Vomero Più

Vomero Più La rivista e l'app del tuo quartiere!

17/08/2024

Caro Pio, insieme negli anni passati abbiamo fatto innumerevoli battaglie insieme, fianco a fianco, dalla difesa dei Giardinetti di Via Ruoppolo in poi... ricordo ancora quella criticissima riunione, nei locali piano terra del Palazzo Reale a Piazza Plebiscito, io e te (Presidente e Vicepresidente del Consiglio Cittadino dei Verdi di Napoli) da un lato del tavolo e dall'altro quel loschissimo figuro che voleva imporre la sua persona ed il suo nome come capolista, in maniera camorristica... ricordo la tua serafica e fortissima opposizione e ricordo anche quella tua gomitata (cosa non da te!) che mi fermò dal saltargli addosso :-D riunione che continuò insieme ad Amato Lamberti a spulciare nome per nome... quanti nomi segnammo con il rosso... per tutta la notte.
E la notte del raid dei basoli di basalto dalla Pineta sopra Piazza Arenella verso Piazza Cavour per difendere quall'area che sarebbe stata cemrntificata...
Come la riunione in Soprintendenza Archeologica che bloccò lo scriteriato Parcheggio Artisti/Camaino, in cui fosti uno dei pochi che credette e supportò attivamente quel dossier che faticosamente costruii!
Ogni cosa sempre prendendoci sulle nostre spalle le conseguenze di essere in un modo! A testa alta e col sorriso sulle labbra.

Che la terra ti sia lievissima e che sopra nasca un bellissimo "albero"!
Che la nostra tristezza si possa tramutare in azione concreta, cooperativa e collaborativa!
Ricordantoti.

Sta finendo anche l’anno 2023, prendiamo questa occasione per fare del bene e in questi periodi bui con il cuore in mano...
20/11/2023

Sta finendo anche l’anno 2023, prendiamo questa occasione per fare del bene e in questi periodi bui con il cuore in mano, è più che mai necessario.

A chi donare il nostro affetto amore e un aiuto, io suggerirei a chi ci dona amore senza chiedere nulla in cambio nonostante talune volte vengano maltrattati e allontanati senza che gli stessi perdano il dono del dare tenerezza e amore.

Parliamo dei deliziosi pelosetti che ognuno di noi credo abbia avuto almeno una volta vicino a sé nella vita, sempre gioiosi nel rivederci anche dopo una breve assenza come se fosse passato un secolo.

Un’occasione l’ho individuata in un luogo dove con amore solidarietà e vera fratellanza, molti volontari si prendono cura dei cani abbandonati o semplicemente soli, parlo del 𝐫𝐢𝐟𝐮𝐠𝐢𝐨 𝐀𝐑𝐏𝐀𝐃 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐳𝐳𝐮𝐨𝐥𝐢 (𝐩𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 𝐡𝐭𝐭𝐩𝐬://𝐰𝐰𝐰.𝐟𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤.𝐜𝐨𝐦/𝐫𝐢𝐟𝐮𝐠𝐢𝐨𝐚𝐫𝐩𝐚𝐝/ - 𝐈𝐧𝐬𝐭𝐚𝐠𝐫𝐚𝐦 https://www.instagram.com/rifugio_arpad/ ) che anche per autofinanziarsi ha organizzato un incontro previsto il 19 𝒹𝒾𝒸ℯ𝓂𝒷𝓇ℯ 𝓅𝓇ℯ𝓈𝓈ℴ 𝓁𝒶 𝓅𝒾𝓏𝓏ℯ𝓇𝒾𝒶 4 𝒢𝓊𝓈𝓉𝒾 𝒾𝓃 𝓋𝒾𝒶 ℱ𝒶𝓈𝒸𝒾ℴ𝓃ℯ 4 – 𝒫ℴ𝓏𝓏𝓊ℴ𝓁𝒾 che prevede una cena spettacolo ad un prezzo irrisorio prevedendo che il ricavato venga devoluto totalmente alla struttura che accoglie tantissimi adorabili pelosetti per sostenerli nel quotidiano.

Trattandosi di una eccellente iniziativa vi invito prima di ogni eventuale adesione a visitare la loro pagina Facebook indicata nel link postato in premessa per rendervi conto di cosa parliamo, la politica dei fatti per i pelosetti è vita non sussidio o comodità.

𝐒𝐚𝐛𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐒𝐢𝐟𝐨 & 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨

Si sono tenute oggi in piazza del Gesù nella chiesa del Gesù Nuovo le esequie del giovane ventiquattrenne musicista Napo...
06/09/2023

Si sono tenute oggi in piazza del Gesù nella chiesa del Gesù Nuovo le esequie del giovane ventiquattrenne musicista Napoletano Giovanbattista Cutolo soprannominato simpaticamente per il suo carattere cordiale Giò Giò.

Una piazza gremita all’inverosimile e presidiata con preciso rigore ma grande professionalità dalle forze dell’ordine, ha accompagnato nel percorso verso la vita eterna nella pace del Signore, il nostro fratello partenopeo Giò Giò.

I presenti hanno ossequiato il defunto e la sua famiglia anche con ripetuti applausi ancor prima dell’inizio della funzione funebre.

Tante le personalità presenti ma eccezionale la massiccia presenza del popolo, anima vivente della Nostra città.

Tra tante parole e frasi ascoltate sia in piazza che nella cattedrale, a mio avviso ne è stata detta una di particolare rilievo dall’arcivescovo di Napoli Monsignore Mimmo Battaglia che ha chiesto per sé e per tutti noi scusa al defunto inteso dalla mia persona come atto riflessivo sul perché non si sia arrivati a tempo per tamponare il clima di disagio che attraversa la Nostra città metropolitana.

C’è tanto da riflettere e far riflettere su queste parole e si spera che le istituzioni in uno alle famiglie faccia muro contro quel clima di violenza anche talvolta minorile che sfoci in drammi assurdi dove a cose fatte riflettere risultano inutili le affermazioni del “se”..

Noi tutti del Comitato Genitori NO alcol presenti con una delegazione guidata dal suo presidente Gerardo Avallone, abbiamo pregato in presenza con la convinzione che c’è da dare vicinanza in vita perché oltre alle lacrime e alla disperazione di chi un figlio non lo vedrà più, la politica del fare e dell’essere dovrà essere quella vincente e da mettere in campo.

Alfredo Martino

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=792635569531354&id=100063547543193
05/09/2023

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=792635569531354&id=100063547543193

𝑪𝑶𝑴𝑰𝑻𝑨𝑻𝑶 𝑮𝑬𝑵𝑰𝑻𝑶𝑹𝑰 𝑵𝑶 𝑨𝑳𝑪𝑶𝑳

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀

Una delegazione del Comitato Genitori NO alcol e il suo presidente avvocato Gerardo AVALLONE, parteciperà ai funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a piazza Municipio per futili motivi il 31 agosto u.s. .

Le esequie del giovane ventiquattrenne Napoletano si terranno mercoledì 6 settembre in piazza del Gesù nella chiesa del Gesù Nuovo.

Noi tutti del Comitato vi invitiamo ad esprimere la solidarietà in presenza come atto di civiltà e partecipazione al dolore e fare barriera contro atti di inciviltà assurdi.

Alfredo Martino

𝑪𝑶𝑴𝑰𝑻𝑨𝑻𝑶 𝑮𝑬𝑵𝑰𝑻𝑶𝑹𝑰 𝑵𝑶 𝑨𝑳𝑪𝑶𝑳                              𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀Una delegazione del Comitato Genitori NO alcol ...
05/09/2023

𝑪𝑶𝑴𝑰𝑻𝑨𝑻𝑶 𝑮𝑬𝑵𝑰𝑻𝑶𝑹𝑰 𝑵𝑶 𝑨𝑳𝑪𝑶𝑳

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀

Una delegazione del Comitato Genitori NO alcol e il suo presidente avvocato Gerardo AVALLONE, parteciperà ai funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a piazza Municipio per futili motivi il 31 agosto u.s. .

Le esequie del giovane ventiquattrenne Napoletano si terranno mercoledì 6 settembre in piazza del Gesù nella chiesa del Gesù Nuovo.

Noi tutti del Comitato vi invitiamo ad esprimere la solidarietà in presenza come atto di civiltà e partecipazione al dolore e fare barriera contro atti di inciviltà assurdi.

Alfredo Martino

02/09/2023

Peccato che quando parliamo noi siamo inascoltati... da 2 anni diciamo che bisogna togliere la potestà genitoriale...ps l ultima volta sono stato accusato di essere fascista,disamorato, poco di buono ...La verità è che siete incapaci, disgraziati, nullafacenti la politica quella vera dovrebbe aiutare a risolvere non a peggiorare...mi sono segnato uno ad uno i nomi di chi adesso chiede (la perdita della potestà genitoriale molti dei quali mi hanno detto di tutto, questo dimostra la vostra pochezza incapacità ecc ecc... Gerardo Avallone

𝗩𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲, i brividi che ci avvolgono sono indecifrabili, manifesti stri...
11/04/2023

𝗩𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲, i brividi che ci avvolgono sono indecifrabili, manifesti striscioni e bandiere arricchiscono il già colorito sorriso e convivialità partenopeo.

Tutto questo è dovuto alla squadra del Napoli Calcio prima in classifica con ben 16 punti di vantaggio sulla seconda facendoci sognare il 3°scudetto che per una città come Napoli equivale alla vincita della Nazionale ai mondiali o quasi certamente di più.

Nelle strade ci sembra rivedere i grandi avvenimenti che gli inglesi sfoggiano con la vendita di gadget ad ogni “reale” evento facendolo diventare poi un business commerciale mentre da noi con modesta normalità avviene la trasformazione di un popolo ancora più colorito che fa diventare anche il momento sacro del caffè in un evento glorioso come si vede nei bar della città.

Passo tutti i giorni tra i vari bar del quartiere vomero e questa volta mi sono soffermato su uno di essi che ha estremizzato il piacere di vivere in questa città con tutte le prelibatezze che la pasticceria Napoletana offre adattando con tutto quello che c’è da sapere sul calcio il proprio locale con degustazioni dedicate che uniscono il sapore della pasticceria e del caffè con l’orgoglio di questa immensa città e di tutto il suo popolo
𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝘂𝗼𝗿𝗲, 𝗶𝗹 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜 💙

Alfredo Martino

09/04/2023
Terremoto in zona Campobasso  sentito anche in Campania, al momento non si hanno notizie certe di danni a persone e cose...
28/03/2023

Terremoto in zona Campobasso sentito anche in Campania, al momento non si hanno notizie certe di danni a persone e cose.
Alfredo Martino

Siate maledetti voi che commettete questi atti e tutti coloro che non agiscono pure avendone la responsabilità ...non è ...
21/03/2023

Siate maledetti voi che commettete questi atti e tutti coloro che non agiscono pure avendone la responsabilità ...non è possibile che in una città come Napoli accada ancora questo,si fa la lotta agli ambulanti ai parcheggiatori alle stronzate ma mai alle questioni importanti quale l ordine pubblico la tutela dei ragazzi....LA colpa è solo ed esclusivamente nostra incapaci di dare voce ai nostri dolori,preoccupazioni...m***a m***a m***a

𝐔𝐧'𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥'𝐨𝐫𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐥'𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚, ...
18/03/2023

𝐔𝐧'𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥'𝐨𝐫𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐥'𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐞. 𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟓 𝐞 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟔: 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟑 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞.
𝐃𝐨𝐫𝐦𝐢𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐮𝐧'𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐞𝐧𝐨, 𝐦𝐚 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐮𝐧'𝐨𝐫𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐭𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐠𝐨𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧'𝐨𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐮̀.

𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨

Indirizzo

Via Tino Di Camaino, 9
Naples
80128

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Vomero Più pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi