Rassegna internazionale della Palestina

Rassegna internazionale della Palestina La rassegna internazionale della Palestina è la prima del suo genere.

Il suo scopo principale è raccontare al mondo intero la vera storia della vita quotidiana dei palestinesi attraverso i media.

06/08/2025

"Il genocidio a Gaza: il collasso dell'immaginario sociale israeliano"

Funzionario palestinese condanna la visita del Presidente della Camera USA alla Moschea di Ibrahimi come violazione del ...
06/08/2025

Funzionario palestinese condanna la visita del Presidente della Camera USA alla Moschea di Ibrahimi come violazione del diritto internazionale.

Il Presidente del Consiglio Nazionale Palestinese, Rawhi Fattouh, ha condannato con fermezza la visita del Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti alla Moschea di Ibrahimi a Hebron, avvenuta in compagnia di coloni israeliani.

"Un milione di chiamate all'ora": Israele si affida al cloud di Microsoft per una vasta sorveglianza dei palestinesiRive...
06/08/2025

"Un milione di chiamate all'ora": Israele si affida al cloud di Microsoft per una vasta sorveglianza dei palestinesi
Rivelazione: l’esercito israeliano ha intrapreso un ambizioso progetto per archiviare un’enorme quantità di telefonate palestinesi sui server Microsoft in Europa.

Un pomeriggio, alla fine del 2021, l’amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, ha incontrato il comandante dell’agenzia di sorveglianza militare israeliana, l’Unità 8200. All’ordine del giorno del capo dei servizi segreti: trasferire enormi quantità di materiale d’intelligence top secret nel cloud dell’azienda statunitense.

Il ministro degli Esteri del Sud Sudan visita le colonie nella Cisgiordania occupata e si incontra con il capo del Consi...
06/08/2025

Il ministro degli Esteri del Sud Sudan visita le colonie nella Cisgiordania occupata e si incontra con il capo del Consiglio delle colonie nel nord, Yossi Dagan, per offrire sostegno allo Stato occupante.

Le autorità israeliane hanno deciso oggi, mercoledì, di vietare l’ingresso alla Moschea di Al-Aqsa al Gran Muftì di Geru...
06/08/2025

Le autorità israeliane hanno deciso oggi, mercoledì, di vietare l’ingresso alla Moschea di Al-Aqsa al Gran Muftì di Gerusalemme e dei Territori Palestinesi, Sheikh Muhammad Hussein, per sei mesi.

La decisione è stata presa dopo che il religioso aveva già subito un primo divieto di otto giorni. Secondo quanto riferito dal governatorato di Gerusalemme tramite l’avvocato Khaldoun Najm, il motivo sarebbe un sermone pronunciato dal Muftì durante la preghiera del venerdì, in cui aveva condannato apertamente la politica di fame imposta ai palestinesi nella Striscia di Gaza.

Il 27 del mese scorso, le forze di occupazione avevano già convocato Sheikh Hussein e gli avevano notificato un primo divieto di accesso per una settimana, rinnovabile. Ora il divieto è stato esteso per sei mesi.

Non stiamo morendo di fame,ci stanno facendo morire di fame! 🍉
06/08/2025

Non stiamo morendo di fame,
ci stanno facendo morire di fame! 🍉

Gaza–la nuova HiroshimaMentre il mondo celebra l’80º anniversario di Hiroshima, chiude gli occhi su Gaza, dove si sta co...
06/08/2025

Gaza–la nuova Hiroshima
Mentre il mondo celebra l’80º anniversario di Hiroshima, chiude gli occhi su Gaza, dove si sta consumando una catastrofe moderna in tempo reale. Gaza sta vivendo lo stesso orrore che Hiroshima ha affrontato decenni fa: morte di massa, devastazione e cancellazione della vita. Le lacrime del mondo per Hiroshima suonano vuote, mentre resta in silenzio di fronte a un’altra Hiroshima compiuta da Israele sotto gli occhi di tutti. Ci vorranno forse 80 anni anche per piangere Gaza, quando le ceneri saranno fredde e le vite da tempo perdute?

Tamer Shahbeir, 15 anni, muore per malnutrizione causata dal blocco israeliano.Tamer Shahbeir è morto per grave malnutri...
05/08/2025

Tamer Shahbeir, 15 anni, muore per malnutrizione causata dal blocco israeliano.

Tamer Shahbeir è morto per grave malnutrizione all’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, nel centro di Gaza. La sua morte è una conseguenza diretta del blocco israeliano, che limita l’accesso al cibo e ai rifornimenti medici.

05/08/2025

Suleiman Kamil, minore palestinese, vittima di torture durante la detenzione.

La famiglia di Suleiman Mahmoud Suleiman Kamil, un ragazzo palestinese di Qabatiya (sud di Jenin), lancia un appello urgente: il giovane, arrestato dalle forze israeliane, è stato brutalmente picchiato nonostante soffra di fratture alla colonna vertebrale causate da un precedente incidente stradale.

Nel video diffuso si vedono chiaramente i segni delle violenze subite. La famiglia, disperata, non ha notizie sulle sue condizioni di salute, sul luogo in cui è detenuto né se stia ricevendo cure mediche adeguate. Chiedono l'intervento immediato delle organizzazioni umanitarie.

Nuove morti per fame segnalate a Gaza, incluso un bambino.Il Ministero della Salute ha riferito che altre otto persone s...
05/08/2025

Nuove morti per fame segnalate a Gaza, incluso un bambino.

Il Ministero della Salute ha riferito che altre otto persone sono morte nelle ultime 24 ore a causa della fame e della malnutrizione. Tra le vittime ci sono un bambino e sette adulti.

Questo porta il numero totale delle morti causate dalla fame e dalla malnutrizione nella Striscia di Gaza a 188, di cui 94 sono bambini.

Breaking news: Se osi boicottare le aziende israeliane, che importa se la tua città viene rasa al suolo da un uragano.L’...
05/08/2025

Breaking news: Se osi boicottare le aziende israeliane, che importa se la tua città viene rasa al suolo da un uragano.

L’amministrazione Trump, sempre in prima linea per la libertà (di qualcun altro), ha deciso che gli aiuti federali contro uragani, incendi e alluvioni non spettano più a chi ha il cattivo gusto di non voler finanziare aziende israeliane. Hai scelto di boicottare? Perfetto, allora niente fondi per salvare vite o ricostruire case: che ti sommerga pure lo tsunami.

D’altronde, che cos’è un po’ di devastazione climatica rispetto al sacrosanto diritto di Israele di vendere i suoi prodotti ovunque, anche a chi non li vuole?

Insomma: la nuova politica è semplice – o stai con le multinazionali israeliane, oppure puoi anche affondare sotto due metri d’acqua e ce ne faremo una ragione. Ma tranquilli, non è censura: è solo "libertà d’impresa", versione biblica.

Israele approva la costruzione di 1.080 unità abitative in un nuovo quartiere di insediamento a GerusalemmeLe autorità d...
04/08/2025

Israele approva la costruzione di 1.080 unità abitative in un nuovo quartiere di insediamento a Gerusalemme

Le autorità dell’occupazione israeliana hanno dato il via libera a un progetto per costruire un nuovo quartiere di insediamento sul margine settentrionale di Gerusalemme occupata, vicino all’insediamento esistente di Ramot. Il piano prevede 1.080 unità abitative ed è parte dell’espansione continua degli insediamenti israeliani nei territori palestinesi occupati, una mossa ampiamente condannata dal diritto internazionale.

Address

Ramallah

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Rassegna internazionale della Palestina posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share