27/04/2020
I recenti dati atmosferici mostrano come questo periodo di “stop” imposto, abbia portato un calo dell’inquinamento.
Laddove l’uomo si è fermato, la natura è andata avanti riprendendosi il suo spazio, tornando a vivere, a respirare.
Oggi si parla di riapertura, ma è anche importante che ciascuno di noi rifletta su che tipo di ripartenza vogliamo perché un certo modo di produrre, intensivo e irrispettoso dell’ecosistema è uno degli elementi alla base del disastro provocato dal covid.
La consapevolezza di ciò che fino ad oggi abbiamo trascurato, può e deve essere il punto di partenza per una nuova convivenza.
L’obiettivo di (h)films e H+, è documentare il fiorire della natura in città, attraverso i video che ciascuno di voi ci invierà. Un racconto corale a cui tutti possiamo partecipare dando vita ad un simbolo di rinascita e ad un monito per il futuro.
Partecipare è semplice, basta inviare un video del vostro incontro con la natura alla mail: [email protected] entro il 29 Aprile.
A questo link trovate trovate maggiori informazioni: https://hfilms.net/portfolio/nature-takes-over/