05/10/2025
💔Lviv. Ucraina. l'Europa Centrale
La notte scorsa un missile russo ha ucciso un'altra intera famiglia ucraina.
Durante i bombardamenti russi nella notte del 5 ottobre, una casa residenziale nel villaggio di Lapaivka, nella regione di Lviv, è stata completamente distrutta da un missile russo
Tutta la famiglia ha perso la vita: i nonni, una bambina di 15 anni e sua madre. Il padre della ragazza è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Le truppe russe hanno effettuato nella notte il più grande attacco alla regione di Lviv dall'inizio dell'invasione su larga scala. 5 morti e 8 feriti.
"Gli obiettivi dei missili e dei droni sono quasi gli stessi: edifici residenziali, ospedali, strutture industriali civili. È stata aggiunta solo l'infrastruttura di trasmissione del gas della regione, il che è particolarmente cinico di fronte all'ondata di freddo e all'inizio della stagione del riscaldamento", ha commentato questo ennesimo crimine militare russo il capo dell'amministrazione regionale.
In totale la notte scorsa la Russia ha lanciato piu' di 50 missili e circa 500 droni d'attacco che hanno colpito le regioni di Lviv, Ivano-Frankivsk, Zaporizhzhia, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Kherson, Odesa e Kirovohrad. 5 morti e 10 feriti.
Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato domenica che le forze russe hanno effettuato massicci attacchi notturni contro strutture militari e industriali ucraine e infrastrutture per il gas e l'energia.
📌L'esercito russo attacca regolarmente le regioni ucraine con vari tipi di armi: droni d'attacco, missili, cannoni antiaerei e MLRS.
La leadership russa nega che l'esercito russo, durante una guerra su larga scala, stia prendendo di mira le infrastrutture civili nelle città e nei villaggi ucraini, uccidendo civili e distruggendo ospedali, scuole, asili, strutture per la fornitura di energia e acqua.
Le autorità ucraine e le organizzazioni internazionali qualificano questi attacchi come crimini di guerra della Federazione Russa e sottolineano che sono di natura mirata.