05/06/2026
Lavoro marittimo, formazione, governance portuale, digitalizzazione e semplificazione normativa al centro dell’VIII Convegno sul Lavoro Marittimo.
Torna a Procida il consolidato appuntamento promosso dal presidente del Comitato del Lavoro Marittimo, Fabio Pagano con un’ampia partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e degli istituti di istruzione e formazione del mare.
Pagano ha indicato tre priorità : “digitalizzazione, semplificazione dell’apparato burocratico, raccordo ancora più intenso fra mondo della formazione e mondo del lavoro”.
A chiudere i lavori la sen. Simona Petrucci, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per l’Economia del Mare e relatrice dei Ddl sulla sicurezza subacquea, valorizzazione risorsa mare e isole minori, in un panel moderato dalla nostra direttrice Roberta Busatto.
Leggi l’articolo con le istanze del Comitato del lavoro marittimo: https://www.economiadelmare.org/a-procida-lviii-edizione-del-convegno-sul-lavoro-marittimo/