01/06/2023
Pigneto, via l’Aquila. In questi mesi abbiamo spesso documentato episodi di criminalità, spaccio e violenza. Purtroppo si tratta di fenomeni che sono ben incorniciati in un contesto di degrado e sporcizia. Oggi vi segnaliamo l’ennesimo frigorifero abbandonato sul suolo pubblico. Da tempo ormai la stessa attività ( il mini market menzionato sul frigorifero)lascia accanto ai cassonetti materiale non idoneo o sporca i marciapiedi abbandonandovi materiale organico e non ( ricordiamo quando svuotavano cassette di ghiaccio e residui di pesce nei tombini con grande piacere dei gabbiani e dei topi).
Sono state fatte molteplici segnalazioni ai vigili e alle forze dell’ordine ma sembra che non stiano ottenendo risultati.