Intimità Settimanale

Intimità Settimanale Magazine settimanale femminile, in edicola ogni mercoledì. Dal 1946 Intimità è il settimanale di riferimento per tutte le donne.

Intimità cresce con le donne e per le donne, diventando un ambiente dove condividere, raccontare, ascoltare le vostre storie.

Pronte per il secondo entusiasmante capitolo dell’avvincente saga di Corina Bomann? Questa settimana, in edicola con Int...
15/06/2026

Pronte per il secondo entusiasmante capitolo dell’avvincente saga di Corina Bomann? Questa settimana, in edicola con Intimità, vi aspetta "Una luce nel buio", romanzo intenso e coinvolgente che vi porterà ancora una volta tra le corsie dell’ospedale di Waldfriede. Sono passati più di dieci anni dalla sua fondazione e la giovane infermiera Lilly affronta con passione le sfide del suo lavoro. Ma mentre il legame con il dottor Rudolph Kirsch si fa sempre più profondo, la Germania degli anni Trenta è attraversata da venti sempre più minacciosi: la crisi economica, l’ascesa del nazismo e le crescenti discriminazioni mettono a rischio il futuro dell’ospedale e di chi vi lavora. Tra segreti, scelte difficili e sentimenti che sfidano il destino, Lilly dovrà trovare il coraggio di seguire il proprio cuore. Una storia emozionante di amore, speranza e forza interiore che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina!

Barcellona è una città che incanta al primo sguardo, che mette gioia e riempie gli occhi di meraviglia, soprattutto graz...
14/06/2026

Barcellona è una città che incanta al primo sguardo, che mette gioia e riempie gli occhi di meraviglia, soprattutto grazie al genio del famoso architetto Antoni Gaudí. Passeggiare tra le sue opere, come la Sagrada Familia, dove le maestose guglie sembrano toccare il cielo, o come Casa Batlló, con le sue curve sinuose, o nel Parco Güell con suoi mosaici da fiaba, significa immergersi in un mondo sospeso tra arte, natura e pura fantasia.

Chi di voi è stata a Barcellona e ha ammirato le opere di Gaudí? Che ricordo avete di quel viaggio?

C’è stato un tempo in cui per essere felici bastavano un gessetto colorato, un pallone o una corda e un gruppo di amici ...
12/06/2026

C’è stato un tempo in cui per essere felici bastavano un gessetto colorato, un pallone o una corda e un gruppo di amici che si ritrovava sotto casa finché non diventava buio. Non servivano schermi, tecnologia o grandi programmi, la vera magia nasceva dalla fantasia. I cortili, le piazze e le strade erano infatti la migliore stanza dei giochi, un posto speciale dove si diventava grandi, si imparava a condividere e a fare pace, stringendo amicizie destinate a durare una vita intera. Oggi quei luoghi sono un po' più silenziosi, ma quel senso di libertà, spensieratezza e appartenenza è custodito tra i ricordi più preziosi di un'intera generazione.
Vi ricordate di quei pomeriggi passati a giocare sotto casa? Qual era il vostro gioco preferito e qual è il ricordo più bello?

Tre giovanissime amiche unite dal sentimento della “sorellanza”. Perché (effettivamente) sono sorelle per copione, quell...
10/06/2026

Tre giovanissime amiche unite dal sentimento della “sorellanza”. Perché (effettivamente) sono sorelle per copione, quello di Mare Fuori, e amiche con la A maiuscola nella realtà. Per questo è un piacere averle, fiere e sorridenti, sulla copertina di Intimità di questa settimana, una boccata di aria frizzantina e la prova che la “meglio gioventù” esiste eccome. E loro ne sono il perfetto esempio: tenere sognatrici 2.0, mente tra le nuvolette rosa dei grandi desideri e piedi ben ancorati a terra, consapevoli che nulla ti piove dal Cielo e che tutto si conquista.

L’altro protagonista è quel genio di Giorgio Faletti, comico, attore, scrittore, cantante pittore. Qualunque cosa facesse aveva il potere di trasformarla in meraviglia. E anche oggi che non c’è più, l’eco del suo talento delicato risuona ancora, forte, nell’aria. Come ci racconta in esclusiva la sua moglie amatissima, Roberta Bellesini.

Cambiamo decisamente argomento, ora. E approdiamo sul Pianeta Pettegolezzo con un curioso Psicotest che ha l’ambizione di svelarci quanto siamo “gossipare” e in che modo lo siamo, partendo dalla (quasi) certezza che sparlare di questo e quello, commentare a destra e a manca, piace un po’ a tutti: ci distoglie dai nostri mille guai e può essere uno sfogo tutto sommato innocuo, “un’arietta assai gentile”, come cantava qualcuno (don Basilio ne Il Barbiere di Siviglia), purché ovviamente non si esageri e non si sconfini in un’abitudine tossica e distruttiva.

Andiamo avanti e tuffiamoci in un bellissimo momento amarcord, ripensando al cortile, dove una volta scorreva la vita pomeridiana di tanti giovanissimi, tra salti della cavallina, risate, ginocchia sbucciate, bande rivali e mille segreti. Ora questi spazi giocosi si sono svuotati o non esistono più. Peccato. Ma sarà “nostalgia canaglia”, tanto per rimanere in tema canzoni (di Albano) o bella esigenza che riaffiora?

E adesso eccoci giunte al Turismo, che ci porta dritte dritte a Barcellona per farci assaporare la felicità di passeggiare tra i capolavori di Gaudí: già, il legame tra il capoluogo della Catalogna e l’architetto autore di celebri capolavori del modernismo si respira ovunque. A partire dalla maestosa Sagrada Família. Uno spettacolo nello spettacolo.

La Salute? Propone un approfondimento sulla cistite, che a volte non è solo cistite, sull’importanza degli abbracci nelle relazioni umane, e sulle strategie per non disidratarsi quando fa molto caldo, in modo da non entrare pericolosamente in riserva d’acqua.

Infine, come di consueto, la Cucina, con prelibatissimi primi piatti nei quali il protagonista è lui: il pesce azzurro, sano e gustosissimo, specie quando si unisce in un felice matrimonio con le verdure di stagione.

Buona lettura in nostra compagnia!





dangelo.80


Segreti di famiglia, legami indissolubili e destini intrecciati attraversano i quattro volumi dell'appassionante saga di...
08/06/2026

Segreti di famiglia, legami indissolubili e destini intrecciati attraversano i quattro volumi dell'appassionante saga di Corina Bomann, in edicola con Intimità a partire da questa settimana.
Si comincia con “L'ora delle stelle”, romanzo ambientato nella Germania degli anni Venti. Mentre il mondo cambia rapidamente, la giovane Anna coltiva un grande sogno: diventare ostetrica e costruirsi un futuro indipendente. Ma il cammino che la attende è tutt'altro che semplice. Tra sacrifici, scelte difficili e incontri destinati a cambiare la sua vita, dovrà trovare la forza di seguire la propria strada senza rinunciare ai suoi ideali.
Una lettura intensa e coinvolgente che emoziona e fa riflettere sul coraggio delle donne che hanno lottato per affermare sé stesse in un'epoca di profonde trasformazioni.
Leggere... per credere!

Sì, viaggiare… Dolcemente viaggiare, rallentando per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuore… Quel genio ...
06/06/2026

Sì, viaggiare… Dolcemente viaggiare, rallentando per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuore… Quel genio di Lucio Battisti cantava così la dolce magia che si nasconde dietro a ogni partenza. Noi abbiamo deciso di celebrarla con un Numero Speciale da Collezione interamente dedicato ai viaggi dell’anima: i luoghi che cambiano l'esistenza, i ritorni che scaldano il cuore e le mete esplorate con l'unica valigia che conta davvero, quella piena di meraviglia e libera da preconcetti. Un cammino prezioso per ritrovare la versione migliore di noi stesse, quello che conta davvero e, chissà, la nostra isola felice.
Siete pronte a partire con noi? Vi aspettiamo in edicola per vivere insieme l'avventura più commovente e straordinaria di sempre.

06/06/2026
Rinascere dal dolore si può. Tornando a vivere intensamente anche per onorare la memoria di chi adesso può guardarci sol...
03/06/2026

Rinascere dal dolore si può. Tornando a vivere intensamente anche per onorare la memoria di chi adesso può guardarci soltanto da Lassù. Andrea Delogu, intensa protagonista della cover di Intimità di questa settimana, ce lo racconta quasi sottovoce, con pudore, con sincerità. Ma anche con fierezza. Perché la morte dell’adorato fratello ha acceso in lei qualcosa di magico e profondissimo, risintonizzandola con i suoi veri desideri, sogni grandi e piccoli che si erano come nascosti in fondo al cuore. Una bella storia di resilienza. Davvero.

L’altro protagonista è Pippo Baudo, che il 7 giugno avrebbe compiuto 90 anni, ma che rimarrà per sempre l’indiscusso protagonista della nostra tv. Anche perché, la televisione… “l’ho inventata io”, avrebbe detto con quella garbata ironia e quell’aplomb misurato che lo hanno reso uno di famiglia per più di una generazione. A voi piaceva, Pippo?

Ma andiamo avanti e arriviamo all’articolo in cui gli esperti ci fanno notare che incontrarsi (e non solo in amore) è sempre un piccolo miracolo, ma anche un terremoto che talvolta scuote la terra sotto i nostri piedi, rimescolando ogni certezza, ispirandoci e infondendoci il coraggio per cambiare direzione e vita.

Poi c’è lei, bellissima e seducente, talentosa e determinata, forte e fragile, sì, Marilyn Monroe, la bionda più famosa di Hollywood che ricordiamo a cento anni esatti dalla nascita, insieme a un motto che ha cercato di seguire per tutta la vita, spesso senza riuscirci: “Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio”.

E adesso tenetevi forte perché arrivano loro, i bassotti. Protagonisti di un’affollatissima competizione al Parco di Monza, sono a dir poco… travolgenti. Infatti, dietro l’apparenza da fumetto, questi angeli rasoterra nascondono un temperamento impegnativo e fumantino. E lo ammettono senza problemi, come si può leggere nella spiritosa “intervista” a un bassotto, orgoglioso portavoce della categoria.

Il Turismo? Ci porta alla scoperta della Leonessa (tanto per restare in zona “fauna”) d’Italia, ovvero Brescia, che sorprende con il suo fascino autentico e accogliente. Una piccola gemma della Lombardia che vale la pena visitare.

La Salute accende invece i riflettori sulla gotta, la malattia dei re, sulla filofobia, cioè la paura di innamorarsi, e su sua maestà la pizza, sfatando il mito che sia difficile da digerire: basta scegliere quella con l’abbinamento giusto degli ingredienti e il gioco è fatto.

Infine, ecco la Cucina, con invitanti ricette che vedono protagoniste le verdure dell’orto di stagione. Inutile precisare che sono buonissime, vero?

Buona lettura in nostra compagnia!


dangelo.80


“Il mio giorno del cuore” . Sì, è questo il tema del Premio Letterario di Intimità scelto quest’anno per voi, care lettr...
01/06/2026

“Il mio giorno del cuore” . Sì, è questo il tema del Premio Letterario di Intimità scelto quest’anno per voi, care lettrici e cari lettori. Può essere quella magica sera in cui una love story è sbocciata oppure quando i vostri figli vi hanno presentato fidanzati, futuri mariti e future mogli. Ma anche il giorno del diploma o della laurea o quando avete tirato un sospiro di sollievo dopo un problema di salute. E tanto altro ancora... Pronte (e pronti) a condividere le vostre emozioni scrivendo un (bellissimo) racconto per noi? Il regolamento e come partecipare lo trovate su Intimità a partire da questa settimana.

Oggi è la Giornata Mondiale senza tabacco, che quest’anno porta con sé un'importante novità: l’Aifa (Agenzia italiana de...
31/05/2026

Oggi è la Giornata Mondiale senza tabacco, che quest’anno porta con sé un'importante novità: l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha reso disponibile un trattamento per contrastare il disturbo da uso di tabacco e aiutare così chi desidera liberarsi dalle si*****te. E proprio dei benefici della citisina, estratta dalla bella pianta del maggiociondolo, si parla sul numero di Intimità in edicola in questi giorni.
E voi avete intenzione di smettere di fumare? Con quale strategia?

Indirizzo

Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A, Scala 2
Assago
20057

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 18:00
Mercoledì 09:00 - 18:00
Giovedì 09:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 18:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Intimità Settimanale pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Intimità Settimanale:

Condividi

Digitare