27/04/2026
🌬️ Buon inizio settimana animucce 😍
E che non vi ripeto del ritorno di Urano? 😁
Urano è entrato in Gemelli!!!… e non è un passaggio qualunque, non succedeva da circa 84 anni.
L’ultima volta intorno al 1942, in un periodo in cui il mondo ha cambiato completamente modo di pensare, di comunicare, di muoversi… e in cui anche i nostri antenati hanno attraversato un tempo forte, intenso, in cui la mente collettiva veniva messa alla prova.
(visti i tempi, speriamo di non arrivare a quel tipo di “scossa”, ovviamente 🙏)
Comunque… Urano questo fa, non arriva mai piano, non si presenta con delicatezza, ma scuote, risveglia, ribalta i punti di vista e soprattutto, in Gemelli, va a toccare la mente.
Ve lo ripeto… aspettatevi cambiamenti nel modo in cui pensate, nel modo in cui comunicate, nelle parole che scegliete e anche nelle persone con cui vi trovate a parlare.
Potreste accorgervi che certi discorsi non vi rappresentano più, oppure sentite il bisogno improvviso di dire qualcosa che avete trattenuto per troppo tempo, o anche iniziare a vedere le cose da un’angolazione completamente nuova, come se qualcuno vi accendesse una luce dentro.
Gemelli è connessione, scambio, curiosità… e Urano lì dentro può portare incontri inaspettati, messaggi improvvisi, idee che arrivano all’improvviso e che non potete più ignorare.
Allo stesso tempo può creare anche un po’ di caos mentale, perché quando la mente si espande così velocemente non sempre è facile starle dietro 😬
Se avete il vostro tema natale, andate a vedere dove cade il segno dei Gemelli, in quale casa.
È lì che nei prossimi anni inizierete a sentire questo movimento, questo cambiamento, questa “scossa” che vi spinge ad evolvere… e se non lo avete ancora fatto, forse è proprio il momento giusto per iniziare a guardarvi dentro anche da questo punto di vista.
Ricordate che i transiti planetari, quando agiscono sul collettivo, parlano anche a ciascuno di noi.
A breve (non proprio brevissimo 😅) sono pronta anche io per leggervi il vostro tema natale… anche per questo tutti questi mesi di silenzio.
La mia accademia è lunga, profonda... e finirà tra tre anni… ma sul tema natale ci siamo quasi… e, come sempre, ci metterò del mio 🙃
Un abbraccio 🩷🔮💜