15/01/2026
Il nuovo assessore alla Sanità Gino Gerosa sarà presente alla Conferenza Programmatica Avis Veneto di sabato 17 gennaio a Padova: un confronto su sangue, plasma e organizzazione regionale.
Alla Conferenza parteciperà anche Oscar Bianchi, presidente di Avis Nazionale, che offrirà la visione e l’esperienza della rete associativa italiana.
Essere parte di Avis significa guardare avanti, insieme.
L’appuntamento vedrà la presenza di oltre un centinaio di dirigenti associativi di tutti i livelli. Sarà un momento di confronto fra i modelli organizzativi nella raccolta di sangue e plasma nelle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Come relatori, oltre a Oscar Bianchi, i presidenti regionali Luca Marcon (Veneto), Pierangelo Colavito (Lombardia) e Roberto Pasini (Emilia-Romagna). Seguirà un approfondimento tecnico sulla sfida dell’autosufficienza, a cura dei Direttori sanitari di Avis Nazionale e regionale Veneto, Roberto Ferrari e Bernardino Spaliviero.
Un confronto importante per rafforzare il modello veneto, in particolare per l’autosufficienza dei medicinali plasmaderivati, e guardare insieme alle sfide dei prossimi anni.
Il dono è un bene comune. Il futuro si costruisce insieme.
Il programma della Conferenza su Dono&Vita online. https://www.avisveneto.it/.../avis-veneto-verso-il.../