lacucinanoneacqua

lacucinanoneacqua Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di lacucinanoneacqua, Creator digitale, Milan.

Ciao a tutti,ho deciso di partecipare alla seconda sfida della rubrica   dello chef   consistente nel preparare un piatt...
31/05/2022

Ciao a tutti,
ho deciso di partecipare alla seconda sfida della rubrica dello chef consistente nel preparare un piatto principalmente a base di: arance, finocchi e zucchine.
Il mio sono delle tagliatelle di zucchine su un fiore di fi*****io con una riduzione di arancia, miele e zenzero e una spolverata di pinoli tostati (per mantenere il mio legame con la Sicilia).
Non so se sono ancora in tempo con la pubblicazione, ma sono contenta ugualmente perché mi sono cimentata con un piatto insolito per me, dato che come avrete visto generalmente non faccio piatti proprio leggeri 😂
Buona giornata!

Buon sabato a tutti, di seguito trovate la ricetta del Banana bread che vi avevo proposto nel reel dei giorni scorsi. È ...
28/05/2022

Buon sabato a tutti, di seguito trovate la ricetta del Banana bread che vi avevo proposto nel reel dei giorni scorsi. È perfetto per una prima colazione domenicale e ideale per i bambini.

Io ho optato per la versione con l’olio di semi al posto del b***o e con le gocce di cioccolato in aggiunta.
Voi come lo fate? Semplice con le noci. Scrivetemi nei commenti ☺️

Post a scorrimento

Ingredienti

4 banane mature
240 gr di farina ’00
130 gr di zucchero di canna se non trovate il brown sugarono (o zucchero bianco )
100 gr di b***o (oppure 90 gr di olio di semi)
2 uova
vaniglia (i semi di 1 bacca, oppure 1 cucchiaio di estratto oppure 1 bustina)
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
buccia grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 gr di gocce di cioccolato fondente

Procedimento

Schiacciate le banane e riducetele ad una crema, montate il b***o a temperatura ambiente con lo zucchero, il sale, la vaniglia, la buccia grattigiata di limone e la cannella fino ad ottenere una crema morbida.

Aggiungete un uovo alla volta unite la purea di banane e amalgamate il tutto.

Infine aggiungete la farina, precedentemente setacciata con lievito e le gocce di cioccolato.

Infornate per 10/15 minuti a 190 gradi e poi 20/25 minuti a 180 gradi, togliete dal forno quando lo stecchino uscirà pulito.

🍌

Ciao a tutti, questa settimana é stata parecchio impegnativa a lavoro e così oggi vi propongo una semplice pizza. Ma com...
05/05/2022

Ciao a tutti, questa settimana é stata parecchio impegnativa a lavoro e così oggi vi propongo una semplice pizza. Ma come si dice.. Le cose più semplici sono le più buone se fatte con ingredienti di prima qualità è così, oltre alla lunga lievitazione e ad un mix di ottima farina, ho aggiunto la mia amatissima tuma siciliana delle olive al forno e un po’ di cipolla. Risultato assicurato 😉
Buona serata

Voi che condimento preferite?

🍕🏡

Per il ciclo  , in omaggio allo chef ,ho provato a ricreare l’arancina con  ragù di triglia e finocchietto selvatico 😊La...
26/04/2022

Per il ciclo , in omaggio allo chef ,
ho provato a ricreare l’arancina con ragù di triglia e finocchietto selvatico 😊
La conoscevate?

Ecco la ricetta ⤵️
➡️Ingredienti
1 l d’acqua
500 g di riso Carnaroli
½ cipolla bianca
2 bustine di zafferano
50 g di b***o
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b
250 g di triglie
25 g di finocchietto (al netto dello scarto)
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
15 g di pinoli
15 g di uva passa nera
1 bustina di zafferano
½ cipolla tritata
Teste e le lische delle triglie
Olio extravergine d’oliva
250 g di passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b
Albume d’uovo
Mollica di pane raffermo tostata

➡️Procedimento
Per il ragù di triglie
Squamare delicatamente le triglie, poi tagliare via la testa e sfilettarle conservando gli scarti che serviranno per la zuppa.
Scaldare l’olio in un tegame e unire tutti insieme la cipolla tritata, i pinoli, la parte tenera del finocchietto tritata e il concentrato di pomodoro.
Far rosolare mescolando e, di seguito, unire lo zafferano e i filetti di triglia. Insaporire con sale e pepe, e in pochi minuti completare la cottura del ragù. Lasciar raffreddare.
Per il riso
Tritare la cipolla e far appassire in un tegame con l’olio, unire l’acqua, 20 g di sale e lo zafferano, e portare a bollore. Versare nel tegame il riso e, mescolando, farlo cuocere fino a completa evaporazione dell’acqua.
Togliete dal fuoco, unire un pò di pepe e il b***o a pezzetti, e mantecare il riso; poi stendere su un piano per farlo raffreddare. Far essiccare le lische delle triglie nel forno a 60°c, poi friggerle in poco olio caldo fino a che diventano croccanti.
Scaldare poco olio in un tegame e far rosolare lo spicchio d’aglio. Quando è dorato, unire il prezzemolo, la passata di pomodoro e, dopo pochi minuti di leggero bollore, aggiungere le teste delle triglie e spegnerlo. Filtrare, aggiungere le lische fritte, frullare, filtrare ancora e aggiustare di sale.

Pasta con zucchine fritte pancetta e nociQuesto è un primo che mi ricorda casa. Era uno dei primi che mia madre preparav...
23/04/2022

Pasta con zucchine fritte pancetta e noci
Questo è un primo che mi ricorda casa. Era uno dei primi che mia madre preparava per i ricevimenti a casa quando ero piccola e aveva sempre un grande successo, nonostante fosse di facile preparazione. La comodità è data dal fatto che potete preparare il condimento prima (con l’ulteriore vantaggio che acquisterà maggior sapore) e poi unirlo alla pasta al momento.
Mi raccomando la pancetta deve essere quella dolce per non sovrastare gli altri sapori 😊
L’aggiunta di qualche foglia di menta dona quel tocco in più è un po’ di freschezza 😉

Che ne dite?

Come avrete visto nelle storie mi trovo all’Isola d’Elba dove tra un atto giudiziario e l’altro mi sto godendo un po’ il...
21/04/2022

Come avrete visto nelle storie mi trovo all’Isola d’Elba dove tra un atto giudiziario e l’altro mi sto godendo un po’ il paesaggio e il cibo ☺️ di questa bellissima isola.
Questi sono i piatti che ho provato ieri all’osteria pepe ero dove lo chef, oltre a creare interessanti abbinamenti e sapori, ti coinvolge nella storia dell’isola descrivendo alcuni piatti del menu dedicati ai più famosi chef dell’isola come Benassi e Casini.
😊
E voi ci siete mai stati?

Colomba Pasquale al pistacchio e glassa al cioccolato fondenteQuest’anno siamo rimasti a Milano, così ho deciso di prepa...
16/04/2022

Colomba Pasquale al pistacchio e glassa al cioccolato fondente
Quest’anno siamo rimasti a Milano, così ho deciso di preparare questa colomba da portare ai miei cognati per il giorno di Pasqua!
Voi come passerete le feste?

Oggi ho deciso di cucinare un piatto tipico della tradizione Ukraina per sostenere il progetto 🇺🇦  🇺🇦Immagino che anche ...
09/04/2022

Oggi ho deciso di cucinare un piatto tipico della tradizione Ukraina per sostenere il progetto 🇺🇦 🇺🇦

Immagino che anche tutti voi sarete con gli occhi incollati alla ti e le orecchie tese per avere notiziò di ciò che sta succedendo.
Il mio augurio con questo piatto è che la guerra termini presto!

Ingredienti:
250 gr di barbabietole rosse
2 pomodori
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
2 litri di brodo di carne
300 gr di vitello/manzo o pollo (la stessa carne del brodo)
250 gr di crauti
2 carote
Sale e pepe quanto basta

Fate cuocere la carne in un litro d’acqua per un’ora, toglietela quindi dal bordo e tagliatela a dadini.
Sbucciate le barbabietole, mettete in una pentola con abbondante acqua salata e lessate fino a quando risulteranno morbide, quindi scolate e tagliate a dadini. Per comodità potete usare anche le barbabietole precotte
Sbucciate e tritate la cipolla e l’aglio e soffrigete in una pentola con la noce di b***o. Aggiungete le carote a rondelle sottili, il cavolo a listarelle e la barbabietola, spolverate con il pepe, aggiungete l’aceto, la passata di pomodoro, un po’ di brodo di carne.
Coprite e lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma bassa fino a quando le verdure saranno cotte
Aggiungete ora la carne (io ho usato il pollo) e coprite con il resto del brodo aggiustate di sale e e fate cuocere per altri 40 minuti.

Servite il borsch con della panna acida al centro o a parte con qualche rametto di aneto.

Oggi mi sono presa del tempo per me per passeggiare e mangiare un buon cornetto 😊. Non so se capita anche a voi ma sono ...
31/03/2022

Oggi mi sono presa del tempo per me per passeggiare e mangiare un buon cornetto 😊. Non so se capita anche a voi ma sono sempre presa dal lavoro, dalle cose da fare e anche una cosa semplice come diventa difficile, ma quando ci riesco sono felice 😉

❤️ 🤗

Indirizzo

Milan

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando lacucinanoneacqua pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi