02/02/2020
A Milano, fra le acque del Naviglio Martesana e la stazione Centrale, prima che i binari prendano definitivamente il largo in cento rivoli di pianura, c’è una casa. Resta chiusa da moltissimi anni. A dirla tutta, non è proprio una casa. È una vecchia sottostazione elettrica, un gigantesco trasformatore di energia, ormai spento e attorno a cui i rampicanti si sono arricciati fitti, alla conquista di ogni metro libero. Ora, c'è il piano di riaprila. Seguite la Pagina di Stazione Radio per scoprire cosa potrebbe diventare.
Noi ci fermeremmo a guardare i treni che passano per ore. Con i dorsi delle mani a reggerci la testa, immaginando le direzioni di questo e di quello. Lasciando la mente libera. Da quassù, da quando siamo entrati qui, ne vediamo centinaia ogni giorno. E loro vedono noi. La promessa è quella di farci notare sempre di più.