Rassegna internazionale della Palestina

Rassegna internazionale della Palestina La rassegna internazionale della Palestina è la prima del suo genere.

Il suo scopo principale è raccontare al mondo intero la vera storia della vita quotidiana dei palestinesi attraverso i media.

Coloni attaccano veicoli palestinesi nei pressi di Bil’in, a ovest di RamallahUn gruppo di coloni israeliani ha attaccat...
27/12/2025

Coloni attaccano veicoli palestinesi nei pressi di Bil’in, a ovest di Ramallah

Un gruppo di coloni israeliani ha attaccato sabato veicoli palestinesi nei pressi dell’ingresso della cittadina di Bil’in, situata a ovest di Ramallah, nella Cisgiordania centrale, secondo fonti locali.

27/12/2025

«Quando passiamo davanti a un monastero o a un prete, sputiamo. Possiamo essere d’accordo o in disaccordo, ma quando sputiamo sul prete o sulla chiesa, non credo che questo esprima alcuna violazione.»

— Ben Gvir, Ministro della Sicurezza Nazionale di Israele dal 2022.

Questo è il Buon Natale dell’alleanza sionista-cristiana!!!

168 medici palestinesi si laureano tra le rovine del più grande ospedale di Gaza.Nonostante la distruzione del principal...
26/12/2025

168 medici palestinesi si laureano tra le rovine del più grande ospedale di Gaza.

Nonostante la distruzione del principale ospedale di Gaza a seguito di ripetuti attacchi israeliani, 168 medici palestinesi hanno ottenuto certificazioni avanzate. L’ospedale, ridotto in macerie, non è più in grado di fornire cure essenziali, ma il personale sanitario ha continuato a curare i feriti e a studiare in condizioni estreme.

Questo traguardo rappresenta la determinazione dei medici e la resilienza del popolo di Gaza, che continua a investire in istruzione e servizio alla comunità anche in mezzo alla distruzione, dimostrando un forte impegno verso la vita e la sopravvivenza.

26/12/2025

Da Betlemme al mondo, l’appello rimane lo stesso: anche sotto l’oppressione, la speranza nasce.

La Presidenza palestinese condanna l’attacco terroristico alla moschea Imam Ali a Homs, in Siria.
26/12/2025

La Presidenza palestinese condanna l’attacco terroristico alla moschea Imam Ali a Homs, in Siria.

26/12/2025

Intensi attacchi aerei israeliani stanno colpendo il Libano meridionale.

Secondo fonti locali, martedì le forze di occupazione israeliane hanno demolito un edificio residenziale palestinese nel...
26/12/2025

Secondo fonti locali, martedì le forze di occupazione israeliane hanno demolito un edificio residenziale palestinese nella cittadina di al-Khader, a sud-ovest di Betlemme.

I residenti hanno riferito che la demolizione è stata eseguita senza preavviso, lasciando le famiglie colpite sfollate e con bisogni umanitari immediati. Testimoni hanno riferito che mezzi pesanti, accompagnati da unità militari, sono entrati nell’area e hanno effettuato la distruzione sotto protezione di sicurezza.

Maggiori Dettagli:

Secondo fonti locali, martedì le forze di occupazione israeliane hanno demolito un edificio residenziale palestinese nella cittadina di al-Khader, a sud-ovest...

25/12/2025

Sotto la protezione delle forze di polizia, i coloni israeliani continuano a entrare nei cortili della Moschea di Al-Aqsa nella Gerusalemme occupata, violando la sacralità di uno dei luoghi di culto più sacri dell’Islam.

In rappresentanza di Sua Eccellenza il presidente Mahmoud Abbas, il vicepresidente dello Stato di Palestina, il signor H...
25/12/2025

In rappresentanza di Sua Eccellenza il presidente Mahmoud Abbas, il vicepresidente dello Stato di Palestina, il signor Hussein al-Sheikh, ha partecipato alla messa di mezzanotte di Natale a Betlemme.

Il vicepresidente dello Stato di Palestina, il signor Hussein al-Sheikh, in rappresentanza di Sua Eccellenza il presidente Mahmoud Abbas, ha preso parte alla messa di mezzanotte celebrata nella Chiesa di Santa Caterina, nella città di Betlemme, in occasione del Santo Natale secondo il calendario occidentale. Alla celebrazione ha partecipato anche il membro del Comitato Esecutivo dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina e presidente della Commissione Presidenziale Suprema per il Follow-up degli Affari delle Chiese in Palestina, dott. Ramzi Khoury.

La messa è stata presieduta dal Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinal Pierbattista Pizzaballa, alla presenza di Sua Eccellenza il ministro dell’Interno giordano Mazen Al-Farrayeh, in rappresentanza di Sua Maestà il re Abdullah II, del governatore della provincia di Betlemme, Mohammad Taha Abu Alia, oltre a numerosi vescovi, sacerdoti e religiosi, sindaci e ministri, comandanti delle forze di sicurezza, ambasciatori, rappresentanti degli Stati, personalità di rilievo e una grande folla di fedeli.

Nella sua omelia, il cardinal Pizzaballa ha sottolineato che la popolazione di Gaza vive un Natale particolare, che nasce dal cuore del dolore e trae il suo significato dalla loro resilienza, dalla forza dei loro bambini e dall’attaccamento alla vita e alla gioia nonostante la durezza delle condizioni. Ha ribadito che questa realtà rappresenta un urgente appello morale alla comunità internazionale affinché si assuma le proprie responsabilità, protegga i civili e ponga fine alla violenza e all’impunità, aprendo la strada a una pace fondata sulla giustizia e sulla dignità umana. Ha inoltre affermato che la pace si realizza attraverso l’impegno etico, decisioni giuste e posizioni internazionali chiare che si schierino dalla parte del diritto e della tutela dell’essere umano.

L’occupazione israeliana impedisce al vicepresidente al-Sheikh di partecipare alla messa della Vigilia di Natale a Betle...
24/12/2025

L’occupazione israeliana impedisce al vicepresidente al-Sheikh di partecipare alla messa della Vigilia di Natale a Betlemme

Le autorità israeliane hanno impedito al vicepresidente e vice presidente del Comitato Esecutivo dell’OLP, Hussein al-Sheikh, di partecipare alla messa della Vigilia di Natale presso la Chiesa della Natività a Betlemme, bloccando l’ingresso del suo convoglio in città.

Il presidente Mahmoud Abbas aveva incaricato il vicepresidente di rappresentarlo all’evento e di partecipare alla messa.

24/12/2025

Betlemme festeggia la vigilia di Natale e l'ingresso Solenne del Cardinal Pierbattista Pizzaballa!

24/12/2025

Ingenti forze militari dell’occupazione israeliana fanno irruzione nella città palestinese di Kafr Aqab, nei pressi di Gerusalemme, devastano le abitazioni e arrestano i cittadini, sottoponendoli a torture.

Address

Ramallah

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Rassegna internazionale della Palestina posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share