Rm Sport

Rm Sport Coniugare la passione per la fotografia e l'amore per lo sport, questo il mio obiettivo.Immortalare le emozioni in scatti da condividere.

Vogliamo parlarvi dello sport e dei suoi protagonisti. Vogliamo raccontarvelo in tutti i modi possibili: con le fotografie dei più importanti eventi sportivi, con i nostri articoli, le nostre interviste, le nostre dirette. Ma soprattutto, vogliamo raccontarvi le emozioni, quelle che vi fanno ba***re più forte il cuore mentre seguite una partita, un incontro, una gara. Vogliamo raccontarvi i person

aggi non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello umano. Perché lo sport questo è: emozione allo stato puro.

  Condividiamo il post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Pallavolo Peschiera💙❤️ SARA GABRIELLI, MOLTO PIÙ DI...
15/06/2026

Condividiamo il post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Pallavolo Peschiera

💙❤️ SARA GABRIELLI, MOLTO PIÙ DI UNA GIOCATRICE ❤️💙

Ci sono giocatrici che lasciano il segno per quello che fanno in campo. E poi ci sono persone che riescono a lasciare il segno ogni giorno, con il loro modo di essere.

Sara Gabrielli sarà ancora una giocatrice di Areasport Pallavolo Peschiera nella prossima stagione, proseguendo un percorso che l’ha vista diventare una figura importante non solo per la prima squadra, ma per tutta la società.

Nella stagione appena conclusa Sara ha saputo distinguersi per costanza, affidabilità e disponibilità, mettendo sempre il gruppo davanti a tutto. Quando la squadra ha avuto bisogno di lei, non si è mai tirata indietro, adattandosi anche a ruoli diversi dal proprio e affrontando ogni richiesta con il sorriso, la serietà e lo spirito di chi pensa prima al bene comune che a quello personale.

Ma il valore di Sara va oltre l’aspetto tecnico. È una di quelle persone che contribuiscono a creare un ambiente sano, positivo e unito. Una compagna sempre presente, una figura di riferimento per il gruppo, una ragazza capace di trasmettere entusiasmo, equilibrio e serenità dentro e fuori dalla palestra.

Lo stesso spirito che porta ogni settimana anche nel nostro minivolley, dove accompagna le più piccole nei loro primi passi nel mondo della pallavolo, rappresentando al meglio i valori di Areasport Pallavolo Peschiera.

“Dopo la stagione appena conclusa, rinnovare con Areasport è stata una scelta naturale. Il quarto posto conquistato è il frutto di un percorso importante, costruito con impegno, sacrificio e voglia di fare bene. La ricchezza più grande che ci portiamo dalla scorsa stagione è il gruppo che abbiamo costruito. È una base solida sulla quale continuare a crescere e a raggiungere traguardi ancora più importanti. Sono felice di continuare questo percorso e non vedo l’ora di affrontare una nuova stagione con gli stessi valori, la stessa ambizione e lo stesso entusiasmo.”

Felici di averti ancora con noi, Sara. Per quello che fai, ma soprattutto per la persona che sei. ❤️💙

📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Trentino Volley SrlUna giovanissima atleta trentina per affian...
15/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Trentino Volley Srl

Una giovanissima atleta trentina per affiancare Rebecca Laporta e completare il parco liberi a disposizione di coach Alessandro Beltrami.

Ad ereditare nella rosa gialloblù il posto di Beatrice Zeni sarà Sofia Luchi, una ragazza che ha vissuto un percorso pallavolistico simile alla sua predecessora. Anche Sofia, infatti, è nata nel 2008 ed è maturata nel settore giovanile dell’Ata Battisti Trento, dove ha completato il suo percorso giovanile dopo aver mosso i primissimi passi nell’Altavalsugana. Tra le fila dell’Ata Battisti – società con la quale Trentino Volley ha instaurato negli ultimi anni un ottimo dialogo – la Luchi si è cimentata nel ruolo di schiacciatrice, trasformandosi in libero solamente all’inizio della scorsa stagione sportiva. Grazie alle sue ottime doti in seconda linea, in modo particolare in ricezione, si è ritagliata spazi importanti nella squadra che ha partecipato al campionato di Serie B2, mettendosi in mostra e collezionando numerose presenze.

“Ho accettato immediatamente la proposta giunta da Trentino Volley perché penso rappresenti un’occasione unica per imparare e per confrontarmi con un livello molto elevato – spiega Sofia Luchi, nuovo libero gialloblù – . Sono stata davvero felice quando mi è stato proposto di entrare a far parte della rosa nel ruolo di secondo libero. Ho scelto Trento perché mi è piaciuta fin da subito la grande organizzazione, ma soprattutto la possibilità che la società offre alle giovani atlete trentine di crescere e migliorarsi. A livello personale mi considero una ragazza determinata, sempre pronta a mettersi in gioco e a lavorare. Da questa nuova esperienza mi aspetto di imparare il più possibile, accumulare esperienza e riuscire a dare un buon contributo alla squadra. Sono convinta che, grazie all’unione tra le ragazze che fanno già parte della squadra e i nuovi arrivi, si possa creare un ambiente sereno in cui si possa lavorare al meglio per poi riuscire di togliersi belle soddisfazioni in campionato”.

“Da sempre Trentino Volley ha uno sguardo attento al territorio cercando di coinvolgere le realtà locali per dare uno sbocco ai giovani talenti presenti in Trentino – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo dell’Itas Trentino – . Un canale importante si è sviluppato in questi anni con Ata Battisti, società dalla quale sono arrivate in passato Zeni e Colombo, (quest’ultima continuerà il percorso in Trentino Volley anche nella prossima stagione), e adesso anche Luchi. Noi rimaniamo aperti al confronto per cercare di creare sinergie ancora più ampie. Sofia ha fatto un bel percorso di crescita nelle categorie giovanili fino ad approdare in Serie B2: ha ottime qualità in ricezione e difesa, doti accompagnate da tanto entusiasmo. Sono convinto che una volta adattatasi alla velocità di palla della categoria potrà crescere ulteriormente”.

Quello di Sofia Luchi è il quinto volto nuovo del mercato estivo gialloblù dopo gli ingaggi della regista Emma Rizzieri, della centrale Arianna Bovolenta e delle schiacciatrici Martina Susio ed Emma Galbero.

©Marco Fontana - Addetto stampa Trentino Volley Srl (settore femminile) - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

  Originaria di Montecchio Maggiore e reduce dall’ultimo campionato a Concorezzo, Francesca Trevisan ha scelto la nostra...
15/06/2026

Originaria di Montecchio Maggiore e reduce dall’ultimo campionato a Concorezzo, Francesca Trevisan ha scelto la nostra società per dare il via a una stagione di grande riscatto, conquistata fin da subito dal progetto Arena Volley Team Verona e dall’ambiente.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

"Sono alla ricerca di una stagione di riscatto che passa dalla voglia di divertirsi nel giocare, di ritrovare la gioia e far vedere chi sono. Entrare in questa palestra mi ha dato subito sensazioni positive. Ho voglia di sentirmi legata a una maglia, sentire il senso di appartenenza a una società e giocare per i dirigenti, per le compagne, per il pubblico. Questo mi è mancato!".

Cosa ti ha convinto a scegliere la SMAPIÙ Arena?

"Conosco alcuni dirigenti, come Fausto, con cui in passato mi ero trovata molto bene. Tra le atlete conosco Beatrice Giroldi e il nuovo libero, con cui ho fatto beach. Mi fa piacere tornare in una società che lavora molto con il giovanile. Il gruppo ha voglia di fare ma ha anche un grande rispetto, cosa per nulla scontata".

Quali sono i tuoi punti di forza in campo?

"Il mio punto di forza è sempre stato il bagher, quindi la fase della ricezione e della difesa. Ho avuto la fortuna di incontrare allenatori che mi hanno fatto sviluppare le mie caratteristiche, ma dopo tanti anni di carriera è normale aver trovato un equilibrio in ogni fase di gioco".

Com’è cambiata la pallavolo femminile negli ultimi anni?

"È cambiata molto la fisicità, con atlete molto alte. La fase di attacco è quella che ha avuto i cambiamenti più notevoli, mentre forse la fase di ricezione non si è sviluppata altrettanto".

E fuori dalla palestra? Sappiamo che c’è un traguardo importante in arrivo…

"A febbraio arriverà la laurea in psicologia! Il mio sogno sarebbe lavorare con le giovani nel mondo sportivo. Vedo tanta fragilità mentale nelle giovanissime, dettata da fattori esterni. Ci sono ragazzine con doti importanti che mollano: mi piacerebbe poterle aiutare".

Intervista a cura di ©Francesco Jacini per Baloo Volley - Riproduzione riservata.
📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Scaligera Basket VeronaLa TEZENIS Scaligera Basket Verona vinc...
15/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Scaligera Basket Verona

La TEZENIS Scaligera Basket Verona vince Gara 4 e chiude la serie di Finale, conquistando la promozione in Serie A. Match combattuto per quaranta minuti: Verona scappa fino al +17, ma Rimini rientra grazie alle giocate di Camara e Alipiev. Nel finale punto a punto, la Tezenis si affida a Zampini, che firma i canestri decisivi per chiudere la gara e regalare ai gialloblù il ritorno in Serie A. Punteggio finale 75-83.

CRONACA

I quintetti sono Zampini, McGee, Serpilli, Poser e Loro per Verona. Denegri, Marini, Leardini, Alipiev e Camara per Rimini.

Camara e Loro realizzano i primi punti della partita per il 2-3. Il primo vantaggio gialloblù arriva con il layup mancino di McGee, che poco dopo colpisce anche dalla lunga distanza per il +4 (4-8). Alipiev risponde con un gioco da tre punti che mantiene Rimini a contatto e continua a essere protagonista con un’altra tripla. Verona replica con Zampini e, superata la metà del quarto, il tabellone segna 15-16 per gli ospiti. Con l’ingresso della panchina, Baldi Rossi e Ambrosin danno energia alla Tezenis, che allunga con decisione fino al +14 di fine primo periodo: 16-30.

Bolpin apre il secondo quarto con la tripla del +17, massimo vantaggio della serata. Rimini reagisce con Tomassini e Camara, tornando prima a -12 e poi a -10. Sul 28-38, con 5’30” da giocare, coach Ramagli chiama timeout con la formazione di casa che trova maggiore continuità offensiva. Dopo la pausa, Rimini passa a zona e ricuce ulteriormente il divario grazie a Denegri e Alipiev, arrivando fino al -7. Verona resta lucida e conserva alcuni possessi di margine grazie alle buone percentuali al tiro. Gli ultimi due minuti, però, sono tutti di marca riminese: Marini e Tomassini guidano la rimonta che porta le squadre all’intervallo sul 44-46.

L’avvio della ripresa vede le squadre faticare a trovare la via del canestro: i primi punti arrivano con la schiacciata di Camara che vale il 46 pari. Johnson replica con un semigancio e una schiacciata per il nuovo +4 gialloblù, ma Rimini risponde con un parziale firmato Marini e Simioni che vale il sorpasso sul 57-52 e accende il Flaminio. Poser sblocca Verona e restituisce fiducia ai suoi, che nel finale di quarto trovano con Monaldi la tripla del pareggio: 61-61.

Bolpin firma il nuovo vantaggio Tezenis e Monaldi lo segue, riportando Verona avanti di due possessi. Rimini reagisce immediatamente con il gioco da tre punti di Camara per il 64-65. Monaldi e McGee tengono avanti gli ospiti con giocate di qualità, mentre Poser va a segno con un floater che restituisce inerzia ai gialloblù: 66-71 e timeout per coach Dell’Agnello a 6’55” dalla sirena. Rimini non si arrende e con Alipiev e Camara trova il sorpasso sul 72-71. Zampini schiaccia, Camara risponde ancora, poi Poser firma il pareggio che apre gli ultimi minuti. Nel momento decisivo sale in cattedra Zampini, due triple pesantissime spezzano l’equilibrio e indirizzano definitivamente la gara. Verona gestisce il vantaggio fino alla sirena finale e può festeggiare la promozione in Serie A. Finisce 75-83.

DOLE BASKET RIMINI – TEZENIS VERONA 75-83 (16-30, 44-46, 61-61)
Dole Basket Rimini: Porter, Leardini, Saccoccia, Tomassini 9, Denegri 7, Marini 13, Pollone, Della Chiesa ne, Simioni 7, Camara 19, Alipiev 20. All. Dell’Agnello
Tezenis Verona: Baldi Rossi 7, Loro 6, Poser 7, Bolpin 10, Ambrosin 12, Zampini 11, Johnson 8, McGee 15, Monaldi 7, Serpilli. All. Ramagli

©Matteo Ardit - Responsabile Ufficio Stampa Scaligera Basket Verona
📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

  In vista nella prossima stagione l'Arena Volley Team Verona prosegue con il tecnico ferrareseClasse 1979, originario d...
14/06/2026

In vista nella prossima stagione l'Arena Volley Team Verona prosegue con il tecnico ferrarese

Classe 1979, originario di Ferrara, Andrea Zappaterra è un ex libero, giocatore professionista, che ha disputato vari campionati in serie A1 e A2. La sua carriera di allenatore del giovanile inizia invece nella stagione 2011/2012 ad Arezzo, dalle stagioni successive allena in provincia di Ferrara, sua città di origine. Nella stagione 2018/19 è impegnato a Bologna, nel settore giovanile e serie C. L’anno successivo è secondo allenatore in serie A1 nel Kione (Pd).

Negli ultimi tre anni torna ad allenare a Bologna, settore femminile, dove è passato dalla serie B2 alle serie A2 con, in mezzo, la vittoria della Coppa Italia di Serie B1. La scorsa stagione, la prima ad Arena Volley, centra la promozione in A3, riportando nella mappa del volley nazionale la provincia di Verona, dopo quasi quindici anni.

Fonte: ©Baloo Volley - Riproduzione Riservata
📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Sir Safety PerugiaGiovanni Sanguinetti è un nuovo centrale del...
14/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Sir Safety Perugia

Giovanni Sanguinetti è un nuovo centrale della Sir Safety Susa Scai Perugia! Il giovane giocatore bolognese, classe 2000, è pronto a lasciare Modena, società in cui ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo, fino a sbocciare ed affermarsi come professionista nel volley che conta.

Partendo dalle giovanili, è entrato a far parte della prima squadra nella stagione 2019/20 agli ordini dell’allora coach gialloblù Andrea Giani e, dalle stagioni successive, è stato un punto fermo nel roster emiliano con cui ha vinto da titolare la Coppa CEV 2023/2024.
Ora, dopo dieci anni, di cui sette in Superlega, è pronto a lasciare Modena per cogliere una grande opportunità, quella di giocare in un club ambizioso e a caccia di tutti i trofei, come la Sir Susa Scai Perugia!
«Dopo il lungo percorso a Modena la chiamata di Perugia è stata un’opportunità da non poter mancare, a Modena sono “nato” pallavolisticamente e sono grato delle occasioni che ho avuto negli anni, ma poter giocare in una big come la Sir è uno stimolo in più di cui sentivo di aver bisogno anche come passo avanti per la mia carriera».

Potenza fisica e velocità in attacco: 202 cm di altezza, e una fisicità importante, uniti alla sua velocità in attacco e alla potenza offensiva, fanno di lui uno dei centrali più interessanti della sua generazione: «La mia forza sicuramente è l’attacco, è il fondamentale in cui riesco ad esprimermi con più naturalezza, ma sto lavorando molto per migliorare anche dove sono più carente».
Sanguinetti andrà a completare il reparto dei centrali, affiancando la consolidata coppia argentina Solè – Loser e il suo giovane connazionale Federico Crosato.

Caratterialmente si definisce una persona pacata e riservata ed è pronto a lasciarsi coinvolgere e trasportare nel grande cerchio dei Block Devils!
«I miei compagni di reparto sono dei giocatori di altissimo livello che ho conosciuto da avversari e da cui posso sicuramente imparare tanto, questo può essere uno stimolo in più durante gli allenamenti per migliorarmi. Sicuramente fuori dal campo sono più riservato, però non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e spero di avere un buon rapporto con tutti!».

©Ufficio Stampa - Sir Safety Perugia
📷 ©Valentina Breda for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Bartoccini - MC Restauri Perugia VolleyAncora un colpo di merc...
13/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Bartoccini - MC Restauri Perugia Volley

Ancora un colpo di mercato per la Bartoccini - MC Restauri Perugia. La forte centrale romana, classe 1998, Giulia Mancini è una nuova Black Angels. La giocatrice, reduce da due stagioni con la Savino Del Bene Scandicci, è sbarcata al Pala Barton Energy nel pomeriggio di venerdì 12 giugno per le foto di rito e le prime dichiarazioni ufficiali.

“Ho scelto Perugia perché sono anni che vengo in questo palazzetto. Conosco bene la società e la serierà con cui opera. Sono davvero entusiasta di questa scelta. Sono chiaramente venuta qui per vincere il campionato: è un grande stimolo. Faremo il possibile per riportare Perugia in serie A1”.

Scendere in A2 dopo sei stagioni consecutive nella massima serie rappresenta una bella sfida per Mancini.

“Avevo bisogno di trovare continuità di impiego e soprattutto la voglia di lottare da protagonista per obiettivi importanti. Negli ultimi due anni sono stata bene, ho vissuto un ambiente molto stimolante, ma ho giocato poco”.

Nella stagione appena conclusa la centrale romana ha vissuto professionalmente accanto ad un volto noto della pallavolo perugina, Gaia Traballi.

“Mi ha parlato benissimo della città, della società e in generale di tutto l’ambiente. Le sue parole sono state un ulteriore stimolo per dare seguito a questa scelta. Che giocatrice sono? Mi piace stare in palestra, lavorare e in campo mettere tutta la mia grinta”.

Ad accogliere Mancini nel suo primo giorno da Black Angels non è voluto mancare il Presidente Antonio Bartoccini.

“Giulia è una giocatrice di grande esperienza e il fatto che ci ha scelto è motivo di grande soddisfazione. Con lei va completandosi un roster importante, che abbiamo allestito convinti di poter fare bene. Tutte le giocatrici che abbiamo contattato hanno risposto con entusiasmo e questo testimonia la bontà del lavoro fatto in questi anni, al di là di qualche risultato sportivo che è andato come non volevamo”.

INFO SU MANCINI – La centrale romana ha iniziato a disputare i campionati nazionali nella stagione 2015-2016 con la maglia di Volley Rò Casal de Pazzi, per poi passare in A1 tra le fila del Club Italia, Scandicci, Cuneo e Filottrano. Nel 2020-2021 l’unica esperienza in A2 a Macerata e di nuovo la massima serie Vallefoglia, Firenze e ancora Scandicci. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 19 presenze e messo a segno 12 punti.

©Andrea Sonaglia - Responsabile Ufficio Stampa Bartoccini - MC Restauri Perugia
📷 ©Antonio De Salvo Lupo for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Geas BasketIl Geas Basket inserisce linfa giovane con l’arrivo...
13/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Geas Basket

Il Geas Basket inserisce linfa giovane con l’arrivo di Anna Turel per la stagione 2026/27.

Guardia classe 2002, nata a Pordenone, Turel arriva in rossonero dopo un percorso di crescita costante che l’ha portata ad affermarsi tra i profili più interessanti del panorama italiano. Dopo le esperienze maturate tra Udine, Trieste, Alpo Basket (con cui ha conquistato la promozione in Serie A1), Faenza e Dinamo Women, Anna ha dimostrato di meritarsi la massima serie, confermandosi una giocatrice in costante evoluzione.

Nelle ultime stagioni ha espresso importanti qualità offensive, abbinate a una crescente maturità nella lettura del gioco. Tiratrice affidabile (più del 35% dalla lunga distanza in carriera) e giocatrice capace di ricoprire più ruoli sul perimetro, porta al GEAS energia e voglia di continuare il proprio percorso di crescita.

Le recenti esperienze in Serie A1 ed EuroCup Women ne hanno ulteriormente accelerato il processo di maturazione, consentendole di confrontarsi con il basket di alto livello sia in Italia che in Europa.

“Sono entusiasta di arrivare in una società storica come GEAS. Anche personalmente lo considero uno step in più: ciò mi gasa, ma sono anche consapevole di dover ulteriormente alzare l’asticella in ogni momento. Essendo al mio terzo anno in A1 ed al secondo di EuroCup parto però con un background solido, conosco ciò che mi aspetta e arriverò pronta all’appuntamento. Cercherò sempre di portare energia, positività, entusiasmo e professionalità. Non vedo l’ora di cominciare!”

Talento e prospettiva: il futuro di Anna Turel continua in rossonero.

Benvenuta al GEAS, Anna.

📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

  Condividiamo il post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Pallavolo Peschiera💙❤️ LAURA CECCHETTO PROSEGUE  IL...
13/06/2026

Condividiamo il post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Pallavolo Peschiera

💙❤️ LAURA CECCHETTO PROSEGUE IL SUO PERCORSO IN ROSSOBLÙ ❤️💙

Dopo una stagione d’esordio in Serie B1 vissuta da protagonista, Laura Cecchetto continuerà a vestire la maglia di Areasport Pallavolo Peschiera.

Nel campionato appena concluso, Laura ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano, confermando tutte le sue qualità e dimostrando di poter essere una pedina importante in una squadra capace di chiudere al quarto posto. Prestazioni, continuità e voglia di migliorarsi hanno accompagnato il suo percorso durante tutta la stagione.

Per Laura sarà il secondo anno consecutivo in rossoblù, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e continuare a mettere le sue qualità al servizio della squadra.

“Sono entusiasta di proseguire il mio percorso a Peschiera. Mi sono sentita parte di una grande famiglia: l’ambiente e il clima ottimale di quest’anno ci hanno permesso di lavorare e crescere insieme partita dopo partita e da qui vogliamo ripartire. Il progetto è ambizioso e stimolante e ci sono ottimi presupposti per migliorare ulteriormente. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro, intanto godiamoci un po’ di vacanza!”

Avanti insieme, Laura ❤️💙

📷 ©Roberto Muliere for RM Group - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Trentino Volley SrlSarà una giocatrice che vanta un forte lega...
13/06/2026

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Trentino Volley Srl

Sarà una giocatrice che vanta un forte legame con la nostra provincia a completare il parco attaccanti di posto 4 dell’Itas Trentino 2026/27 di Serie A2 femminile. Al fianco delle confermate Pamio e Ristori Tomberli e dell’altro volto nuovo Martina Susio, nell’organico guidato da Alessandro Beltrami ci sarà infatti spazio anche per Emma Galbero, schiacciatrice nata a Segrate (provincia di Milano) ma roveretana d’adozione, che torna a calcare i campi della provincia dopo le recenti esperienze vissute nel Nord Italia con le maglie di Giorgione e Ripalta in Serie B1.

Proprio nell’ultima stagione Emma ha ottenuto un traguardo di rilievo, conquistando a Ripalta la promozione nella nuova Serie A3 femminile. Classe 2001, 183 centimetri di altezza, la Galbero ha mosso i primi passi tra le fila del Volano Volley, società nella quale ha vissuto gran parte della sua carriera nei campionati cadetti tra il 2019 e il 2024, dopo due annate al di fuori dei confini regionali trascorse alla Igor Volley Trecate Novara e alla Union Volley Jesolo. Giocatrice solida in tutti i fondamentali, la Galbero ha nell’attacco il suo principale punto di forza.

“Se dovessi esprimere con una sola parola quello che provo pensando alla prossima stagione sarebbe emozione – spiega Emma Galbero, nuova laterale gialloblù – . Trentino Volley è una società storica nel panorama italiano di Serie A2: essendo cresciuta fin da bambina proprio in Trentino non si può che guardare con ammirazione ad una realtà come questa. Avere l’opportunità di assaporare questo campionato nella regione dove ho mosso i miei primi passi pallavolistici è un motivo di grande orgoglio ed emozione non solo per me, ma anche per la mia famiglia che, con grandi sacrifici, mi ha sempre supportata nelle diverse esperienze. Trento, soprattutto nella stagione appena conclusa, ha dimostrato una grande tenacia e resilienza dopo un’annata negativa a livello di infortuni, che sicuramente hanno compromesso il percorso. Nonostante ciò, si è dimostrata una squadra unita e con carattere, frutto sicuramente di un grande lavoro svolto in palestra, che spero di supportare in prima persona e che mi ha spinto a sposare il progetto che mi è stato presentato. Il gruppo sarà giovane ma composto quasi interamente da giocatrici che hanno già affrontato la categoria, quindi sono convinta che troverò un ambiente stimolante per crescere e arricchire il mio bagaglio, non solo a livello tecnico ma anche personale”.

“Emma è una giocatrice che ha maturato esperienze importanti in Serie B1, fino a centrare la promozione in A3 l’anno scorso con la maglia di Ripalta – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo dell’Itas Trentino – . È una giocatrice completa con spiccate doti in attacco e fin dai primi contatti con lei i ha dimostrato determinazione ed entusiasmo, caratteristiche che riteniamo fondamentali per far parte del rinnovato gruppo che stiamo allestendo”.

Quello di Emma Galbero è il quarto volto nuovo del mercato estivo gialloblù dopo gli ingaggi della regista Emma Rizzieri, della centrale Arianna Bovolenta e della schiacciatrice Martina Susio.

©Marco Fontana - Addetto Stampa Trentino Volley Srl (settore femminile)
📷 ©Giorgione Pallavolo - Copyright; all right reserved. Citazione dei credit obbligatoria.

Indirizzo

Verona

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Rm Sport pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi