06/06/2026
Chivu parla di Bastoni 🗣️👀
🎤 Nell'intervista rilasciata alla DAZN, il tecnico rumeno ha parlato anche del difensore italiano con queste parole:
"Bastoni è un nostro campione. È normale che girino storie di mercato attorno a lui perché per me è uno dei più forti centrali del mondo. So che uomo è Alessandro, ma so soprattutto cosa ha dato, cosa dà e cosa darà nel futuro per noi...
Il caso mediatico? Il tocco è leggerissimo, ma dovevo dire quello che vedevo. A me non piaceva che tanti ex giocatori non riuscivano a mettere in mezzo le emozioni di una partita, di un Inter-Juve, l'atto emotivo portato a livelli altissimi. E ogni dettaglio fa la differenza. Io ero arrabbiato perché il mio giocatore era messo in piazza per tirargli i sassi, cosa che è successa anche dopo e continua ancora. Ale è un ragazzo intelligente, forse tra i più intelligenti che ho incontrato nel calcio: ha un'intelligenza a parte che rispecchia la sua persona e l'uomo. Ma il campo è un'altra cosa, aveva capito l'importanza della partita: poi ha dovuto subire una gogna mediatica senza precedenti. Lo devo dire, non ho mai visto una cosa del genere. Non è stato semplice da gestire, quello che ho scelto io è di schierarmi dalla parte del giocatore, della mia squadra, di quello che rappresento, avevo capito che certi valori che voglio trasmettere in questo mondo è meglio che li lascio perdere e inizio a pensare a quello che voglio dai miei e pensare ai nostri obiettivi. Il messaggio ricevuto da Ale Bastoni la mattina dopo vale più di ogni cosa nel mondo, non lo posso raccontare ma ho cercato di confortarlo di dargli fiducia e quello che conta è la stima dei compagni. Nascondere determinate cose non è semplice, noi come staff avevamo capito che era un momento non facile, un episodio negativo non viene mai da solo, arriva una valanga di cose che succedono, ha avuto anche l'infortunio nel derby, poi è andato in Nazionale e anche lì è successo quello che è successo".