24/06/2026
🍷 AIS Lombardia è ufficialmente un Ente del Terzo Settore. Con l'iscrizione al RUNTS del 20 maggio 2026, la più grande associazione sommelier d'Italia adotta la denominazione Associazione Italiana Sommelier Lombardia ETS.
Un riconoscimento che formalizza un ruolo culturale, educativo e sociale costruito negli anni, dai corsi negli Istituti Alberghieri ai progetti solidali come "Alba Vitae" e "Senza 1 Senso" per l'UICI.
"Non solo punto di riferimento per la cultura del vino, ma soggetto che opera con responsabilità verso la collettività", sottolinea il presidente Hosam Eldin Abou Eleyoun.
AIS Lombardia diventa ufficialmente un Ente del Terzo Settore, rafforzando il suo ruolo nel mondo del vino. Scopri le novità per i sommelier dal 2026.