Via Susa Virus Band

Via Susa Virus Band Un gruppo in una via nato per caso trovandosi sui balconi al tempo del Covid 19

11/11/2020

Ciao amici di Via Susa Virus Band in veste solidale! Vi aggiorniamo sulle iniziative di sostegno intraprese:
-500 euro sono stati destinati a famiglie bisognose con il coordinamento dell'associazione La Tenda
-300 euro sono stati destinanti alla mensa francescana
Ci aspettano mesi probabilmente difficili.
Per il momento terremo aperto questo canale di sostegno e cercheremo di capire come continuare a sostenerlo.
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione, in particolare a coloro che contribuiscono ad aiutarci mensilmente versando denaro direttamente sul conto.

Amici di via susa solidale! Il nostro sostegno (150 euro) questa volta è stato rivolto all acquisto di abiti per 2 bimbi...
04/07/2020

Amici di via susa solidale! Il nostro sostegno (150 euro) questa volta è stato rivolto all acquisto di abiti per 2 bimbi appena nati e 2 in arrivo. Le loro mamme sono seguite dai volontari della Tenda odv: associazione di volontariato che accompagna le persone straniere nel percorso di inserimento sul territorio.

Evento di questa sera RIMANDATO causa meteo. Vi aggiorneremo sulla prossima data!Grazie a chi ha partecipato venerdì, è ...
07/06/2020

Evento di questa sera RIMANDATO causa meteo.
Vi aggiorneremo sulla prossima data!
Grazie a chi ha partecipato venerdì,
è stato un bel momento di condivisione!

Evento imperdibile!!!!
5 & 7 giugno dalle 18 alle 20 in Via Susa 29, Torino!
Troverete esposti i nostri disegni del progetto grafico, un piccolo aperitivo e il "gruppo solidarietà" a spiegare i progetti.
Il tutto verrà gestito nella massima sicurezza, accederanno poche persone per volta (nel cortile aperto) e solo se munite di mascherina. Se siete curiosi passate a salutarci! ☺️

Evento imperdibile!!!! 5 & 7 giugno dalle 18 alle 20 in Via Susa 29, Torino! Troverete esposti i nostri disegni del prog...
31/05/2020

Evento imperdibile!!!!
5 & 7 giugno dalle 18 alle 20 in Via Susa 29, Torino!
Troverete esposti i nostri disegni del progetto grafico, un piccolo aperitivo e il "gruppo solidarietà" a spiegare i progetti.
Il tutto verrà gestito nella massima sicurezza, accederanno poche persone per volta (nel cortile aperto) e solo se munite di mascherina. Se siete curiosi passate a salutarci! ☺️

Roberta
28/05/2020

Roberta

18/05/2020

EMERGENZA ABITATIVA:
Cercasi appartamento bilocale sui 300 € a Torino per una persona con gravi problemi di salute.
Qualcuno ci può aiutare? Via Susa solidale si fa portavoce!
Scriveteci in pvt!

17/05/2020

Dalla penna di un'altra artista di via Susa.. grazie Monica per la tua condivisione!!

STRANE CREATURE

Strane creature questi virus, non esistono reperti archeologici, tuttavia nella storia di secoli sono rimaste tracce nelle cronache della loro comparsa con stragi d'esseri umani. Da quando abbiamo imparato a guardarli da vicino forse ci fanno meno paura d'un tempo, abbiamo dato loro un nome, ne abbiamo studiato le abitudini, l'habitat, la dieta. La nostra società ha fatto passi da gigante nella biologia, nella fisica, nella tecnologia tanto da facilitare l'uso di questo sapere per difenderci da qualcosa o qualcuno. Il virus ora è il nostro nemico dopo il vicino di casa ovviamente... Ma il nostro corpo umano? Siamo sicuri di conoscerlo bene? Perché, si investono davvero molti soldi per cercare nuovi posti dove andare ad abitare, pensando che altrove sia meglio, sulla Luna, su Marte. Ma sappiamo abitare il nostro corpo? Sappiamo rinforzare il nostro sistema immunitario sfruttando magari le emozioni e i sensi, non solo con i farmaci esterni? Sappiamo quali legami simbiotici e positivi possono avere con noi batteri e virus? Non abbastanza purtroppo o almeno non vi è una consapevolezza diffusa, forse perché gli interessi economici della nostra società globale ruotano intorno a persone che è meglio si sentano ammalate, bisognose di coccole farmacologiche pubblicizzate queste ultime come unici rimedi curativi.
Nelle nostre pubblicità Progresso non ci viene comunicato quanto lo stress, la paura, l'angoscia per il futuro, le dipendenze relazionali prima ancora che farmacologiche, eccetera…, indotte dal modo moderno di vivere offerto da questa società, ci rendano fragili e vulnerabili alle malattie anche a quelle virali. Serve ammettere che siamo ingabbiati da regole di bene comune che ci inducono necessità di cui non abbiamo veramente bisogno.
Per l'essere umano il dramma più grande è la mancanza di coraggio. Forse tutti sentono che questo modo di vivere non si addice alle possibilità interiori di ognuno e che bisogna agire con il cuore ( non solo con gli interessi economici): l'unico che porta con sé il coraggio di cambiare, ma poi questo coraggio dove lo lasciamo? Nel mezzo della ricca pietanza che mangiamo? Nella paura del giudizio degli altri soprattutto dell'indifferenza degli altri? È questo noi, gruppo, sistema sociale che ci ingabbiano prima ancora di un'epidemia. Inutile additare al nuovo nemico virus i nostri disagi, ci dà fastidio essere isolati in casa perché non siamo capaci di stare con noi stessi, di ascoltare il nostro corpo, di usare quel silenzio inusuale intorno a noi per sentire finalmente cosa vuole il cuore.
Ci sarebbe in cambio la possibilità di accorgersi delle straordinarie potenzialità dell'essere umano, magari d'Essere felice, di riuscire a sentire quella sensazione che ci guida verso ciò che ci fa stare bene e che rafforzerebbe i nostri anticorpi.
Se in questa scelta responsabile di isolarci dagli altri non ci sentissimo solo imprigionati, sotterrati dal sistema societario ma quindi ci scoprissimo semi e riponessimo nella ricerca del nuovo in noi altre soddisfazioni per aprire la mente, nella cura del corpo il principio d'amore per se stessi, anche il nostro rapporto con l'invisibile migliorerebbe aprendoci alla fiducia per il futuro.
Potremmo accorgerci in quanto anche noi strane creature di essere cambiati e alla ripartenza, al termine dell'isolamento, questa matrice di cambiamento darebbe nuova linfa al sistema sociale nel quale sappiamo di dover cambiare molte cose. La vita ci pone davanti sempre nuove sfide, scegliamo la nostra risposta: fiorire.

Richiesta aiuto per viasusino disperato. Pronto a tutto per pagare le sue bollette.
15/05/2020

Richiesta aiuto per viasusino disperato. Pronto a tutto per pagare le sue bollette.

La prima cosa che ci ha riuniti nell'avversità è stata la musica. Poi ci siamo conosciuti meglio, da balcone a balcone. ...
12/05/2020

La prima cosa che ci ha riuniti nell'avversità è stata la musica. Poi ci siamo conosciuti meglio, da balcone a balcone. Ognuno è stato toccato in modo diverso... come lo dimostrano queste nostre realizzazioni grafiche sul tema : "I Balconi di Via Susa" !

Siete evidentemente invitati a fare like alle vostre preferite, a condividere l'album, e chissà, perché non diffondere il concetto con i vostri vicini ^^

Indirizzo

Turin
10138

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Via Susa Virus Band pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi