Una nuova proposta editoriale verrà servita sulle nostre tavole in 80 mila copie in nove città d’Italia (Roma, Milano, Torino, Padova, Genova, Bologna, Firenze, Napoli e Catania). “Il Resto Mancia” è una tovaglietta a colori su cui troveranno spazio notizie di ogni genere, soddisfando in particolare la curiosità dei consumatori italiani in materia di alimentazione, benessere e qualità della vita.
Il tutto attraverso uno stile semplice e divulgativo. Diretto da Pino Di Maula, il giornale verrà distribuito nei pubblici esercizi della Fipe-Confcommercio che hanno aderito all’iniziativa. Il target di riferimento è costituito da tutti quegli italiani, sempre più numerosi, che consumano i loro pasti fuori casa e avranno, dunque, la possibilità di essere piacevolmente intrattenuti durante le loro pause pranzo.
“L’iniziativa – spiega il direttore Di Maula – vuole proporre un nuovo modo di fare informazione, immediato, ma di qualità per chi mangia da solo o in compagnia”. L’intento è di fornire “un’informazione obiettiva e completa, con un pizzico di sale e di buon umore”. Ma quali saranno i contenuti proposti all’interno del free-press? La parte del leone la faranno anzitutto salute, alimentazione e benessere, argomenti particolarmente graditi agli italiani seduti a tavola. Ma ci sarà anche spazio per il divertimento, per il gossip dal mondo dello sport e per una piccola guida ai negozi e ai locali della propria città. Sorseggiare un buon bicchiere di vino e rilassarsi con una piacevole lettura sarà dunque possibile anche per i circa 20 milioni di clienti che riempiono i locali di tutta Italia.