07/07/2024
📌Non è sempre facile, anzi spesso è proprio difficile.
📌È la cosa più intensa a cui si possa andare incontro, la gioia è gioia infinita, la stanchezza è stanchezza insopportabile! Ed è giusto lasciarsi supportare, chiedere aiuto, cercare le persone che possano darci una mano, in famiglia, tra gli amici, al nido, con l’aiuto di una tata ogni tanto.
📌È dispendioso, ma è necessario perché da soli si rischia l’esaurimento delle proprie risorse mentali e fisiche… e troppo spesso si viene lasciati soli da chi crede che vada tutto bene!
📌Il mio bambino è la cosa di cui sono più soddisfatta al mondo, essere diventata commercialista dopo anni di studio e due esami di stato non mi hanno resa fiera come lo sono stata dopo aver partorito lui ❤️.
📌E pure, io che ho sempre pensato di poter fare tutto da sola, mi trovo tutti i giorni nella condizione di dover chiedere aiuto: al papà, alla nonna, ad un estraneo nel tenermi la porta, ad un parente per un consiglio, ad una tata che mi aiuti a caro prezzo in quel momento.
📌Sappiate chiedere aiuto, non lasciatevi anestetizzare dalla narrazione del “è dura ma un suo sorriso ripaga tutto”. Il suo sorriso ripaga se la vostra mente è ancora lucida per apprezzarlo.
📌Non spegnete mai la luce sul bisogno di supporto che necessita una nuova famiglia, una nuova mamma.
E non abbiate paura, fatevi sorreggere e non cadrete.