua Lucentezza.
Il complesso liberato, una volta causa di dolore, è ostentato davanti a tutti come una Virtù.
Il "Tesoro Esoterico", ottenuto con uno sforzo che nessuno conosce, diviene uno “Splendore Esoterico”.

_James Hillman, Vita Interiore: l’inconscio come esperienza

L'immagine sottostante è un dettaglio di un'opera di Pierre Mignard, "ritratto di una donna in veste allegorica".

With all my Love,
Giorgy
💙

04/12/2021

Ringraziando ogni giorno le tante Medusa incontrate nella mia vita.
E ringraziando me, per aver saputo trasmutare il metallo in oro…

"Quante Medusa si incontrano nella vita: uomini e donne tristi che pietrificano con lo sguardo i sogni, i progetti, le imprese di chi gli capita a tiro.

Sono spesso genitori, amici, colleghi, insegnanti specializzati nel bloccare ogni entusiasmo e riportare ognuno al suo posto.
Perseo sconfigge Medusa guardandola attraverso il riflesso del proprio scudo: ne riconosce il dolore di cui lei è portatrice, e questo sguardo indiretto gli permette di comprenderne il meccanismo psicologico di fondo e di non subirne l’effetto pietrificante.

È necessario, però, che l’eroe o l’eroina abbiano uno scudo limpido. Che conoscano, cioè, i propri limiti e usino il proprio vissuto come strumento di protezione e visione.
Solo chi sa riconoscere i punti deboli dei propri sogni può superare indenne lo sguardo pietrificante, e perfino uscirne arricchito.
Medusa è una prova necessaria: è meglio essere pietrificati a terra che in volo."

_Andrea Colamedici

27/11/2021

In genere il destino si apposta dietro l'angolo,
come un borsaiolo, una pr******ta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
Bisogna andare a cercarlo.

_Carlos Ruiz Zafòn

27/11/2021

🌹
Non vediamo le cose come sono
Vediamo le cose come siamo.

25/11/2021

Riflessione del giorno:
la più grande forma di crescita personale, sprituale e di coscienza, solitamente non accade durante una pratica di meditazione o su un tappetino yoga.
Avviene nel mezzo di un conflitto, quando ti senti frustrato, arrabbiato o spaventato e stai per reagire allo stesso modo per la milionesima volta, e di colpo realizzi che hai la possibilità di scegliere di reagire in maniera differente...

Vi auguro una meravigliosa giornata.
Un abbraccio,
Giorgy

MUSICA, un nutrimento sacro.Mi nutro di musica quotidianamente.Il genere che scelgo varia in base ai miei stati d'animo ...
24/11/2021

MUSICA, un nutrimento sacro.
Mi nutro di musica quotidianamente.
Il genere che scelgo varia in base ai miei stati d'animo e alle vibrazioni di cui intuitivamente sento di aver bisogno.
La musica è un forma di nutrimento che va scelta con la stessa cura con cui si sceglie il cibo e i liquidi che ci sostentano ogni giorno.
Ultimamente ascolto sempre più spesso la musica classica...
Questa canzone è meravigliosa per quanto semplice; forse è così bella proprio per questo...
Buon ascolto..

??? ??? ?? ??? “River Flows In You” 10??? ???? ??? ??? ??? ?? [The Best Reminiscent 10th Anniversary]? ??? ??? ?? ???? ???? ?????? ??? 'Reminiscent', LG TV ?...

"Nello stesso fiume scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo."il πάντα ῥεῖ di Eraclito.. tutto scorre... concetto im...
23/11/2021

"Nello stesso fiume scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo."
il πάντα ῥεῖ di Eraclito.. tutto scorre... concetto immortale, senza spazio e senza tempo.
E noi qui, che cambiamo costantemente, rimanendo sempre gli stessi, ma mai veramente quelli di un minuto prima.
In questa meravigliosa avventura che è la vita, alla ricerca di un equilibrio tra un' oscillazione e l'altra..

un abbraccio,
Giorgy

21/11/2021

“Alcuni ritengono che soltanto un
grande potere riesca a tenere il male sotto scacco. Ma non è ciò che ho trovato io.
Ho scoperto che sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità. Semplici atti di gentilezza e amore.”

_Gandalf

Cím

Budapest
1011–1239

Weboldal

Értesítések

Ha szeretnél elsőként tudomást szerezni La pagina di Giorgy új bejegyzéseiről és akcióiról, kérjük, engedélyezd, hogy e-mailen keresztül értesítsünk. E-mail címed máshol nem kerül felhasználásra, valamint bármikor leiratkozhatsz levelezési listánkról.

A Vállalkozás Elérése

Üzenet küldése La pagina di Giorgy számára:

Megosztás

Chi sono - Let me introduce myself

Sono una Life & Career Coach Professionista.

Ho dedicato la mia vita allo studio e alla comprensione dell’essere umano per potermi poi concedere quello che mi rende più felice: mettermi al servizio del prossimo con lo scopo ultimo di apportare un cambiamento nella società - aiutare una persona alla volta ad essere più soddisfatta della propria esistenza creando una catena di Positività contagiosa.

La mia missione è quella di aiutarti a raggiungere il tuo massimo potenziale, ad arrivare ad essere la migliore versione di Te attraverso un percorso mirato ad elevare il tuo grado di Consapevolezza.

Chi sei? Da dove vieni? Dove vuoi veramente andare?