StopFake ITA

StopFake ITA Stopfake.org è stato lanciato nel marzo 2014 da docenti e alunni della Scuola Mohyla di Giornalismo e studenti specifico per giornalisti e redattori

Il debunking della propaganda russa

Address

Kyiv

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when StopFake ITA posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to StopFake ITA:

Share

Chi Siamo

Il sito Stopfake.org è stato lanciato nel marzo 2014 da docenti e alunni della Scuola Mohylianka di Giornalismo e studenti del “futuro digitale del giornalismo”, programma specifico per giornalisti e redattori.

La squadra si è poi arricchita di altri giornalisti, specialisti di marketing, programmatori, traduttori, e volontari che hanno a cuore le sorti dell’Ucraina e del suo popolo.

All’inizio lo scopo principale della comunità era il controllo e la confutazione della disinformazione e della propaganda relativamente ai fatti che accadono in Ucraina, propaganda che viene viene diffusa nei media. In seguito il progetto si è trasformato in un hub di informazioni dove viene analizzato il fenomeno della propaganda del Cremlino sotto tutti gli aspetti e tutte le sue manifestazioni.

In particolare oltre al debunking ci occupiamo di Formazione, Media Literacy e Media Research