30/01/2026
Tra paesaggi sonori e visivi, Bergamo diventa un territorio da attraversare con lo sguardo e con l’ascolto. Dal 3 al 15 febbraio TONO Festival 2026 apre la città a una nuova idea di esperienza culturale condivisa.
La terza edizione trasforma teatri, musei, spazi espositivi e luoghi della formazione in tappe di un racconto diffuso, in cui musica, arti visive e ricerca contemporanea si incontrano nello spazio pubblico della città.
Ideato dal Politecnico delle Arti Bergamo - Conservatorio "G. Donizetti" come restituzione del progetto internazionale INPA – International Network of the Polytechnics of the Arts e finanziato dal PNRR, il TONO Festival rende visibile un metodo: una formazione che si misura con la città e una città che si offre come ambiente di apprendimento e sperimentazione.
Link all’articolo nei commenti 👇