Euromaidanpr Italia

Euromaidanpr Italia Un canale informativo veloce e di qualità sulle notizie riguardanti la situazione attuale in Ucraina Tutto questo in lingua Italiana.
(1)

Siamo un gruppo attivo di volontari che vuole creare un canale informativo veloce e di qualità sulle notizie riguardanti EuroMaidan e la situazione Ucraina. Regolarmente pubblichiamo notizie, traduzioni di articoli, sintesi, discorsi, interviste, gallerie fotografiche, nostro materiale e molto altro ancora. Contenuti su Euromaidan e la situazione Ucraina vengono pubblicati anche in altre lingue:

1. English - https://www.facebook.com/euromaidanpr
2. German - https://www.facebook.com/euromaidanpr.de
3 . Polish-https://www.facebook.com/pages/Euromajdanpr-po-polsku/1447547865463787
4.French - https://www.facebook.com/euromaidanpr.fr

Euromaidan PR (in inglese) è anche presente su molteplici piattaforme internet e di social network:
Su Twitter -
Su Word Press - http://euromaidanpr.wordpress.com/
Su Instagram - euromaidan_pr
Canale Youtube - http://www.youtube.com/channel/UCMgrofT7rfqEPxzicmfdo9w

Durante la partita Ucraina-Francia in Polonia, i tifosi hanno srotolato un enorme striscione con la scritta “Fortezza d'...
07/09/2025

Durante la partita Ucraina-Francia in Polonia, i tifosi hanno srotolato un enorme striscione con la scritta “Fortezza d'Europa” per ricordare che l'Ucraina difende tutta l'Europa.
Fonte: Diaspora.ua

07/09/2025

RUSSIA NON VUOLE LA PACE E NON E' PRONTA PER I NEGOZIATI

La prima ministra dell'Ucraina, Yulia Svyridenko, parla dal palazzo del Governo dopo l'attacco russo
"Il nemico per la prima volta dall'inizio dell'invasione su larga scala ha colpito la sede del Governo nel centro di Kyiv.
Vediamo le conseguenza di questo attacco.
Tutto fa capire che la Russia non vuole la pace e non è pronta per i negoziati. Perciò mi rivolgo ai nostri partner: aiutateci a chiudere il nostro cielo. Rafforziamo le sanzioni contro la Russia. Creiamo un tale sistema di garanzie di sicurezza per il nostro Paese che costringa il nemico a fermarsi.

La notte del 7 settembre 2025 la Federazione Russa ha lanciato più di 800 droni, 13 missili, di cui quattro balistici, sull'Ucraina.
In particolare, nella capitale Kyiv sono stati colpiti diversi condomini e la sede del Governo. Sono stati registrati 4 morti, tra cui un bimbo di 2 mesi, ed almeno 20 feriti.

---------------
L'esercito russo attacca regolarmente le regioni ucraine con vari tipi di armi - UAV d'attacco, missili, KAB, MLRS - su base regolare.
La leadership russa nega che l'esercito russo, durante la guerra su larga scala, conduca attacchi mirati alle infrastrutture civili delle città e dei villaggi ucraini, uccidendo civili e distruggendo ospedali, scuole, asili, strutture per la fornitura di energia e acqua.

Le autorità ucraine e le organizzazioni internazionali qualificano questi attacchi come crimini di guerra da parte della Federazione Russa e sottolineano che sono di natura mirata.




(Yulia Svyridenko / Facebook)

L'eclissi di Luna stasera a Kyiv
07/09/2025

L'eclissi di Luna stasera a Kyiv

VOGLIONO DISTRUGGERE TUTTO CIO' CHE E' VIVO E VITALE, TUTTO CIO' CHE E' BUONO E BELLOL'Endurance Horse Sport Club nella ...
07/09/2025

VOGLIONO DISTRUGGERE TUTTO CIO' CHE E' VIVO E VITALE, TUTTO CIO' CHE E' BUONO E BELLO

L'Endurance Horse Sport Club nella regione di Kyiv è stato preso di mira da un massiccio attacco russo durante la notte

Secondo quanto riportato dai media locali, almeno sette cavalli sono rimasti uccisi.

Kyiv, 7 settembre 20225. Droni russi colpiscono la sede del Governo ucrainoSuccede per la prima volta. Succede dopo che ...
07/09/2025

Kyiv, 7 settembre 20225. Droni russi colpiscono la sede del Governo ucraino

Succede per la prima volta. Succede dopo che ieri, Huylo (putin) ha minacciato di colpire le eventuali truppe occidentali in Ucraina e la platea dei russi al Forum economico orientale - non erano i marziani! - ha applaudito vigorosamente.

Vogliono spaventare l'Occidente, che a migliaia chilometri di distanza ha già molta più paura delle minacce degli orchi che gli ucraini sotto le bombe.

‼ Centinaia di droni su Kyiv e Ucraina. A Kyiv colpiti edifici residenziali e la sede del Governo.4 morti, tra cui un bi...
07/09/2025

‼ Centinaia di droni su Kyiv e Ucraina.
A Kyiv colpiti edifici residenziali e la sede del Governo.
4 morti, tra cui un bimbo di 3 mesi

Centinaia di droni su Kyiv, a fuoco tre edifici:
centinaia di droni e missili russi sono stati lanciati questa notte su Kyiv: lo riferisce il sindaco della capitale ucraina Vitalii Klitschko citato di media locali.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino della capitale, una parte di un edificio residenziale di nove piani è stata distrutta, altri tre edifici hanno preso fuoco, auto e magazzini sono andati a fuoco. Due poliziotti che stavano correndo sul luogo dell'incidente sono rimasti feriti. E' morta una donna di 32 anni con il suo bambino di 2 mesi. C'è un altro morto sotto le macerie. Una donna anziana è morta in un rifugio.
Nel quartiere Darnytskyi, l'attacco ha provocato un incendio in un edificio di cinque piani.
Nel quartiere Pecherskyi, danneggiato il tetto dell'edificio del Governo.

- Regione di Kyiv:
ci sono stati attacchi dei droni contro obiettivi civili ed industriali in quattro province della regione di Kyiv. Ci sono feriti.

- Gli occupanti hanno lanciato un massiccio attacco droni su Odesa: danneggiati edifici residenziali ed il Palazzo dello Sport.

Foto/ video: conseguenze dell'attacco droni su un grattacielo residenziale nel distretto Svjatoshynskyi a Kyiv, la notte del 7 settembre 2025.


06/09/2025

Uno dei sottopassaggi di Kyiv tre ore fa. I giovani cantano durante l'allarme aereo, mentre la città viene attaccata dai droni russi

Il sottopassaggio è quello vicino al Palazzo dello Sport, dove si svolge l'HARTIA FEST.
Da qualche parte, lì tra la folla, canta anche Serhiy Zhadan, frontman del noto gruppo rock ucraino Zhadan i Sobaky, poeta, scrittore, regista teatrale e attivista
--------
L'attacco aereo nella capitale dura da 5 ore, dalle 18:13 del sabato 6 settembre.

06/09/2025

Zelenskyi: "Io non posso andare a Mosca, mentre il mio paese è sotto attacco missilistico, subisce attacchi quotidiani - non posso andare nella capitale di questo terrorista. Se Putin vuole, può ve**re a Kyiv".

Address

Via Mykhailivska, 21-B
Kyiv
01001

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Euromaidanpr Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Euromaidanpr Italia:

Share

Our Story

Siamo un gruppo attivo di volontari che vuole creare un canale informativo veloce e di qualita' sulle notizie riguardanti EuroMaidan e la situazione Ucraina. Regolarmente pubblichiamo notizie, traduzioni di articoli, sintesi, discorsi, interviste, gallerie fotografiche, nostro materiale e molto altro ancora. Tutto questo in lingua Italiana. Contenuti su Euromaidan e la situazione Ucraina vengono pubblicati anche in altre lingue: 1. English - https://www.facebook.com/euromaidanpr 2. German - https://www.facebook.com/euromaidanpr.de 3 . Polish-https://www.facebook.com/pages/Euromajdanpr-po-polsku/1447547865463787 4.French - https://www.facebook.com/euromaidanpr.fr Euromaidan PR (in inglese) e' anche presente su molteplici piattaforme internet e di social network: Su Twitter - @euromaidanpr Su Word Press - http://euromaidanpr.wordpress.com/ Su Instagram - euromaidan_pr Canale Youtube - http://www.youtube.com/channel/UCMgrofT7rfqEPxzicmfdo9w